• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Consigli complementari facili!

angelrose-votailprof
angelrose-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualcuno mi dà qualche consiglio sulle complementari fattibili in poco tempo e con commissioni buone?Ho già dato.Esegesi,dir romano,criminologia e dir comune.Sono vecchio ordinamento.Grazie
debagghy-votailprof
debagghy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io ti consiglio medicina legale,si studia in una settimana e mettono sempre ottimi voti! :wink:
angelrose-votailprof
angelrose-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Bhè ma le cose a medicina sono moooolto cambiate negli ultimi appelli.... :cry: Un'altra in alternativa?Grazie!!!
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
modifica il titolo non è descrittivo...
battagliero-votailprof
battagliero-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"debagghy":
io ti consiglio medicina legale,si studia in una settimana e mettono sempre ottimi voti! :wink:

Ho visto che è già sorta un'analoga discussione sul forum di lex... occhio a dare risposte del tipo "è facile"..."si studia in una settimana"..."passano tutti"... ecc., perché la commissione potrebbe improvvisamente ed inspiegabilmente :? incarognirsi, e proprio noi di giurisp. ne abbiamo già avuta la prova. Al limite usate i messaggi privati :wink:
jules-votailprof
jules-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"angelrose":
Bhè ma le cose a medicina sono moooolto cambiate negli ultimi appelli.... :cry: Un'altra in alternativa?Grazie!!!

Ma io l'ho data a settembre e veramente mi è sembrata abbordabile come me l'avevano descritta!..ho preso 30 :D! nn c'è stato nessun bocciato o voto+basso di un 24/25...

poi se hai un minimo di dimestikezza col pc t consiglio Informatica Giuridica:la parte pratica è facile da superare e all'orale noi del vekkio siamo interrogati dal Porfessore ke è un pezzo di pane..
debagghy-votailprof
Rispondi Cita Salva
uhmmm..io informatica giuridica la sconsiglio,benchè abbia preso un voto molto alto devo dire che il testo non è del tutto comprensibile a prima lettura e purtroppo manca di aggiornamenti che cmq si è tenuti a sapere,in + è 1 esame in 3 parti!insomma credo che ci siano altre alternative...ultimamente so di colleghi che si sono intressati al penitenziario e alla legislazione minorile.
Ps:angelrose...okkio però alle propedeuticità :wink:
krous-votailprof
krous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Scusate, escludendo medicina legale, informatica giuridica ed economia aziendale... cos'altro rimane??
debagghy-votailprof
Rispondi Cita Salva
-teoria generale del diritto
-esegesi
-d romano
-storia del d romano
-criminologia
-metodologia della scienza giuridica
-penitenziario
-legislazione minorile
-canonico
-ecclesiastico
-storia del diritto canonico
Bastano?:wink:
naturalmente occorre aggiornarsi sulla situazione attuale di ognuna, ad es. io ho dato penale dell'economia quando ancora c'era Paterniti ora che le cose son cambiate non mi sento di consigliarla...
krous-votailprof
krous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Dipende da quante pagine sono :?
debagghy-votailprof
Rispondi Cita Salva
questo non lo so con precisione,ti consiglio di dare un occhiata al calendario degli esami e verificare di persona
bambolina8080-votailprof
bambolina8080-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
scusate, ma di dir internazionale privato con la Parisi nessuno sa dirmi niente? che tipo di complemen è? pagine? difficoltà? tempi di studio?

grazie grazie
buono studio a tuttiiiiiiiii :wink:
debagghy-votailprof
Rispondi Cita Salva
mi dispiace non ne so nulla...anzi a dirla tutta non sapevo neanche che esistesse come complementare 8O :D
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Parisi: chiede, ma l'esame si fa tranquillamente. Non considerarla però materia di serie B (pur essendo semplice), se no sei fregato...
bambolina8080-votailprof
bambolina8080-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie cmq! mi informerò magari andando a qualche esame e poi vi sarò sapere.... :wink:
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Max

Max Geek 689 Punti

VIP