ciccia-votailprof
ciccia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti!
Mi resta una complementare da scegliere, ma non so ancora quale!Qualcuno mi può dare un consiglio? mi hanno parlato bene di teoria generale del diritto, ma se il libro è come quello di filosofia non credo che faccia per me. Oppure pen dell´economia? ma non si capisce bene nè il programma, nè la difficoltà della materia e della commissione.
tra le due quale scegliere?
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Una medicina legale?
Bella, interessante, non troppo difficile...
alesan-votailprof
alesan-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ciccia,io ti consiglio teoria generale del diritto,il prof è Amato,è bravissimo a spiegare,e credo anche che se segui puoi portare solo gli appunti presi a lezione....in ogni caso il prof è abbastanza disponibile!
In bocca al lupo per la scelta e per l´esame! ;-)
superciccio-votailprof
superciccio-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
penale dell´economia.il programma ha subito modificazioni causa una legge uscita un anno fa circa (se non ricordo male..)
fino alla sessione estiva scorsa tutti ,frequentanti e non ,dovevano prepararsi su gli appunti delle lezioni del prof (li trovavi in 5 piano ed era il professore a dirti di studiare su quelli).
alla fine ti risultavano poche paginette di appunti.
la commissione...ho addirittura avuto l´impressione che i non frequentanti venissero trattati meglio =___= ..pensa te . cmq ,come ogni materia compl. il 30 è quasi "in automatico".
se le lezioni sono nel II ciclo ,è possibile che il programma sia sempre lo stesso.DI PIù NIN SO !!!
superciccio-votailprof
superciccio-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
teoria generale è ,come ti hanno detto,filosofia.
il libro "costanzo-montanari" è tutta filosofia (la seconda parte è ,diciamo cosi´,un approfondimento degli autori studiati in filosofia ma anche la prima parte non è immediata)
dopo aver compreso qualche "chiave di lettura" il più è fatto ma per fare bella figura ,una settimanetta di studio mi sa che non basta.
di recente s´è aggiunto al programma un altro libro di cui non so dirti nulla.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email