• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • commissione procedura civile

mia-votailprof
mia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
salve,volevo delle informazioni riguardo la commissione di procedura civile..è tranquilla come quella di procedura penale e volevo capire se conviene seguirla per dividerla(ormai l'anno prossimo)o se si può fare tutta insieme(quante pagine è?) grazie a chiunque mi risponderà
vincenzo-votailprof
vincenzo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
la commione è mega esigente ma comprensiva, le pag studiando dai mandrioloni sono circa 1400, io lho data intera (sono "esterno" nn so nulla riguardo la frequentazione o la divisione della materia)..............ciao.
universitaria-votailprof
universitaria-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Il prof. da la possibilità anche a quelli del vecchio ord. di fare la prova in itinere ma devi seguire le lezioni che si dividono in 2 cicli:nel primo (inizio ottobre)spiega il primo vol del Mandrioli su cui si fa la prova in itinere a gennaio-febbraio;nel secondo ciclo spiega la restante parte della materia su cui si farà l'orale a giugno credo.Quest'anno è così,ma tu ormai dovrai attendere l'inizio del prossimo anno accademico sempre se il prof deciderà di continuare così.CIAO CIAO
vincenzo-votailprof
Rispondi Cita Salva
vi consiglio di darla intera............ciaooooooooooooooooooooo
mia-votailprof
mia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
perchè?io ho amici che l'hanno divisa e si sono trovati bene..dato che mi interessa molto,potresti darmi maggiori informazioni?grazie..ps:di quante pagine è esattamente il programma?
maruti77-votailprof
maruti77-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
il programma laurea magistrale, che ora può essere usato da tutti, vecchio ordinamento compreso, è di 1188 pagine.

Sto finendo la lettura e rilettura pre ripetizione e devo dire che Vincenzo ha ragione...piuttosto che aspettare un anno intero datevela intera. Se avete già dato da poco Proc Penale vi verrà anche più semplice perchè il mandrioli da per scontate diversi istituti che non avrei mai capito bene se non avessi fatto da pochissima la Proc Penale.

La materia è complessa ma abbordabile, il Processo di Cognizione pensavo molto peggio di quello che è: è solo molto lunga e richiede abbastanza concentrazione....ma sinceramente pensavo molto peggio.

In ogni caso per studiarla bene e superare l'esame con un buon voto sono necessari almeno 4 mesi.

ps

Cercasi sempre collega che è più o meno al mio punto per confrontarsi sulla preparazione a partire da dopo pasqua.
vincenzo-votailprof
Rispondi Cita Salva
concordo,l'esame può essere dato senza problemi per intero in 4 mesi ,quanto al program io ho portato quello del v.o. pag.1400circa,quindi dato che potete portare il progr.laurea m.ancora meglio.poi che dire vol 1 e vol 2 vanno fatti benissimo,il 3 (processo del lavoro nn chiedono tanto a volte neanche lo cHiedono)del vol 4( processo esecutivo e proc.cautelare)vanno fatti bene. CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.

PS:PER LE DOMANDE FATTE VEDI GLI ALTRI TOPIC,Lì HO RIPORTATO LA MIA ESPERINZA D'ESAME.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti

Comm. Leader