vincenzo-votailprof
vincenzo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi potreste indicare quale per voi è il program più opportuno e conveniente da portare tra quelli indicati dal proff :

TESTI CONSIGLIATI

I) AULETTA - SALANITRO, Diritto commerciale, 15ª ed., Giuffré, Milano 2006: pp. 3-31; 90-95; 97-137; 270-306; 309-394; 418-731.

ed inoltre

CAMPOBASSO, Diritto commerciale. 2. Diritto delle società, 6a edizione a cura di M. CAMPOBASSO, Utet, Torino, 2006, pp. 145-543.

oppure

II) AULETTA - SALANITRO, Diritto commerciale, 15ª ed., Giuffré, Milano 2006: pp. 3-31; 90-95; 309-394; 418-731.

ed inoltre

CAMPOBASSO, Diritto commerciale. 2. Diritto delle società, 6a edizione a cura di M. CAMPOBASSO, Utet, Torino, 2006.
QUALE PER VOI : LA PRIMA OPZIONE O LA SECONDA?CIAOOOO E GRAZIE IN ANTICIPO.
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
So che il consiglio dei docenti è di portare il secondo programma, perchè il Campobasso è più completo dell'Auletta Salanitro, anche se più lungo..Poi non so in termini di studio cosa conviene ancora non ho studiato questa materia, ma avevo dato una prima lettura al Campobasso, poi però ho abbandonato l'idea di fare sta materia per il momento, e mi è sembrato più comprensibile.
vincenzo-votailprof
Rispondi Cita Salva
cmq il campobasso va sempre associato cn l'auletta salanitro,c'è solo qualche variante di program relativa alle pag...........ma i colleghi che dicono a riguardo,perchè i proffì lo sappiamo cme la pensano (lo hanno indicato nel program)ma icolleghi,le voci?
maruti77-votailprof
maruti77-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
L'auletta salantitro è un ottimo testo, ma la parte relativa alle S.P.A, ed ai titoli di borsa è fatta in modo incomprensibile.

Il mio consiglio (che la feci per intero da quel testo) è di usare il programma che ti consenta di studiare queste due parti (se è possibile) dal campobasso.

La lunghezza in quella materia non conta, devi CAPIRE e sapere tutto, virgole comprese...io comprai pure compendi ed usai altri testi per capirci meglio.
vincenzo-votailprof
Rispondi Cita Salva
1)maruti consigli di darla per intero o in 2 parti?2)io sono del v.o.( non frequetante )posso avere anche io la facoltà di scegliere se portarla intera o divisa? grazie in anticipo.
maruti77-votailprof
maruti77-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Guarda, io l'ho data esattemente 2 anni fa in questo periodo...all'epoca chi frequentava poteva fare il colloquio a gennaio...ma io, in tutta sincerità, ti dico che portarla intera conviene.....la commissione riserva sempre sorprese ed è meglio non rischiare il doppio esame.

In ogni caso è una materia totalmente diversa dalle altre...io ci ho messo quasi 7 mesi a farla intera perchè dopo circa 3 mesi (1 di ripetizione) mi sono reso conto che avevo sbagliato totalmente metodo di studio...allora l'ho ripresa da zero, ho imparato anche le virgole (non scherzo) ed alla fine è andata splendidamente. Il vero problema di quella materia è che ogni 100 pagine si cambia totalmente argomento ed è difficilissimo ricordare tutto, proprio per la varietà di argomenti.
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io pur non avendo ancora fatto questo esame, concordo in tutto con maruti. Non è più lunga di altre in termini di pagine...prendi procedura civile o penale. Ma è sicuramente più complessa e la commissione molto più esigente. Io più volte ho preso i libri ma poi l'ho tralasciata perchè avevo l terrore di bloccarmi su quella e non dare altre materie..non che ora sia messa bene, ma almeno non mi sono fermata su commerciale. Penso che se tutto va bene comincerò a studiare a settembre/ottobre..cmq è un fatto che la commissione preferisca il secondo programma, lo so per certo, detto da chi ha frequentato le lezioni. Ma alla fine penso che se conosci gli argomenti e li capisci bene è indifferente ai fini dell'esito dell'esame quale programma porti
ishtar-votailprof
ishtar-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"vincenzo;106093":
1)maruti consigli di darla per intero o in 2 parti?2)io sono del v.o.( non frequetante )posso avere anche io la facoltà di scegliere se portarla intera o divisa? grazie in anticipo.

allora,
io l'ho data in 2 parti...alla fine ci ho impiegato 6 mesi,giuro che ho studiato anke le virgole...se tornassi indietro la darei intera perchè per me è stato uno stress enorme dover studiare la seconda parte e pensare:"e senon dovesse andare bene???" . Infatti nel caso dovessero bocciarti nella seconda parte sei costretto a ridarla tutta x intero (bella fregatura)!!!!
valuta un po' tu! cmq poter fare l'esame in 2 è "un'opportunità" concessa solo ai frequentanti.
Ciao!!!!
vincenzo-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie ishtar valuterò,ma penso di darla intera, la tua testiminianza è stata molto utile.ciaooooooo
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

pizzibutti

pizzibutti Blogger 284 Punti

VIP