• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Come fuonzionano l\'emeroteca e la biblioteca on-line?

marcoius-votailprof
marcoius-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti qualcuno che ha già utilizzato l'emeroteca e la biblioteca on-line, potrebbe darmi qualche consiglio sul suo funzionamento?

In pratica mi è stato consigliato di utilizzare questi servizi per trovare delle pubblicazioni attinenti alla mia tesi di laurea, purtroppo qualsiasi parola attinente al mio titolo non porta nessun risultato, e questo mi sembra un pò assurdo .

Qualcuno ha un idea su come risolvere questo problema?

Grazie in anticipo un salutone a tutti
universitaria-votailprof
universitaria-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Se ti riferisci alle postazioni-computer che ci sono giù in emeroteca anche io ho avuto qualche difficoltà all'inizio per trovare materiale per la mia tesi.Anch'io ho digitato un sacco di parole ma mi dava sempre risultato=0 fino a quando ho beccato le parole giuste.Ti faccio un es.:io sto facendo la tesi sul "danno da insidia o trabocchetto stradale",digitando tutte queste parole mi dava 0 risultati,ma intanto pensavo che nn era possibile che nn ci fossero riviste che trattavano questo argomento.Così ho provato con "danno da insidia" ma ancora niente ,stessa cosa con "trabocchetto stradale",fino quando ho provato con le parole "cose in custodia" ed ho trovato una marea di pubblicazioni.Quindi tutto sta nel beccare le parole con cui sono catalogati certi argomenti.Si devono fare dei tentativi,purtroppo devo dire che il personale nn è molto disponibile, ti dicono solo "la ci sono i computer" e poi tela devi sbrigare da solo ma tra noi ragazzi cerchiamo sempre di aiutarci!
marcoius-votailprof
marcoius-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie molte per le informazioni universitaria, spero di trovare anch'io le parole giuste per la mia tesi.
Un saluto
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email