heatcliff-votailprof
heatcliff-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao,qualcuno mi sa dire se per me che sono del v.o. seguire le lezioni? Il programma su cui vertono è uguale? Grazie...
brunilde-votailprof
brunilde-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Seguire non serve a niente, perdi soltanto tempo. L'esame e' puramente a fortuna e non scoraggiarti se sembra che l'esame stia andando male, infatti potresti passare ugualmente (se sei nella giornata si)
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Alcuni amici del corso M-Z mi hanno spiegato che seguire può essere importante, perchè il prof ha un modo tutto suo di interpretare il diritto civile e quindi seguire significa apprendere il suo metodo e poterlo seguire all'esame. Non è solo un esame di fortuna, credo, da quanto ho capito, che bisogna entrare nel meccanismo del prof, capire e interpretare il suo pensiero e acquisirlo. Non è una bella cosa, ma se è così, seguire aiuta.
brunilde-votailprof
Rispondi Cita Salva
"heatcliff;138543":
Ciao,qualcuno mi sa dire se per me che sono del v.o. seguire le lezioni?
:pTi ho risposto che non serve sia perchè quando ho seguito parzialmente
le sue lezioni era uno stress ed una umiliazione, poi anche perchè una mia amica pur avendo seguito tutte le lezioni, pur avendo interagito con lui nelle discussioni, ha sostenuto il colloquio e boom:pianto:non è passata.
Ha perso tempo inutilmente. Comunque l' unica cosa valida da fare è quella
di seguire qualche lezione per rendersi conto.
In bocca al lupo!
Per il programma non ti posso aiutare perchè io l' ho dato nell'ultimo appello di maggio 07 quando ancora c'era il galgano più le dispense che si trovavano
in copisteria.
Ciao ciao:D
brunilde-votailprof
Rispondi Cita Salva
"kikylex;157778":
capire e interpretare il suo pensiero e acquisirlo. Non è una bella cosa, ma se è così, seguire aiuta.

Pensi veramente che basti seguire le sue lezioni per capire il suo pensiero?:(
Lui come prof. è troppo contorto.
Quando credi di aver capito qualcosa lui distrugge questa certezza.:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Tanto l'esame anche se sei preparatissima te lo rendono uno schifo.
Ma non scoraggiamocci finchè c'è vita c'è speranza.:sisi:
Vorrei laurearmi prima di arrivare all'età pensionistica sempre se per allora esisterà ancora la pensione.

ps. ma tu verso che ora ti colleghi al forum?
brunilde-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ma tu verso a che ora ti colleghi solitamente?
innuendo81-votailprof
innuendo81-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma a qnto so io nn vuole che tu gli dia la risposta "giusta" o quella che si vuole sentir dire (visto ke si parla del SUO "pensiero";), ciò ke conta è ke gli dai una risposta ragionata, anke se lui poi te la smonta....! hai fatto esami il 10 maggio x caso?
brunilde-votailprof
Rispondi Cita Salva
"innuendo81;158660":
hai fatto esami il 10 maggio x caso?

no il 21 05 o7 perchè?:rolleyes:
innuendo81-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Brunilde;158707":
no il 21 05 o7 perchè?:rolleyes:

volevo sapere cm erano andati gli esami del 10 maggio
brunilde-votailprof
Rispondi Cita Salva
Non lo so mi dispiace.
innuendo81-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Brunilde;158915":
Non lo so mi dispiace.

ma quando tu hai fatto l'esame, hai per caso integrato lo studio con gli appunti delle lezioni oppure hai fatto delle "autoriflessioni"?
brunilde-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ho usato le dispense che si trovavano in copisteria, ora non so se si devono ancora portare agli esami
innuendo81-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Brunilde;159183":
Ho usato le dispense che si trovavano in copisteria, ora non so se si devono ancora portare agli esami

forse mi sono espresso male...quando hai studiato questa materia, hai integrato lo studio delle dispense/manuale con del materiale extra (appunti delle lezioni, materiale preso da internet, risposte/domande fatte agli esami?) e se si, quando all'esame t'hanno fatto la domanda a cui hai risposto basandoti sugli appunti, loro come l'hanno presa?
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io credo che per passare un esame oltre a studiare con il libro, bisogna studiare con la testa. Tante volte ho sentito dire di esami impossibili da superare, di umiliazioni in sede d'esame..ma poi l'esame è stato passato. Magari non con 30, ma superato. Comunque per quello che mi hanno detto amici che seguirono con Belfiore, un'ottima capacità di ragionamento, insieme allo studio, all'interazione con il prof a lezione..aiutano molto. Quando esprimi un concetto, devi sapere anche perchè pensi che sia in quel modo. Credo che il metodo Belfiore sia più o meno questo, da quanto ho capito. Poi magari mi sbaglierò, ma ho assistito a tanti suoi esami, pur non avendo avuto mai esami con lui, però questa è l'impressione che ho avuto e purtroppo non tutti siamo in grado (me per prima) di studiare cos', forse perch siamo troppo abituati ad essere legati al testo.
innuendo81-votailprof
Rispondi Cita Salva
"kikylex;159225":
io credo che per passare un esame oltre a studiare con il libro, bisogna studiare con la testa. Tante volte ho sentito dire di esami impossibili da superare, di umiliazioni in sede d'esame..ma poi l'esame è stato passato. Magari non con 30, ma superato. Comunque per quello che mi hanno detto amici che seguirono con Belfiore, un'ottima capacità di ragionamento, insieme allo studio, all'interazione con il prof a lezione..aiutano molto. Quando esprimi un concetto, devi sapere anche perchè pensi che sia in quel modo. Credo che il metodo Belfiore sia più o meno questo, da quanto ho capito. Poi magari mi sbaglierò, ma ho assistito a tanti suoi esami, pur non avendo avuto mai esami con lui, però questa è l'impressione che ho avuto e purtroppo non tutti siamo in grado (me per prima) di studiare cos', forse perch siamo troppo abituati ad essere legati al testo.

kiky il problema non è tanto il problema di "ragionare" su ciò ke studi, ovvio ke se studi civile con belfiore devi scervellarti molto di più rispetto a quando hai studiato, x es., procedura o penale. Il problema è che molto spesso le problematiche ke lui ti propone non puoi risolverle se non ricorrendoa qualke "aiutino" il problema ke mi pongo è cosa succede se in sede di esame dò la soluzione ad un quesito in base agli appunti delle lezioni...li dimostro ke alla fine il ragionamento nn l'ho fatto io!

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti