• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • chiarimenti ECONIMIA AZIENDALE

emanuele19792-votailprof
emanuele19792-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
SALVE RAGAZZI ..SAREI LIETOSE QUALCUNO MI RISPONDESSE A QUESTI DUBBI
1)L'ESAME E' SOLO SCRITTO?
2)MI HANNO DETTO CHE IL PROGRAMMA CONSISTE IN 40 PAG(DEPOSITATE AL GINNASIUM) E DELLE SLIDE E' VERO?
3)DOVE TROVO LE SLIDES
4)LO SCRITTO SI ATTIENE ALLE 40 PAG?..PERCHE MI HANNO DETTO CHE CI SONO STATI VOTI BASSI.
GRAZIE
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora: l'esame è scritto se siamo più di 15 a prenotarci...quindi: sarà scritto.
SOno 40 pagine solo fino a questo appello, in quanto con l'inizio delle lezioni verrà modificato (questo in pratica è temporaneo).
Le slide si trovano su: http://www.adeaonline.it, vai su amministrazione e controllo poi ragioneria generale infine materiale didattico..c'è una psw da inserire dovrebbe essere adea2000, ma dice che la pagina non può essere trovata, anche inserendo un'altra psw. Da ciò deduco che non siano più visibili. Io le ho se riesco a scansionarle te le posso mandare per mail.
Per i votui bassi non è tanto vero.
Cioè: io ho preso un voto basso e l'ho rifiutato, ma moltissima gente ha preso anche 30. Cioè a mio parere dipende dal fatto che: come al solito quando ci sono ste materie piccole tendiamo a sottovalutarle (me inclusa). E poi è uno scritto, a risposta multipla (5 domande) e 2 a risposta aperta, e quelle a risp multipla sono molto semplici se hai studiato bene, ma se hai studiato solo 2 giorni prima, quindi hai le cose appiccicate con la saliva è molto facile confondersi. Cmq dato il programma ridicolo, consiglio di applicarci un pò (me compresa, sempre) lo sforzo (minimo, visto il num di pagine) sarà adeguatamente ricompensato.
crichi-votailprof
crichi-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
QUESTO PROGRAMMA DI 40 PAG. VALE ANCHE PER IL VECCHIO ORDINAMENTO?SPERO DI SI.
FATEMI SAPERE CIAO
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
si, vale anche x il v.o.
angelrose-votailprof
angelrose-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Kikylex...ma tu che hai fatto il compito saprewsti dirmi che domande c'erano?Io penso di presentarmi il 15...e cmq non è una materia da fare in 2 gg ci sn delle cose da ricordare... :wink: Tu che fai anche il 15?
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
no io mi presento il 28 per evitare che coincida con l'orale di medicina. Cmq, le domande riguardavano il bilancio, fattori di input e di output,cosa significa che l'azienda è un sistema aperto, l'art. 2428, da cosa deriva la solidità..poi non ricordo le altre.
angelrose-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ok,grazie x le info :wink: .Io credo ,quasi al 90% di farlo la prox settimana anche se ho iniziato a studiarla solo ieri... :wink: Cmq io le slide le ho trovate sul sito che hai scritto te... :D grazie ancora e a presto!
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
ah ottimo! mi potresti dire esattamente cosa hai cercato e dove? a me dice che nn è stat trovata la pagina!
angelrose-votailprof
Rispondi Cita Salva
Io,ho ripreso il post di economia aziendale del mese di Luglio e,ho visto che tu avevi dato la password e l'indirizzo di un sito....Dunque, non aggiunge niente al libro...ci sn delle slide sulla struttura organizzativa dell'impresa...ho dato uno sguardo ma sn le stesse cose del testo.Cmq la password è adea2003 mi sembra...
pasty-votailprof
pasty-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti! srivo perchè vorrei TANTO sapere se certe "voci di corridoio" che mi sono giunte sono vere o meno: negli appunti di econom. az. ci sarebbero alcuni argomenti che(dicono)si possono pure tralasciare(in quanto nei compiti scorsi non ci sarebbero state domande attinenti)per es. quelli relativi all'ambiente e quelli relativi alla domanda e offerta...
CHE DEVO FARE? LE STUDIO O BASTA UNA SEMPLICE LETTURA?
angelrose-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao!Io sto studiando tutto...anche il paragrafo sulla domanda e l'offerta e l'ambiente...non si sa mai! :wink: Ineffetti,sn noisissimi e con molte cose da ricordare specie l'ambiente economico ma io lo sto facendo.
pasty-votailprof
pasty-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
E TUTTI QUEI GRAFICI??
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
A parte che non è vero..ma dai ragazzi, siamo sempre lì! su 40 pagine che c'è da tralasciare? Cmq a parte tutto proprio perchè il programma è così ristretto possono fare qualsiasi domanda..io avevo domande anche sul paragrafo introduttvo!
mason-votailprof
mason-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
praticamente più della metà delle fotocopie è fatta di schemini sulla cui chiarezza se ne potrebbe anche discutere..a questo punto devo pensare che le domande siano proprio semplici?del tipo, questo o quello, si o no..boh..
angelrose-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ma si infatti, si fa tutto!Su 40 pag è assurdo saltare qsa.Eppoi,essendo così minuscola la materia,è normale che non possano fare sempre le stesse domande. :wink:

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti