nikinaki-votailprof
nikinaki-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve,

sono uno studente di terzo anno e volevo sapere se qualcuno mi poteva aiutare.

Nel mio verbalone c´é scritto diritto civile I e diritto civile II, ma nel sito é previsto soltanto un materia di diritto civile, che significa? Inoltre io sono del corso A/L vorrei sapere se qualcuno sa quale sia il testo di diritto civile I per il corso A/L e se aveva appunti o anche il libro stesso da vendere

Arrivederci
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
l´esame è comune,nel senso che ovviamente la cattedra esamina i candidati al primo corso o al secondo nello stesso giorno,ma le materie sono effettivamente due con cioè, due esami separati.Diritto civile uno è sul libro del bianca il contratto,mente il 2 e sempre sul bianca ma il volume responsabilità.

Appunti non so se servano....la materia è vasta e chiedono quasi tutto...
nikinaki-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ho visto dal sito che per quest´anno c´é il corso sulle obbligazioni e il libro di testo é

"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

B.M. BIANCA, Diritto civile. Vol. V, La responsabilità, Milano, 1994, pp. 1-258; 407-416; 531-789.

Lo studente dovrà dovrà altresì integrare la preparazione con lo studio del-la giurisprudenza che si avrà cura di segnalare nel corso delle lezioni.

Al riguardo si consiglia, altresì, l’uso dei “Codici Com-mentati” editi dalla ESSE LIBRI SIMONE.

"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

A me non sembra tanto vasta la materia da quello che c´é scritto dovrebbe essere sulle 500 pagine, oppure anche se dicono di studiare solo quelle parti alla fine si deve fare tutto il libro?

Qualcuno che ha dato l´esame può dirmi che livello di difficoltà ha questa materia e se é possibile fare la materia anche da esterno perché c´é scritto che bisogna studiarsi anche la giurisprudenza che il prof. segnala, ma uno che esterno come fa a sapere quale sia?
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Dunque,il libro non va fatto tutto ma solo le parti specificamente segnate.La giurisprudenza non è altro che un insieme di sentenze che esistono da decine di anni e che anche se in numerodi 20 chiedono raramente e solo alcune.portane tre a scelta io ho fatto cosi,ma non me le hanno nemmeno chieste....L´esame non è difficile ma devi davvero avere capito la materia e il codice commentato in questo senso è davvero fondamentale....chiedono,vanno a fondo.insomma un esame serio,ma non impossibile...direi quasi giusto(dipende da chi ti interroga).Nota che l´ultima domande se c´è tempo te la fa il professore se no ti dice :"quantu pigghiau ?" tu dici il voto e lui ti dice" s´accodda?" e tu rispondi "SI" senza indugio!!!
nikinaki-votailprof
Rispondi Cita Salva
scusa beltipo visto che tu hai dato l´esame, hai il libro, i codici e le sentenze da vendere? Oppure li hai già venduti?
mic-votailprof
mic-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKquote>

On 2002-03-05 12:56, Nikinaki wrote:

Ho visto dal sito che per quest´anno c´é il corso sulle obbligazioni e il libro di testo é

"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

B.M. BIANCA, Diritto civile. Vol. V, La responsabilità, Milano, 1994, pp. 1-258; 407-416; 531-789.

Lo studente dovrà dovrà altresì integrare la preparazione con lo studio del-la giurisprudenza che si avrà cura di segnalare nel corso delle lezioni.

Al riguardo si consiglia, altresì, l&
"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

A me non sembra tanto vasta la materia da quello che c´é scritto dovrebbe essere sulle 500 pagine, oppure anche se dicono di studiare solo quelle parti alla fine si deve fare tutto il libro?

Qualcuno che ha dato l´esame può dirmi che livello di difficoltà ha questa materia e se é possibile fare la materia anche da esterno perché c´é scritto che bisogna studiarsi anche la giurisprudenza che il prof. segnala, ma uno che esterno come fa a sapere quale sia?

</BLOCKquote></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email