nikinaki-votailprof
nikinaki-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve,

sono uno studente di terzo anno e volevo sapere se qualcuno mi poteva aiutare.

Nel mio verbalone c´é scritto diritto civile I e diritto civile II, ma nel sito é previsto soltanto un materia di diritto civile, che significa? Inoltre io sono del corso A/L vorrei sapere se qualcuno sa quale sia il testo di diritto civile I per il corso A/L e se aveva appunti o anche il libro stesso da vendere

Arrivederci
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
l´esame è comune,nel senso che ovviamente la cattedra esamina i candidati al primo corso o al secondo nello stesso giorno,ma le materie sono effettivamente due con cioè, due esami separati.Diritto civile uno è sul libro del bianca il contratto,mente il 2 e sempre sul bianca ma il volume responsabilità.

Appunti non so se servano....la materia è vasta e chiedono quasi tutto...
nikinaki-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ho visto dal sito che per quest´anno c´é il corso sulle obbligazioni e il libro di testo é

"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

B.M. BIANCA, Diritto civile. Vol. V, La responsabilità, Milano, 1994, pp. 1-258; 407-416; 531-789.

Lo studente dovrà dovrà altresì integrare la preparazione con lo studio del-la giurisprudenza che si avrà cura di segnalare nel corso delle lezioni.

Al riguardo si consiglia, altresì, l’uso dei “Codici Com-mentati” editi dalla ESSE LIBRI SIMONE.

"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

A me non sembra tanto vasta la materia da quello che c´é scritto dovrebbe essere sulle 500 pagine, oppure anche se dicono di studiare solo quelle parti alla fine si deve fare tutto il libro?

Qualcuno che ha dato l´esame può dirmi che livello di difficoltà ha questa materia e se é possibile fare la materia anche da esterno perché c´é scritto che bisogna studiarsi anche la giurisprudenza che il prof. segnala, ma uno che esterno come fa a sapere quale sia?
beltipo-votailprof