• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Bivio - dir.civile A/L responsabilit

zt81-votailprof
zt81-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti. :D :D
Come da oggetto del topic,capirete che mi trovo davanti ad un bivio:infatti volendo sostenere l'esame sulla responsabilità,devo decidere su quale testo studiare.Infatti non so se studiare sul Bianca oppure sull'Alpa,libro più breve(circa 280 pagine),e che a quanto mi hanno detto ieri,non dà le stesse difficoltà di comprensione del Cataudella;naturalmente con l'aggiunta delle sentenze.
Voi cosa mi consigliate a tal proposito? :?: :?:
Grazie in anticipo,ciao a tutti!!! :D :D
micky-votailprof
micky-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io ho superato l'esame dal Bianca senza particolari problemi.
Secondo me il Bianca è un buon testo (ma c'è troppa dottrina) ma per me che odio le sentenze è stato l'ideale.
Ti consiglio comunque di assistere ad esami e renderti conto personalmente di ciò che ti conviene.
bambolina8080-votailprof
bambolina8080-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io e altri miei colleghi abbiamo scelto il bianca........speriamo che tutto vada bene!
micky-votailprof
Rispondi Cita Salva
"bambolina8080":
io e altri miei colleghi abbiamo scelto il bianca........speriamo che tutto vada bene!

Andrà tutto bene, tranquilla ! :)
zt81-votailprof
zt81-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Anzitutto,grazie a tutti per le risposte! :D :D
Mi avete convinto:studierò sul Bianca!
Mi confermate che il programma è il seguente:da pag. 1 a 258 da 407 a 416 da 531 a 789 + le 13 sentenze da prendere al Gymnasium,giusto?
Grazie ancora,ciao ciao :D :D
micky-votailprof
Rispondi Cita Salva
"zt81":
Anzitutto,grazie a tutti per le risposte! :D :D Mi avete convinto:studierò sul Bianca!
Mi confermate che il programma è il seguente:da pag. 1 a 258 da 407 a 416 da 531 a 789 + le 13 sentenze da prendere al Gymnasium,giusto?
Grazie ancora,ciao ciao :D :D

Esatto !
lara-votailprof
lara-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
sapete se anche quelli del veccchio(non vecchissimo)ordinamento posssono studiare dal bianca?per me questa era una materia dell'anno scorso e nel vademecum c'era solo il cataudella come testo.che poi non è neanche tanto difficile ma devi portare in aggiunta circa 500 pag di sentenze!!!io ho provato a leggerna qualquna ma non ci ho capito niente perchè trattavano di argomenti che nel libro neanche ci sono!!!
bambolina8080-votailprof
bambolina8080-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Il cataudella è per la parte del contratto, cmq puoi scegliere anche di studiarla sul bianca......come preferisci tu.
Ad esempio io ho fatto il contratto sul cataudella e la responsabilità la sto studiando sul bianca, portando il progr del prof Lazzara.
:wink: :wink:
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti