• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • appello del 12/12 tributaro spostato

caccia-votailprof
caccia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Prima di tutto vorrei dire che utilizzo un nuovo argomento per inviare questo messaggio perchè negli altri argomenti ancora aperti si è perso di vista il tema principale del discorso (il diritto tributario) per fare solo tante polemiche; quindi mi auguro di trovare risposte solo da persone realmente interessate.

Ieri mattina il dott. Guidara mi ha informato che l'appello di diritto tributario del corso a/l del 12/12 è stato spostato al 20 dicembre...praticamente a Natale: per me si tratta di una brutta notizia ma spero che a qualcun'altro sia utile questo tipo di prolungamento.

Colgo l'occasione anche per porvi una domanda di tributario (aromento "attività conoscitiva";) che mi sta facendo impazzire: l'autorizzazione della Procura della Repubblica quando si pone all'interno della fase esecutiva di ispezioni fiscali (per consentire per esempio l'apertura coattiva di plichi o casseforti) è impugnabile (pag. 319); ma davanti a quale organo?
Il dott. Guidara mi ha detto che non si tratta di una possibile impugnazione davanti al giudice amministrativo e che dovrebbe farsi reclamo al Capo della Procura della Repubblica...ma si tratta di una soluzione che non mi convince...mi pare più convincente l' ipotesi da lui scartata: impugnazione davanti al giudice amministrativo così come previsto per tutti gli altri atti conoscitivi (pag. 324 del testo La Rosa).
Spero che qualcuno sappia chiarirmi le idee
caccia-votailprof
Rispondi Cita Salva
sicuramente farò arrabbiare qualcuno per aver aperto un'altro topic sullo stesso argomento...mi scuso in anticipo!
deianira-votailprof
deianira-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
non è per niente una bella notizia questo spostamento cmq...ma quando sarà ufficiale la notizia
caccia-votailprof
Rispondi Cita Salva
E' gia ufficiale...
vincenzo-votailprof
vincenzo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
raga ,io sto prep proc.civ,ma un mio amico ha fatto l'esame del giorno 20,ancora non ci crede, esame preparato a bomba a detta sua l'unica parte trascurata le prime 10 pag sui principi o decreti bho non ricordo,cmq lhanno mandato per le prime pag gli anno fatto la 1 dom lui non ricord poi un altra sempre relativa alle prime pag, niente da fare mandato.Vi ho riportato l'esperinza di un collega mega serio che studia e ha una media alta,quindi non è uno che spara ca......ciao, sparo di essere stato utile.

ps: se potete darmi qualche dritta su proc .civ, fatelo nel topic già aperto "le dom più gettonate di proc.civ".ciao e grazie.
debagghy-votailprof
debagghy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"vincenzo;91669":
esame preparato a bomba..l'unica parte trascurata le prime 10 pag sui principi
cioè praticamente l'ABC.
Mi dispiace x il tuo amico ma credo proprio che da quella parte non si possa prescindere.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

strategeek

strategeek Geek 72 Punti

VIP