• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Ancora Diritto Commerciale!

zenit-votailprof
zenit-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti!
Ho letto in giro per il forum che per gli studenti di vecchio ordinamento (come me) è possibile sostenere l´esame di Diritto Commerciale preparandosi sull´Auletta-Salanitro ultimissima edizione, in quanto questa terrebbe conto della riforma. Ho capito bene?
Un´altra cosa: ovviamente questa indicazione si riferisce solo all´esame unico, giusto?
E se invece volessi dividere la materia sostenendo prima il colloquio con Pavone? Come mi devo comportare? Su quali testi è meglio studiare?
laura-votailprof
laura-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao, anche io avevo il tuo stesso problema, così ho inviato una e-mail al prof. Di Cataldo, chiedendogli se potevo prima sostenere il colloquio con Pavone e poi concludere l´esame sull´ultima edizione dell´Auletta Salanitro.Mi ha risposto positivamente, ma mi ha detto che devo concludere l´esame entro dicembre.Se ti interessa la e-mail del prof. la trovi sul sito della facoltà, alla pagina relativa agli orari di ricevimento.
zenit-votailprof
zenit-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie mille, Laura!
Non lo so, concludere l´esame entro dicembre mi sa che mi viene un po´ difficile... Mi sa che cambio materia e il commerciale lo sposto più in là nel tempo, quando (si spera) le acque si saranno calmate... Tra riforma, colloqui e Pavone senza date è una gran confusione!
Grazie mille comunque!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Zenit il 07-09-2003 18:15 ]
seby4474-votailprof
seby4474-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao,
precisamente in cosa consiste il colloquio?
Quali parti dovrei portare?
Come si fa a richiederlo?

CIao
eleda-votailprof
eleda-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi allora se ho capito bene, chi e´ del vecchissimo ordinamento puo´ sostenere il colloquio con Pavone (studiando dall´Auletta-Salanitro)sui Titoli di credito,contratti e fallimento.E poi,entro dicembre,completare la parte restante sempre dall´Auletta-Salanitro...giusto?Rispondete x favore che sono gia´ in ritardo! Grazie
valentino-votailprof
valentino-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
si ma puoi chiuderlo entro dicembre.
attenzione però perchè mi hanno detto che chiedono ora tutte le prime 300 pagine della concorrenza, quindi anche marchi insegne ecc e la disciplina della concorrenza.
io non l´ho visto di presenza ME L´HANNO SOLO RACCONTATO, CMQ con questa commissione la prudenza nn è mai troppa
demo-ct-votailprof
demo-ct-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Il problema adesso è un altro...!
hanno dato per disperso il "carissimo Pavone"!
E´ 10 giorni che chiamo per sapere di eventuali appelli, ma niente!
Oltretutto io non so neppure come prenotarmi.
Avete qualche dritta in tal senso?
valentino-votailprof
valentino-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ti conviene andare il 25 a parlare con pavone, cmq ha già molti statini arretrati, saranno almeno trenta, di tutte le person che il 9 luglio hanno chiesto rinvio .
poi con pavone tutto è possibile, fare l´esame subito come aspettare due mesi ,ti auguro che rifaccia partire subito i colloqui ma temo che aspetti che iniziano le lezioni
libro-votailprof
libro-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
I colloqui riprendono il 24 c.m. con cadenza settimanale( il mercoledì), salvo imprevisti. Qualcuno saprebbe dirmi se ci sono argomenti del programma che possono omettersi? Grazie. L.
inlogitech-votailprof
inlogitech-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao .Io sono andato all´ufficio didattico e mi hanno detto che i colloqui con pavone dovrebbero iniziare verso il 15 del prox mese ma nn sanno la data esatta .Libro a te chi ha dato la notizia che iniziano il 24 c.m.?
libro-votailprof
Rispondi Cita Salva
E´ nel sito della nostra facoltà, sia nella home page che negli avvisi.
Hai notizie su cosa si può saltare del programma del colloquio? Ciao, grazie
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKquote>
13-09-2003 alle ore 12:50, demo-ct wrote:

hanno dato per disperso il "carissimo Pavone"!

</BLOCKquote></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

Disperso? Come disperso..sarà mica Missing In Action? Mandiamo gli americani a cercalo...
Scherzi a parte lui è un mito, di più è istituzionale.Non può esistere il commerciale o meglio giurisprudenza senza Pavone...è come chesso...Topolino senza minni, la pasta senza condimento, la moto senza ruote. Semplicemente inconcepibile...
inlogitech-votailprof
inlogitech-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Libro guarda nn so che tagli si possano fare alla prima parte , però per accorciare i tempi puoi usare i riassunti che trovi in questo sito riguardanti i titoli di credito,che a mio giudizio sono ottimi,e che potresti integrare per alcune parti con il libro....20pg a fronte di 1oocirca.Cmq,naturalmente,i riassunti sono utili solo se gia si è fatto il libro così da rendere + veloce il ripasso,quindi nn sono competamente sostitutivi...byez! ;-)

Tnx avevi ragione le date degli appelli sono sul sito della facoltà ma quando le hanno messe? :-o
libro-votailprof
Rispondi Cita Salva
Mage, ti ringrazio per i consigli. Le informazioni sugli appelli di Pavone le ho lette ieri mattina per caso.Sono sicuro che fino a venerdì non c´erano. Ciao.
seby4474-votailprof
seby4474-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Scusate,
ma mi potete dire esattamente le parti che si devono portare al colloquio?
Dato che il libro è unico, precisamente quali pagine dovrei studiare?

Grazie ;-)

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2