• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Amministrativo II A/L v.o. ....Virga??!!!

maruti77-votailprof
maruti77-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Quando diedi Amministrativo I tutti mi dicevano che se portavo il Virga mi bocciavano. Io chiesi agli assistenti e mi dissero che essendo un testo inserito tra le scelte nel vadevecum era utilizzabile. Studiando da lì preparai l'esame agevolmente ed in un paio di mesi, senza riscontrare alcuna difficoltà.

Ora mi pongo lo stesso problema per Amministrativo II....che voi sappiate è ancora possibile usare il Virga? faccio presente che ho la VI edizione del testo, comprato a giugno 2004.
universitaria-votailprof
universitaria-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Proprio ieri (18-9)sono stata a vedere gli esami di amministrativo a-l e c'era chi aveva preparato la materia sul Virga sia il primo che il secondo
drivermodem2-votailprof
drivermodem2-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
venivano mandati sistematicamente coloro che portavano il virga??? Grazie.
maruti77-votailprof
Rispondi Cita Salva
mi associo....ma quelli del Virga sostenevano l'esame tranquillamente?.....
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Si si, ragazzi io vi posso dire che ho portato il Casetta, ma quando ho fatto esami a giugno molti hanno usato il Virga, addirittura c'era chi aveva portato il Cerulli. Mentre facevo esami io un ragazzo ha chiesto all'assistente che mi stava interrogando e questo gli ha risposto che doveva chiedere al prof. Cmq nn credo ci sia alcun tipo di problema a riguardo. Semmai l'unico handicap di questo testo è che non essendo aggiornato, e vale anche per il 2, richiede l'integrazione dal Casetta perchè se non ricordo male la parte sui beni per es sul Virga forse non è nemmeno trattata o lo è in modo molto sommario. Si finisce quindi con il fare un minestrone con due tipi di pasta diversi, quindi non so fino a quanto possa essere utile la cosa, anche perchè non so se addirittura il programma diventerebbe più lungo. Ma se avete già provato per amministrativo 1 con il Virga integrandolo, e non avete avuto problemi, fatelo, dipende da voi e da come vi siete trovati. Io personalmente ho preferito evitare tutto e portare il Casetta, che cmq ho dovuto integrare, perchè avevo l'edizione 2004.
fiammetta-votailprof
fiammetta-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
potresti dirmi quali capitoli del casetta vanno studiati esattamente.dalle indicazioni sul vademecum non è semplce risalire con precisione alle parti da fare.di certo i cap 3(paragrafi da 21 a 26),8,9,10,11.ma per il resto ho le idee un pò confuse...
vincenzo-votailprof
vincenzo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
fiammetta vuoi sapere di amm1 o 2 ?
vincenzo-votailprof
Rispondi Cita Salva
fiammetta vuoi sapere di amm1 o 2 ?
comq se qualcuno ha dato da poco l'amm 2 studiando dal casetta ,farebbe un enorme piacere riportare le pag da fare.........grazie raga.
maruti77-votailprof
Rispondi Cita Salva
oggi parlavo con un tizio conosciuto in aula studio che mi raccontava che per il vecchio ordinamento si può portare il virga di amministrativo II, che moltissimi lo fanno ma che l'unico neo è che se ti chiama Alì ti distrugge...nel senso che NONOSTANTE si ha la legittimazione a studiare solo da quel testo lui fa di tutto per screditarlo all'esame....delle due l'una: o si ha fretta, si tenta la fortuna e si studia solo dal virga in tempi brevissimi...o si fa sul casetta, in tempi più lunghi.

Ma usando il casetta, quante benedette pagine è Amministrativo II?!
vincenzo-votailprof
Rispondi Cita Salva
mi associo a maruti ,raga per cortesia riportate le pag da fare,cosi sappiamo a quanto ammonta il program.....cmq io porto il casetta l'ultima edizione,nn me ne frega niente che è più difficile ,l'importante e nn avere ansie ulteriori legate al testo, io l'ammin 1 lho fato con il casetta e mi chiamò alì, il prof era chiaramente favorevole a tale scelta.........ciao raga
fiammetta-votailprof
fiammetta-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
sono interessata al programma di amministrativo 2
vincenzo-votailprof
Rispondi Cita Salva
ragazzi ho acquistato l'8 ed.casetta,qualcuno potrebbe dirmi le pag da fare, ho confrontato i capitoli e i pragrafi nn sempre coincidono,per cortesia raga mette le PAG da fare...............CIAOOOOOOOOOO

PS: AMMIN 2.
vincenzo-votailprof
Rispondi Cita Salva
ragazzi ho iniziato il casetta,nn vi nascondo che lho trovato troppo ostico,troppo perdita di tempo,ieri mi sono fatto prestare il virga(vol1 e 2)sto pensando di abbondonare il casetta e usare invece il virga,il casetta lo utilizzero per integrare,chi sta studiando dal virga potrebbe dirmi cosa bisogna integrare e se ci sono leggi da scaricare......grazie.

ps: AMMIN 2.
maruti77-votailprof
Rispondi Cita Salva
virga forever.
vincenzo-votailprof
Rispondi Cita Salva
ritratto ulteriormente,ho ripreso il "casetta" ,purtroppo il virga è troppo vecchio,nn ci sono molto cose importanti ,riforme ,argomenti vitali per superare l'esame,cme ho fatto per l'amm1 studiando dal "casetta "(2 pa...)farò anche con il 2...........raga ritorno alle origini...............ciao
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader