vins77-votailprof
vins77-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi ma siete sicuri ke si puo' fare in 3 settimane?? com'e' possibile ke tutti dicono ke si studia in poco tempo, io l'ho iniziato da 1 settim. circa, ma nn so se ci arrivo per il 3/5. qualcuno di voi sa se esiste un programma ufficioso?? io studio dal virga, misterprogrammaufficioso, ma cone hai fatto a farlo in 15 gg. e' possibile?? io ho fatto la procedura in 3,5 mesi poco meno, :roll: , ma l'amm2 in 15 gg. mi sembra assurdo avete dei consigli voi ke magari siete piu' avanti nello studio di questa materia , o gia' ll'avete data. Grazie ed in bocca al lupo a tutti ciao ciao.
misterprogrammaufficioso-votailprof
misterprogrammaufficioso-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
garantito, posso anche dimostrarlo mediante documenti e testimoni!.
Non sono il solo, in 15g è passato anche l'amico con cui ho studiato.
C'è da dire però che noi abbiamo ripetuto praticamente a partire dai primi giorni. I 15 giorni devono intendersi a ritmo serrato (ma considera che io lavorando studio cmq mezza giornata).
Poi dipende dai tempi di ognuno, io in linea di massima sono sempre stato abbastanza veloce....
Il programma ufficioso c'è e l'ho dato tempo addietro in un analogo thread, ma il rischio è più alto che in altre materie (io ho azzardato ed è andata bene).
Direi che per i primi di maggio puoi farcela....male che vada rischi, fai programma ufficioso e ti siedi....
la fortuna aiuta gli audaci! prova!
in bocca al lupo! ;)
M.P.U.
Rispondi Cita Salva
specifico che io ho dato procedura civile prima di amministrativo 2....anche per questo è stata una passeggiata...
vins77-votailprof
Rispondi Cita Salva
Anke io ho dapo procedura, il 6/4, e' andata molto bene,gia' mi sono reso conto ke questo mi sara' d'aiuto, e' solo ke ho iniziato a studiare da poki gg., forse per questo mi sembra un'impresa, magari tra un paio di gg. potro' valutare meglio,cmq io ci provo, speriamo bene. grazie
Rispondi Cita Salva
Vai tranquillo, per maggio hai ancora 2 settimane piene....direi che è fattibile, e cmq se non copri tutto, vale pur sempre la pena di sedersi.
vins77-votailprof
Rispondi Cita Salva
Mr., ke tu sappia, Ali' lo da il prolungamento negli appelli straordinari per i fuoricorso? Tu le hai fatte tutte quelle leggi ke sono indicate nel vademecum? Un' altra cosa, esistono delle parti del programma ke kiedono maggiormente, (da sapere a bomba) , e parti ke invece si possono trascurare, tipo la parte introduttiva del 2 libro prima dei ricorsi, A parte ovviamente , i beni demaniali e la corte dei conti?
Rispondi Cita Salva
"Vins77":
Mr., ke tu sappia, Ali' lo da il prolungamento negli appelli straordinari per i fuoricorso? Tu le hai fatte tutte quelle leggi ke sono indicate nel vademecum? Un' altra cosa, esistono delle parti del programma ke kiedono maggiormente, (da sapere a bomba) , e parti ke invece si possono trascurare, tipo la parte introduttiva del 2 libro prima dei ricorsi, A parte ovviamente , i beni demaniali e la corte dei conti?

Alì è strano, in genere che io sappia o non lo da, o ne da abbastanza (10-15giorni).
1 anno fa quando ho fatto esami io, il 14 aprile apertura appello (stesso giorno che ho iniziato la materia), il 29 mi sono seduto al prolungamento (a sbarco, con tanto di sceneggiata, dato che non avevo nessuna prenotazione :D).
Vedi un pò tu. E' un pò aleatoria come cosa.
Ovviamente beni demaniali e corte dei conti, se le salti, lo fai a tuo rischio e pericolo. Sono le cose che, statisticamente, vengono chieste di meno, ma talvolta vengono chieste, per cui, sappilo! Bisogna vedere se te la senti di rischiare (rischia rischia :D:D:D).
Le parti introduttive io credo siano superflue in ogni materia....
Per il resto, ho un ricordo molto blando della materia (figurati, in 15 giorni possono rimanermi solo le linee guida), sicuramente i ricorsi devi farteli a bomba, così come la parte relativa alla giurisdizione del giudice ordinario.
Leggi con attenzione anche la parte relativa al procedimento di espropriazione.
Quanto alle leggi, io non ne ho fatta nemmeno una (Alì però sentivo che di tanto in tanto chiedeva qualcosa).
Se vai a fare una "rapina", non puoi fare tutto, sia chiaro.
Quella di ammin2 è stata per me quasi come un furto alla banca d'italia, ma poi ogni esame è un caso a se...
byez
micky-votailprof
micky-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io ho fatto esami di Amministrativo 2 a Dicembre con Alì in persona ed ho studiato dal Casetta. Ricordo che mi ha chiesto
1) Beni demaniali
2) Foro della P.A.
3) Tribunale delle acque
4) L'Appello
La materia l'ho preparata in un mese circa.

P.S. non è che per caso hai qualche informazione da darmi sul Diritto Civile 2 (La Responsabilità) ?
Io sto studiando dal Bianca e sono a caccia di informazioni e domande.
Ciao e buono studio
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti