vincenzo-votailprof
vincenzo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi mi dite il programm da portare ,e quale suggerite in caso di scelta.
grazie.
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
so che si può portare quello della Laurea Magistrale.
fiammetta-votailprof
fiammetta-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
dunque il programma dovrebbe consistere nella seconda parte del casetta?
vincenzo-votailprof
Rispondi Cita Salva
a quanto ammonta di pg, portando quello della laurea m. è di mneo?
vincenzo-votailprof
Rispondi Cita Salva
ragazzi mi dite dal casetta le pag da fare,cosi mi rendo conto di quante?penso che il prof preferisca il casetta,o c sono scelte altern che consigliate....

ps:quanto ora detto è il prosiguo della domanda antecedente( a quanto ammonta.......) ciaoooooooooooooo
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Vi riporto il programma di diritto amministrativo secondo corso A-L della LM che corrisponde praticamente al nostro amministrativo 2, va studiato dal Casetta, poi come di solito è possibile, potete concordare un testo diverso con il professore:
E) Beni pubblici e beni di interesse pubblico. Beni demaniali, patrimoniali disponibili ed indisponibili. Il regime e l’utilizzazione dei beni pubblici. I diritti reali della P.A. sui beni privati.
F) Le vicende dei diritti della P.A. alla proprietà ed al godimento dei beni. Procedimenti ed atti ablatori.
G) La responsabilità della P.A. ed il problema della risarcibilità della lesione degli interessi legittimi anche alla luce della sentenza Cass. SS. UU. n. 500 del 22.7.99 e della Ord. SS. UU. Cassazione 13 giugno 2006 n. 13659.
H) La giustizia amministrativa. Svolgimento storico. Il sistema del conten-zioso amministrativo, il regime della giurisdizione unica, l’istituzione della IV Sezione del Consiglio di Stato e le successive riforme legislative. L’isti-tuzione dei Tribunali Amministrativi Regionali (L. 6.12.1971 n. 1034) e la disciplina dei ricorsi amministrativi (D.P.R. 24.11.1971 n. 1199). I principi costituzionali della giustizia amministrativa. I ricorsi amministrativi, la giu-risdizione ordinaria, il giudizio dinanzi ai T.A.R.; l’appello al Consiglio di Stato e al Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Siciliana. Il giudizio dinanzi alla Corte dei Conti ed al Tribunale superiore delle Acque Pubbliche. La risoluzione dei conflitti.
La giurisdizione esclusiva del giudice amministrativo e la ridefinizione del riparto delle giurisdizioni a seguito dell’emanazione del Dlg.vo 31.3.1998 n. 80 e successive modifiche ed integrazioni, alla luce dei principi posti dalla sent. Cass. SS.UU. n. 500 del 22.7.1999, dal Ord. Cass. SS. UU. 13 giugno 2006 n. 13659 e dalla sent. Corte Cost. 5.07.2004 n. 204.

Non so il numero di pagine esatto, mi dicevano un 350/400 ma non so se in effetti è così e cmq sempre studiando dal Casetta.
vincenzo-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie 1000.
vincenzo-votailprof
Rispondi Cita Salva
consigli utili per affrontare l'esame.....
maruti77-votailprof
maruti77-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
puoi portare i testi del tuo anno di immatricolazione....aggiornati.
vincenzo-votailprof
Rispondi Cita Salva
raga ,per cortesia mi potreste dire le pag. che si devono fare studiando dal "CASETTA"...........le pag ragazzi il programma lo gia scaricato...grazie in anticipo.
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Se vuoi sapere le pagine (tipo da pag x a pag y) t posso dire che il programma è abbastanza chiaro, nel senso che riprende i titoli dei capitoli, almeno per amministrativo 1 era così infatti non ho avuto problemi ad individuarle! Dai un'occhiata confrontando programma con libro!
vincenzo-votailprof
Rispondi Cita Salva
ok grazie kiki,un altra cosa per dare ammin 2 è sufficiente aver dato la proc civ. o occorre altro...?
vincenzo-votailprof
Rispondi Cita Salva
raga ,sapete se è uscita l'ultima edizione del casetta,vorrei preparare amm2 con questo testo dato che è consigliat dal proff.....sapreste anche quanto verrebbe a costare con lo sconto della tassa.

ciaooooooooooo
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
tu non hai fatto amministrativo 1 dal casetta? Cmq l'ultima edizxione che io sappia è quella del 2006! Cmq visto che il programma di amm 2 è molto più piccolo del 1° ti consiglio di prenderlo di seconda mano! Cmq basta aver dato proc civile e ovviamente amministrativo 1
maruti77-votailprof
maruti77-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
L'unica propedudicità richiesta è Proc Civile, potresti anche non aver dato Amministrativo I ma non avrebbe molto senso.

Per i testi, se nel tuo IV anno c'era il Virga io consiglio vivamente quello...e sei in diritto di usarlo.

Saluti.

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email