• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Abolizione Giurisprudenza V.o.?!?

universitaria-votailprof
universitaria-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi qualcuno di voi sa per caso qualcosa in merito? Legendo la guida all'iscrizione ho letto che i corsi di laurea "vecchi" ( cioè con immatricolati negli anni precedenti al 2001-2002) sono destinati ad esaurirsi con conseguente passaggio ai nuovi ordinamenti.Questo che rischi può comportare per noi di giurisprudenza v.o.? Ci troveremo dinanzi ad una scelta obbligata?....proprio ora che sto per finire!Fino a qualche tempo fa erano voci di corridoio ma ora l'ho letto io con i miei occhi. E se facciamo il passaggio la nostra laurea sarà equiparata a quella di I livello o di II? Cmq fino a dicembre i nostri appelli sono previsti quindi forse per quest' anno accademico le cose rimarranno invariate!Mah speriamo bene.Voi cosa ne pensate in merito, sarebbe un bene o un male passare dal vecchio al nuovo?
okjack_80-votailprof
okjack_80-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Negli anni passati ho sentito periodicamente voci del genere, così sono andato in segreteria dove mi hanno detto che una cosa del genere non succederà mai..
Tu però dici di averlo letto sulla guida quindi non saprei.
Comunque la laurea magistrale non è poi molto diversa dal vecchio ordinamento, per chi come te è quasi alla fine non cambierebbe molto quindi ti consiglio di non preoccuparti poi tanto.
angelrose-votailprof
angelrose-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
E' da anni che circola una voce del genere e ho fatto pure ore di fila per chiedere delucidazioni in segreteria in merito qualche anno fa.Il tutto si è rivelato infondato...anche perchè ci sono studenti che appartengono ancora all'ord con 22 materie...Cmq se lo hai letto...ma dove esattamente???Qualcuno può informarsi meglio?A leggerlo prima sto post mi informavo in segreteria visto che sto tornando da lì...Cmq una cosa del genere è ASSURDA...Cmq se dal passaggio,ammessa la fondatezza della notizia, tutto rimane invariato e ci uniformiano solo a livello di programmi con la magistrale evitiamo di rincorrere prof assenti x i programmi.Spesso xdiamo SOLO tempo prezioso x capire cosa deve essere studiato...
pic-votailprof
pic-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
che i corsi vecchi siano destinati ad esaurirsi significa che il corso non è più attivo per chi volesse intraprenderlo (cioè iscriversi ex novo). Fino ad esaurimento nel senso che, quando non ci saranno più studenti del vecchio ord. questo scomparirà:(
State tranquilli nessuno può "sbatterci" fuori o obbligarci a cambiare corso di laurea!;)
universitaria-votailprof
universitaria-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Meno male anche perchè a voler essere precisi noi siamo gli "originali" tutti gli altri sono delle nostre "imitazioni" e quasi quasi ci stanno trattando come se nn contassimo più niente visto che dal vademecum sono scomparsi i nostri programmi già da tempo.é un ingiustizia!
vincenzo-votailprof
vincenzo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
CONCORDO VIVAMENTE,MA I RAPPRESENTANTI non dovrebbero combattere anche per queste cose?

ciao raga, io purtroppo sono lontano da ct,ma chi è più a contatto cn la facoltà e magari conosce qualche rappresentante gli lo facca presente,e possibile ami che i programmi del v.o. nn figurano più..ciaooooooo
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Beh originari proprio nondirei, prima di noi c'era l'ordinamento a 22 materie :) Cmq, le voci sono corrette nel senso indicato da pic, quando (ma penso che ancora ci vorrà del tempo) nn ci saranno più studenti del v.o. (ev.o. ormai sono anche SC giuridiche e LS) questi scompariranno..
sovversivo-votailprof
sovversivo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
[quote="kikylex;126697"]Cmq, le voci sono corrette nel senso indicato da pic, quando nn ci saranno più studenti del v.o. quote]

Allora ci vorra ancora MOLTO tempo...
pic-votailprof
pic-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
beh... qualche annetto credo!:rolleyes:
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
QUALCHE si si :D
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile