fabyo-votailprof
fabyo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ,sto per iscrivermi a cdl in scienze erboristiche,sono un lavoratore e vorrei sapere se vi è l obbligo della frequenza e se vi sono particolari agevolazioni frequentando.grazie e ciao:rolleyes:
alicecaduceo-votailprof
alicecaduceo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Fabyo,posso dirti che,x quello che so, la frequenza è obbligatoria anche x gli studenti lavoratori, ma è consentita una percentuale di assenze superiore rispetto agli altri studenti.
Sostanzialmente,se sei un lavoratore dipendente,ogni volta che ti assenterai dal lavoro per seguire le lezioni,dovrai far firmare ai docenti che terranno la lezione un foglio che attesta la tua presenza all'università. Successivamente darai la suddetta certificazione al tuo datore di lavoro per giustificare la tua assenza.
Tale certificazione dovrebbe essere un prestampato fornitoti dalla facoltà.
Per essere più sicuro ti consiglio di contattare la segreteria studenti della Facoltà di Farmacia e farti confermare il tutto. Il numero è 0957153574.
A disposizione per ulteriori chiarimenti. Ciao!
fabyo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao alicecaduceo, ti ringrazio per le informazioni che mi hai dato,sono un lavoratore dipendente ,contatterò la segreteria.Volevo chiederti ancora se frequentando ci sono delle agevolazioni tipo verifiche itinere o divisioni della materiae se il corso è troppo pesante per un lavoratore.Ciao e grazie per la tua disponibilità.
alicecaduceo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Figurati,quando posso è un piacere.Però siccome qui spesso le cose cambiano da un giorno all'altro,ti riconsiglio di informarti in segreteria;mi spiacerebbe darti delle informazioni errate.
Per quanto concerne gli esami, in pratica, oltre agli appelli ufficiali, è sempre possibile fare esami previo accordo con i docenti. In questo senso sono abbastanza disponibili e non ci sono particolari problemi.
Non essendo in molti, ci si accorda facilmente per le date degli esami. Questa è sempre stata la nota super positiva del corso.
Buona fortuna
alicecaduceo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ah dimenticavo!
Le materie sono semestrali (tranne qualcuna) e viaggiano accoppiate.
In poche parole affinchè tu possa ottenere una materia registrata sul libretto devi fare 2 esami; come se fossero 2 parti di una stessa materia. Di fatto sono 2 materie diverse e la votazione finale si ottiene dalla media dei 2 esami.
Capisco che spiegato così non è chiarissimo,ma purtroppo ho una premura pazzesca! Se c'è qualcosa che non ti è chiaro fammi sapere. Ciao
fabyo-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie alicecaduceo,sei stata molto chiara,penso di iscrivermi lunedi,spero di trovarmi bene.a presto:D
alicecaduceo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Di niente,è un piacere.
Allora buona iscrizione e da lunedi benvenuto a scienze erboristiche!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader