• Catania / Farmacia / Forum Generale
  • Rinvio assemblea a giovedi\' 18 dicembre ore 13 aula magna di chimica

popular post
shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
eccosi finalmente!! i ragazzi del collettivo "la tarantola" m hanno informata via mail della seguente:

Ciao a tutte/i. Come saprete, dall'assemblea di giovedì 4 dicembre sono uscite diverse idee che ci coinvolgono direttamente.
La prima, come Cittadella, è quella di chiedere immediatamente al Rettore dei controlli accurati sugli standard di sicurezza dei locali che abitualmente frequentiamo. Certamente ancora è un'idea che va sviluppata. Si potrebbe prendere in considerazione il fatto di nominare dei periti di parte che seguano l'andamento di questi controlli. È chiaro che i periti potrebbero essere alcuni professori, tra quelli di cui ci si può fidare, di diverse facoltà. A seguire, vi invio la bozza del documento uscito dall'assemblea sulla richiesta di questo dossier-sicurezza, che martedì sarà protocollato e inviato alla stampa:
Al Magnifico Rettore dell'università di Catania

Oggetto: sicurezza edifici della Cittadella Universitaria

I preoccupanti fatti avvenuti presso la Facoltà di Farmacia danno prova di una gestione superficiale di quanto attiene al tema della salute dei lavoratori e degli studenti portata avanti per anni.

Per dare prova di una totale diversità di indirizzo, l'assemblea indetta da Cittadella in Lotta il 4/12 presso l'aula magna del dipartimento di fisica chiede che:

- siano verificati, da enti terzi all'università , e resi pubblici, dati relativi alla sicurezza e ai livelli di inquinamento di tutti gli edifici del sottosuolo e delle falde entro la Chttadella Universitaria.

- Siano invitati i rappresentanti sindacali e studenteschi a tutte le riunioni ed ai sopralluoghi aventi come oggetto la sicurezza, così come previsto dal Testo unico sulla sicurezza del lavoro.

- Vengano intitolate delle aule alla memoria dei lavoratori e degli studenti deceduti

- D'ora in poi l'Università degli studi di Catania affidi i suoi appalti solo ad imprese che possano esibire la certificazione antimafia.

- Ogni amministrazione si doti al suo interno di un responsabile sicurezza, evitando pericolosissime sovrapposizioni.

- Sia messo a disposizione gratuita degli studenti di Farmacia e dei Dipartimenti a valle dell'edificio 2 un centro medico che accerti eventuali anomalie derivanti da inalazione di solventi organici e metalli pesanti.

Questa è soltanto una bozza che stiamo cercando di migliorare per renderla quanto più efficace. Se avete altri punti da aggiungere, fatelo pure.

Come facoltà di Farmacia, il discorso è diverso. Oltre ad aderire a questa richiesta, dobbiamo pensare anche a come tutelarci nei confronti di una facoltà che non accenna minimamente a cambiare atteggiamento rispetto a prima, a partire dalla mancanza di una parola di scuse sul sito ufficiale.
Una prima forma di protesta è emersa durante l'assemblea, e consiste nel chiedere la riduzione delle tasse, ovvero nel non pagare la seconda rata, dato che alle tasse corrispondono dei servizi che non abbiamo e non avremo per chissà quanto altro tempo.
Per discutere di questo e molto altro, stamattina abbiamo chiesto e ottenuto l'aula magna di chimica per un'ASSEMBLEA DELLA FACOLTA' DI FARMACIA, GIOVEDI' 11 DICEMBRE ALLE ORE 12 PRESSO L'AULA MAGNA DI CHIMICA

Fate girare questa mail fra i nostri colleghi, e informate con ogni mezzo dell'assemblea.

sezio-votailprof
sezio-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Shawna, potresti dirmi l'email della tarantola per ricevere direttamente le info da loro... grazie
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
mail_placeholder

ma sai che m è venuto il dubbio??:confused:
mario1987-votailprof
mario1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
L'appuntamento dell'assemblea di giovedì 11 sembra confermato.
Intanto si sente dire che il prof. Ronsisvalle andrà ad un chiarimento con gli studenti durante una delle lezioni di domani. Cosa ne sapete?

EDIT by shawna, ho editato xchè riportavi ciò che c'è riportato nel primo post d questo topic, inutile far confusione
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
vedremo domani, anche se credo più che altro chiarirà l'argomento crediti. in ogni caso personalmente nn capisco xchè vada a parlare durante la lezione tenuta da una docente e nn in un'assemblea indetta con tale motivazione, buh!
ripeto, vedremo!
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
"shawna;194893":
mail_placeholder
ma sai che m è venuto il dubbio??:confused:
forse è più .org!
scusa ma proprio nn m ricordo, cmq prova tutt e due, uno funzionerà!:D:D
premier-votailprof
premier-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ragazzi....sono sempre il consigliere Claudio Martignetti che vi parla....qualsiasi forma di protesta è bene accetta perché significa che noi studenti abbiamo ancora un'idea da portare avanti...però, scusatemi se lo dico, le proteste nn si fanno prendendo in giro gli stufdenti....scusa shawna, prendo in esempio la tua mail anche se ciò che dico nn è espressamente dichiarato in ciò che hai scritto....
in questi giorni è girata la voce dell'assemblea di giovedì, dicendo che il preside Ronsisvalle avrebbe parlato agli studenti...
stamattina sono stato a chiedere chiarimenti in segreteria e il preside stesso mi ha confermato che lui nn è stato interpellato per quanto concerne quest'assemblea e non interverrà in aula.
ripeto...è bene che le info si diano in modo corretto.
il preside inoltre doveva parlare oggi alla lezione della renis (anche se nn è potuto andare) non per riferire sull'accaduto, ma semplicmente per visitare gli studenti di secondo anno così come avviene gni anno. il prof. ronsisvalle infatti ha già dato il benvenuto agli studenti di primo anno durante una lezione del prof. sortino e ha parlato a noi studenti di quarto anno durante una sua lezione. niente di più....
chiederemo però che si faccia vivo anche alle lezioni degli altri corsi di laurea in modo che chiunque possa chiedergli chiarimenti di qualsiasi genere.

il consigliere di facltà Claudio Martignetti (ARCADIA)
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
m spiace claudio ma nella mail da me postata nn si menziona nessun intervento da parte del preside all'assemblea d giorno 11.

inoltre come vedi inoltre nn ho scritto niente sull'incontro d oggi e anzi ho detto a chi m ha chiesto, che m sapeva tanto d bufala,anche xchè nn si capiva bene il senso della cosa. la cosa nn è uscita su questo forum, e anzi sn la prima a dire che le info bisogna darle correttamente , xchè oggi ho preso un treno appositamente x esserci..ma nn si è presentato nessuno, nè x parlare della situazione(immaginabile), nè x parlare dei crediti(come si vociferava) nè x i saluti!
nzomma matinata pessa!!

piuttosto voi(consiglieri) ci sarete giovedì?
premier-votailprof
premier-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti cari colleghe e colleghi....
giorno 4 dicembre il collettivo La Tarantola ha convocato un'assemblea degli studenti in cui sono stati discussi tanti punti...premetto che anch'io, pur essendo di un altro gruppo universitario, condivido alcuni di questi.
il discorso però cambia quando vengo a conoscenza di un'ulteriore assemblea convocata per giovedì prossimo. premetto che ciascuno ha il DIRITTO di poter protestare e esporre le proprie idee, ma non condivido quando le informazioni vengono divulgate in modo errato. non mi interessa chi abbia messo in giro la notizia che giovedì parlerà il preside agli studenti, ci tengo però a precisare che giovedì IL PROF. RONSISVALLE NON PRENDERA' PARTE ALL'ASSEMBLEA DEGLI STUDENTI, e che, come avete già capito, l'asseblea è stata indetta solo da un gruppo di studenti che hanno intenzione di protestare. Il preside, infatti, sconosceva persino l'esistenza di questa assemblea. Non saranno presenti neppure i consiglieri di facoltà , perché non invitati.

vi informo che stiamo continuando a a fare in modo che la situazione della nostra facoltà sia chiarita al più presto e per questo siamo continuamente a contatto con il preside e con il rettore. capite bene però che nn essendo una situazione facile da gestire sarà difficile oottenere risultati in un tempo breve. speriamo di potere avere presto delle notizie confortanti.

A Presto
Il Consigliere di facoltà Claudio Martignetti (ARCADIA)
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
unisco, c'è già un topic sull'assemblea d facoltà d giorno 11:)
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
"premier;195056":
ma non condivido quando le informazioni vengono divulgate in modo errato. non mi interessa chi abbia messo in giro la notizia che giovedì parlerà il preside agli studenti, ci tengo però a precisare che giovedì IL PROF. RONSISVALLE NON PRENDERA' PARTE ALL'ASSEMBLEA DEGLI STUDENTI,
questo nn è stato detto nè all'assemblea d giovedì scorso(io c'ero e so) nè su questo forum ,nè in quella mail inviatat dal collettivo,se di cattiva informazione dobbiamo parlare, in questo caso specifico la stai facendo tu, dicendo cose che nn compaiono nè nella mail, nè sul forum. anzi invito chiunque abbia capito tramite questa discussione quel che dc tu a farlo noto
inoltre le mail d ionvito x i prof m è stato detto che debbono ancora partire, quindi porbabilment e anche x voi, anche se x me nn c vuole l'invito, xchè m interessa e vado senza inviti ufficiali

e che, come avete già capito, l'asseblea è stata indetta solo da un gruppo di studenti che hanno intenzione di protestare.
che si intende x protestare?? io sn la prima che su questo forum , a lezione , via mail ho chiesto un'assemblea , xlomeno x INFORMARE, nn certo x far bordello e stop. inoltre ho visto girare a lezioni fogli d raccolta firme (partite da studenti) x chiedere un'assemblea..quindi credo che la cosa sia ben vista da tutti gli studenti xchè nel loro interesse, nn in quello d un minuto gruppo.:)
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
t ho mandato un messaggio privato( x leggerlo scorri su a destra , sotto "benvenuto, premier", etc):)
mectura-votailprof
mectura-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
leggendo la mail inoltrata qui sul forum da shawna ma scritta dal collettivo la tarantola, si capisce bene che il preside non sarà presente all'assemblea..
mi spiace che alla fine anche di fronte ai ben noti problemi della nostra facoltà si metta davanti a tutto la propria appartenenza politica, l'assemblea di giovedì è aperta a tutti gli studenti che hanno voglia di "protestare" e che non hanno più voglia di aspettare che si muovano solo i rappresentanti, l'invito è di tutti ma non per tutt*
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
"mectura;195074":
l'invito è di tutti ma non per tutt*
oh mamma mectura nn m fare sti giri d parole che poi lo sai che nn c arrivo!!!:D:D cmq con claudio tutto chiarito via mp, si riferiva ad altre voci.:)
mectura-votailprof
mectura-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
scrivetelo però anche qui che è tutto chiarito, avrei risposto in modo più tranquillo :P

Pagine: 1234

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti