• Catania / Farmacia / Farmacia
  • Vorrei un consiglio....

davide1412-votailprof
davide1412-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi,io sono uno studente di farmacia di Palermo;Ho dato tutte le materie del primo anno e da due anni sono bloccato a studiare chimica Organica e Fisica perchè a Palermo se non dai queste due materie non puoi andare avanti.E adesso mi sono un scocciato perchè ho voglia di dare materie,ho voglia di andare avanti senza avere obblighi particolari...Ho saputo che da voi non esiste questo blocco,e allora volevo chiedervi:
-Mi conviene fare il pendolare Palermo/Catania e quindi iscrivermi da voi?oppure gli orari sono troppo sfasati e non potrei mai seguire le lezioni senza avere un alloggio?
-Si può alcune materie non seguirle?escluso i laboratori che sono obbligatori

Ragazzi confido nei vostri consigli perchè davvero non so che farne del mio futuro,o vengo da voi o mollo,perchè a palermo è impossibile!Grazie

PS.Accetto qualunque consiglio e anche da più persone...
dottoranda-votailprof
dottoranda-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Nn credo che ti convenga, per altre ragioni: quante materie ti convalidano (nn sempre tutte!!!!)? Hai ancora un pò di mesi per tentare di darle e poi anche qui a CT nn si scherza con Chimica Organica.....
Cmq, io ormai sono laureata....e molte cose sono cambiate....ma prima di fare questa scelta informati sul trasferimento....
cicciofarmaco-votailprof
cicciofarmaco-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Dunque queste sono le mie opinioni circa la questione da te sottopostaci:

1) Viaggiare giornalmente da Palermo a Catania per seguire una lezione con presenza obbligatoria o prendere parte ad un laboratorio mi sembra alquanto proibitivo. Lo dico per esperienza personale, in quanto io abito a 20 km da Catania e faccio il pendolare. Fai conto che dopo essere stato un giorno a Ct per seguire lezioni o fare laboratori, appena torni a casa non hai certo voglia di andare a studiare, bensì a riposarti.

2) Diceva bene la mia, seppur ormai ex collega, qui a Catania la Chimica Organica non è di certo uno scherzo. C'è gente (colleghi di mia conoscenza) che la prova da un anno e più senza alcun risultato.
Per quanto concerne la Fisica, il discorso è asai differente, poichè non ci sono grossi problemi. Il più degli studenti supera l'esame al primo appello.

A questo punto mi viene di consigliarti di tirare avanti ormai fino alla fine di quest'anno accademico. Qualora la situazione fosse rimasta inalterata, potresti pensare di prendere casa a Catania ed iscriverti da noi.

In bocca al lupo, Francesco.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email