• Catania / Farmacia / Farmacia
  • sos sto annegando, solidariet

ribosio80-votailprof
ribosio80-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
pre scriptum: ragazzi sono un rompiballe ma la mia situation è critica "4 anni e sono alle materie del primo" .... se mi aiutate state aiutando un veramente bisognoso...solo per questo vi purificherete dei vostri peccati anche i piu remoti ed andrete in paradiso:D

ciao sono iscritto al secondo anno da 3 anni di cui 2 persi perche non ho frequentato, quindi sono 4 anni compreso il primo di corso e ad oggi ho dato le materie del primo eccetto microbiologia....e del secondo anno solo il primo laboratorio quello con la siracusa di 11 giorni.....alias sono una schiappa

torno con delle domande speriamo facili...

di analisi dei farmaci il laboratorio di 11 giorni fatto 2 anni fa con la siracusa me lo fa valido....adesso il secondo laboratorio con chi lo dovrei effettuare e quando??? e ce n'è un terzo??? una parte di questa materia mi dicevano bastava fare vedere il quaderno con gli appunti che il prof ti dava la sua parte chi è sto prof??

altra domanda riguardante microbiologia...i chetolidi indicati nel programma che nel libro non ci sono sono essenziali? e se si dove devo reperirli per studiarli? l'appello è il 17 come detto in programma o è cambiato dato che è aggiornato nel 2006-2007? lactobacillus e streptomices nel libro non ci sono...dove devo studiarli.....?
altra cosuccia...i gram- sono davvero tanti....dato che ho poca memoria che mi consigliate di saltare??? (almeno 3 - 4 voglio saltarli senno non ce la faccio...)..il prof è buono o è severo? l'esame nel programma dicono che è prima scritto poi orale....però un mio amico mi ha detto che lui fece solo lo scritto!
esistono delle copie delle domande che fa allo scritto....chi ce le ha??

grazie
giulia acer-votailprof
giulia acer-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
1)di analisi dei farmaci il laboratorio di 11 giorni fatto 2 anni fa con la siracusa me lo fa valido....adesso il secondo laboratorio con chi lo dovrei effettuare e quando??? e ce n'è un terzo??? una parte di questa materia mi dicevano bastava fare vedere il quaderno con gli appunti che il prof ti dava la sua parte chi è sto prof??

2)altra domanda riguardante microbiologia...i chetolidi indicati nel programma che nel libro non ci sono sono essenziali? e se si dove devo reperirli per studiarli? l'appello è il 17 come detto in programma o è cambiato dato che è aggiornato nel 2006-2007? lactobacillus e streptomices nel libro non ci sono...dove devo studiarli.....?
altra cosuccia...i gram- sono davvero tanti....dato che ho poca memoria che mi consigliate di saltare??? (almeno 3 - 4 voglio saltarli senno non ce la faccio...)..il prof è buono o è severo? l'esame nel programma dicono che è prima scritto poi orale....però un mio amico mi ha detto che lui fece solo lo scritto!

3)esistono delle copie delle domande che fa allo scritto....chi ce le ha??

grazie[/quote]

1) Il tuo laboratorio dovrebbe essere ancora valido, per conferma chiedi alla Siracusa. Per i laboratori del secondo semestre e le materie che ti mancano, ti consiglio innanzi tutto di seguirti le lezioni. "Quello del quaderno" è il professore Santagati, che fa pure un laboratorio. In ogni caso ti conviene seguire anche le lezioni di Spadaro/Siracusa del secondo semestre.

2) Ci sono delle fotocopie su quegli argomenti. Alla fotocopiesteria di via etnea di fronte al benzinaio, poteresti perfino trovare le dispense delle lezioni di Nicolosi.

3) Esistevano, qualcuno le possiede, il professore è venuto a saperlo ed ha aggiunto domande nuove.
ribosio80-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Giulia Acer;138260":
1)di analisi dei farmaci il laboratorio di 11 giorni fatto 2 anni fa con la siracusa me lo fa valido....adesso il secondo laboratorio con chi lo dovrei effettuare e quando??? e ce n'è un terzo??? una parte di questa materia mi dicevano bastava fare vedere il quaderno con gli appunti che il prof ti dava la sua parte chi è sto prof??
2)altra domanda riguardante microbiologia...i chetolidi indicati nel programma che nel libro non ci sono sono essenziali? e se si dove devo reperirli per studiarli? l'appello è il 17 come detto in programma o è cambiato dato che è aggiornato nel 2006-2007? lactobacillus e streptomices nel libro non ci sono...dove devo studiarli.....?

3)esistono delle copie delle domande che fa allo scritto....chi ce le ha??

grazie

1) Il tuo laboratorio dovrebbe essere ancora valido, per conferma chiedi alla Siracusa. Per i laboratori del secondo semestre e le materie che ti mancano, ti consiglio innanzi tutto di seguirti le lezioni. "Quello del quaderno" è il professore Santagati, che fa pure un laboratorio. In ogni caso ti conviene seguire anche le lezioni di Spadaro/Siracusa del secondo semestre.

2) Ci sono delle fotocopie su quegli argomenti. Alla fotocopiesteria di via etnea di fronte al benzinaio, poteresti perfino trovare le dispense delle lezioni di Nicolosi.

3) Esistevano, qualcuno le possiede, il professore è venuto a saperlo ed ha aggiunto domande nuove.[/quote]

il test di nicolosi è pure orale? o fa solo scritto?
se fa solo scritto perche lo vedo durante gli esami con la blandino seduto che interroga ragazzi, non capisco:D
giulia acer-votailprof
giulia acer-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
L'esame scritto è sicuro, poi in base al voto lui consiglia di presentarsi all'orale oppure no.
farma-votailprof
farma-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Per quanto riguarda microbiologia applicata, in copisteria in via Etnea trovi le fotocopie dei lucidi delle lezioni e la dispensa da cui studiare.
Basta fare quello piu un paio di capitoli dal libro di Nicolosi (miceti e protozoi).
Per Microbiologia Generale: chetolidi e fosfomicina sono due fotocopie che ha dato a lezione. Per Streptomyces e Lactobacillus cerca qualcosa su internet.
Le domande girano ancora in facoltà, puoi chiedere a qualcuno che ha seguito l'anno scorso. Per quanto riguarda il laboratorio di Santagati vorrei anche io qualche informazione, del tipo dove iscrivermi e quando inizierà.
ribosio80-votailprof
Rispondi Cita Salva
si sa nulla sulla data di inizio del laboratorio???? ho letto nel post sopra lunedi alle 8...ma quale lunedi??
ribosio80-votailprof
Rispondi Cita Salva
ragazzi l'esame se è solo scritto o pure orale nicolosi è a come se la penza sto percependo....
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

tiscali

tiscali Tutor 22610 Punti

VIP