• Catania / Farmacia / Farmacia
  • Qualcuno pu

fiox83-votailprof
fiox83-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti sono una collega di farmacia di palermo che a sett dovrà trasferirsi a catania...così frequenterò la vostra università... a tale proposito vorrei sapere com'è il vostro piano di studi... se avete l'obbligo di frequenza...e in particolar modo come si svolge l'esame di fisica e avere il programma se è possibile della materia...Io ho già studiato la "suddetta" ma non credo propio di riuscire a darla entro luglio....quindi mi interesserebbe il programma per confrontarlo con il mio... Grazie a tutti .... attendo risp...

P.S. il mio cognome è con la "P" se vi serve saperlo...
smiling-votailprof
smiling-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao questo è il piano di studi della nostra facoltà http://www.fdf.unict.it/didattica/insegnamenti2002-2003/CdLS_Farmacia.html io sono del corso A-L cmq non in tutte le lezioni c'è l'obbligo d frequenza..l'esame di fisica è diviso in una parte scritta e una orale se passi lo scritto puoi fare l'orale e il prof tiene molto agli esercizi http://www.fdf.unict.it/arearis/Upload/Doc_45/programma-farmacia.rtf questo invece è il programma :D spero d esserti stata d aiuto ciao ciao
fiox83-votailprof
Rispondi Cita Salva
si grazie smiling di tanto aiuto..... vorrei ancora sapere che tipo di scritto è l'esame di fisica ,ossia esercizi (di che tipo?) o risp multipla... ed in oltre ci sono materie che bloccano altre materie? da noi a palermo ad esempio fisica blocca tutte le materie del secondo anno tranne la chimica organica...
Grazie tante ancora sei stata gentilissima...
smiling-votailprof
Rispondi Cita Salva
di nulla :D cmq l'esame di fisica prevede esercizi scritti come problemini sulle forze,i moti ecc..il programma è abbastanza fattibile perchè sono le cose generali e lui ha consigliato come libro principi di fisica di ragozzino,li trovi tutti gli esercizi ke cerki :D cmq di ke anno sei?xkè se sei al primo per passare al secondo non c'è nessuna materia ke blocca il passaggio.x gli altri anni si,c'è il blocco delle materie x es chimica organica :D magari ti risponderanno anke i ragazzi più grandi a riguardo..non preoccuparti cmq e in bocca al lupo x l'esame d fisica :D
butterfly-votailprof
butterfly-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora, io sn del gruppo m-z... e smiling ha ragione riguardante il fatto del programma e delle informazioni del prof... se non riesci a darti la materia entro luglio (anke io nn penso di riuscirci) don't worry! la fisica non è una materia propedeutica per darti quelle del secondo anno... al primo, l'unica propedeutica è la chimica generale e inorganica (devi dartela per forza per poter cominciare la chimica organica)... in generale, invece, sono quasi tutte le chimiche ad avere propedeuticità: ad esempio, chimica organica è propedeutica alle chimiche che troverai negli anni "futuri"... in ogni caso, in bocca al lupo per tutto!! :D:D:D ;)
fiox83-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie a tutti....siete stati gentilissimi...;) nella mia univesità cmq fisica....blocca tutte le materie del secondo anno esclusa la chimica organica...e l'informatica e la statistica sono propedeutiche alla Fisica e non alla matematica... penso che il vostro piano di studi sia più corretto e sensato rispetto al nostro....
Speriamo vada tutto bene... e in bocca al lupo anche a voi...
frankye88-votailprof
frankye88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"smiling;105987":
ciao questo è il piano di studi della nostra facoltà http://www.fdf.unict.it/didattica/insegnamenti2002-2003/CdLS_Farmacia.html io sono del corso A-L cmq non in tutte le lezioni c'è l'obbligo d frequenza..l'esame di fisica è diviso in una parte scritta e una orale se passi lo scritto puoi fare l'orale e il prof tiene molto agli esercizi http://www.fdf.unict.it/arearis/Upload/Doc_45/programma-farmacia.rtf questo invece è il programma :D spero d esserti stata d aiuto ciao ciao

Non è vero in nessuna materia c'è l'obbligo di frequenza.Diciamo che ci sono prof che se non ti vedono mai a lezione e poi spunti all'esame finisce male...
smiling-votailprof
Rispondi Cita Salva
"frankye88;106179":
Non è vero in nessuna materia c'è l'obbligo di frequenza.Diciamo che ci sono prof che se non ti vedono mai a lezione e poi spunti all'esame finisce male...
no al 2 anno c'è l'obbligo...non al primo perkè siamo tanti...o almeno cosi mi hanno detto i raga del 2 anno
smiling-votailprof
Rispondi Cita Salva
"fiox83;106168":
penso che il vostro piano di studi sia più corretto e sensato rispetto al nostro....
si??:confused: e io ke pensavo ke il nostro piano d studi nn era molto sensato..allora mi devo ricredere xD:p :D
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti

Comm. Leader