• Catania / Farmacia / Farmacia
  • Microbiologia E Micro. Applicata

mario5786-votailprof
mario5786-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi rivolgo a tutti coloro che posseggono la sapienza...
è necessario fare l'esame di applicata subito dopo aver fatto quello di microbiologia oppure posso dare la materia di nicolosi a luglio (per esempio) e l'applicata a settembre...

vi ringrazio anticipatamente. se volete arricchire il topic con info riguardanti esami e modalità e domande ricorrenti sarete beati
roxanne116-votailprof
roxanne116-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao... io ho fatto l'esame cn Nicolosi a Giugno e dovrei fare l'applicata a luglio...
Però nn so se ci arrivo, e penso k cmq a settembre si possa fare l'esame della Blandino... Tanto lo scritto non scade :)
mario5786-votailprof
mario5786-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie roxanne,tu che rispondi sempre a tutto...se rispondi anche a questa domanda vincerai un super premio...guardando il programma del prof nicolosi c'è un bell'elenco di batteri e un bell'elenco di farmaci. bisogna fare tutti quelli del libro o tutti quelli del programma? inoltre ci sono alcuni argomenti che sul libro non ci sono e il prof ha dato delle fotocopie...io ho le fotocopie di FOSFOMICINA e CHETOLIDI. sai se ha dato fotocopie di altri argomenti? sono troppo confuso ma credo negli angeli :)
roxanne116-votailprof
Rispondi Cita Salva
"mario5786;111447":
grazie roxanne,tu che rispondi sempre a tutto...se rispondi anche a questa domanda vincerai un super premio...guardando il programma del prof nicolosi c'è un bell'elenco di batteri e un bell'elenco di farmaci. bisogna fare tutti quelli del libro o tutti quelli del programma? inoltre ci sono alcuni argomenti che sul libro non ci sono e il prof ha dato delle fotocopie...io ho le fotocopie di FOSFOMICINA e CHETOLIDI. sai se ha dato fotocopie di altri argomenti? sono troppo confuso ma credo negli angeli :)

Allora...attieniti al programma perchè mette domande su un pò tutto quello k c'è scritto lì (nel libro ci sono tantissime parti che a lui nn interessano)...alcune cose particolari le ha dette a lezione, ma cmq per la maggior parte le trovi sul suo libro :rolleyes:
Per qnt riguarda le fotocopie...sì ha dato solo quelle due...o per lo meno io ho solam quelle e non ho trovato domande su argomenti che nn erano sul programma :) (mentre ce n'erano su cose che sono sul programma ma che nn ha trattato a lezione, come gli antivirali :muro:)...
Il compito era un pochetto antipatico,o perlomeno qsta è stata la mia impressione, sopratt per qnt riguarda le domande a più risposte... per alcune infatti ho tentato la sorte, mentre altre erano molto facili...
La maggior parte delle domande riguardavano batteri, malattie e antibiotici usati...dei virus ne avevo solo un paio :rolleyes:
Spero di essere stata utile......in bocca al lupo! :)
nadiamaria-votailprof
nadiamaria-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Si ha ragione..sui virus c'erano meno domande...molte di più su batteri e antibiotici..

Comunque l'esame di applicata si può dare entro un anno dalla data della generale,quindi..hai un anno di tempo..In bocca al lupo^^
roxanne116-votailprof
Rispondi Cita Salva
"nadiamaria;111759":
Si ha ragione..sui virus c'erano meno domande...molte di più su batteri e antibiotici..
Comunque l'esame di applicata si può dare entro un anno dalla data della generale,quindi..hai un anno di tempo..In bocca al lupo^^

Un anno? Bene... perchè nn penso di arrivarci...
Sai qnd sarà l'appello di Settembre? Tu hai già fatto l'esame?Com'è?
La professoressa Blandino tiene molto conto del voto di Microbiologia Generale?
Grazie :)
frankye88-votailprof
frankye88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
A proposito di applicata...l'esame è orale no??Pensate che ci arriveremo entro luglio o c'è la possibilità che alcuni slitterranno a settembre??
nadiamaria-votailprof
Rispondi Cita Salva
Allora io di applicata devo farlo il 19 luglio...Siamo un sacchissimo..però spero di arrivarci..sono alle prese con anatomia e quindi non ho ancora toccato la materia...
Per il voto non so..non so quanto lei possa attenersi al voto..L'unica cosa è che fa media..ma non credo la influenzi..

Per quanto riguarda la professoressa agli esami,sono molto confusa...un ragazzo mi ha detto che è troppo severa,che vuole sapere troppi dettagli,un altro mi ha detto che invece ti fa una domanda precisa e ti manda...Quindi non ti so dire^^
roxanne116-votailprof
Rispondi Cita Salva
"nadiamaria;111862":
Allora io di applicata devo farlo il 19 luglio...Siamo un sacchissimo..però spero di arrivarci..sono alle prese con anatomia e quindi non ho ancora toccato la materia...
Per il voto non so..non so quanto lei possa attenersi al voto..L'unica cosa è che fa media..ma non credo la influenzi..

Per quanto riguarda la professoressa agli esami,sono molto confusa...un ragazzo mi ha detto che è troppo severa,che vuole sapere troppi dettagli,un altro mi ha detto che invece ti fa una domanda precisa e ti manda...Quindi non ti so dire^^

Sono nella tua stessa identica condizione :rolleyes:
Per qsto nn so se potrò presentarmia Luglio...ma sai cm siamo divisi??
Oddio ti prego pure lei severa noooo :(:(:(:(
nadiamaria-votailprof
Rispondi Cita Salva
Perchè secondo te ci divide??
Gli esami sono il 19 e io il 21 devo partireeeee....AZZ
lallina_87-votailprof
lallina_87-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Roxanne116;111882":
Sono nella tua stessa identica condizione :rolleyes:
Per qsto nn so se potrò presentarmia Luglio...ma sai cm siamo divisi??
Oddio ti prego pure lei severa noooo :(:(:(:(
Quando io sono andata a prenotarmi di Micro.Appl. la prof mi ha detto ke probabilmente molti di noi prenotati x il 19 luglio slitteremo dritti dritti a settembre
roxanne116-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Lallina_87;112010":
Quando io sono andata a prenotarmi di Micro.Appl. la prof mi ha detto ke probabilmente molti di noi prenotati x il 19 luglio slitteremo dritti dritti a settembre

Davvero?? :eek:
Ma qnd si saprà cn certezza? :rolleyes:
lallina_87-votailprof
Rispondi Cita Salva
Non si sa ancora nulla... Qualche giorno prima penso che ci farà sapere qualcosa...!!!
nadiamaria-votailprof
Rispondi Cita Salva
Oddio ragazze non me lo dite!!!!

Che da un lato è carina come notizia..però..porca miseria!!

Ma come lo sapremo..al solito andando al dipartimento di Microbiologia?

O mette qualcosa su internet?Io non sono di Catania..quindi mi verrebbe maluccio...
lallina_87-votailprof
Rispondi Cita Salva
io appena so qualkosa vi farò sapere però dipende quando vi siete prenotate e a che punto della lista voi siate...io sono tra le probabili """"slittate""""":muro:....

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti