• Catania / Farmacia / Farmacia
  • Ma qui non si manifesta?!

chimica07-votailprof
chimica07-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Ragazzi vorrei porvi una domanda: lo sapete cosa sta accandendo nel mondo universitario che vi circonda? Le manifestazioni di questi giorni non devono essere viste come un "passatempo " , un qualcosa che non ci riguarda e che tra breve avrà fine. A questa riforma proprio non dobbiamo sottometterci! Io ho una laurea in Chimica,un master universitario di II livello, ho lavorato per 16 mesi in un ente di ricerca nazionale con un contrattto co.co.pro. di 10 mesi.Ora sto aspettando un nuovo contratto della durata di un anno.......ma vi dico solo che se andassi a fare le pulizie(senza disprezzo per questo tipo di lavoro) lavorerei di meno e guadagnerei di più in 10 giorni di quello che guadagnerò in un mese! e posso ritenermi fortunat!! Non voglio far politica non è nel mio intento ma l'unica cosa che vi dico è "SVEGLIAMOCI":o:eek: Non restiamo sempre a guardare
chicli-votailprof
chicli-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
e ke centra la tua condizione cn la riforma?... è proprio ai corsi di laurea cm i nostri ke qst riforma conviene... sono qll delle aree umanistike a doversi lamentare non le aree medike
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
a èarte tutto ci sono almeno 10 topic aperti nel forum ;)
shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
domani c sarà un'assemblea alle 9 e30 nello spazio antistante l'aula studio d farmacia .
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
chimica 07 oggi c'eri?
chimica07-votailprof
chimica07-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Non sono a Catania in questi giorni(il mio ragazzo lavora all'estero); come è andata?
studentectf-votailprof
studentectf-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao chimica07!!! è andata molto bene, sia l'assemblea del 23 a farmacia che quella tenutasi ieri al polifunazionale di fronte ingegneria!! abb occupato la strada della cittadella creando non poco disagio!!!!
Poi alle 12 c siamo uniti ai colleghi di scienze politiche e abb formato spontaneamente un corteo che da via vitt emanuele è arrivato alle ciminiere (doveva essere presente il min gelminator);
Cmq vorrei risp a quel nostro collega che s permette d dire che la riforma gelmini colpisce solo le facoltà umanistiche!!!!! A tuo modo d pensare i tagli che prevede il decreto (xke nn è un riforma) saranno indirizzati solo alle facoltà umanistiche???? il rapporto di 1 a 5 del turnover non colpisce i precari che insegnano da anni e anni.....senza conoscere cn precisione il loro futuro??????? E poi t ricordo caro mio che l'Italia, tra i paesi dell'ocse, è uno dei più sottofinanziati!!!!!!Come si possono permettere di fare tagli all'università e alla scuola se già non c finanziano come dovrebbero?????
Per concludere mi dispiace tanto aver letto quelle parole da uno che, presumibilmente, farà ricerca nei prossimi anni,o qnt meno lavorerà in un laboratorio!!!!
chicli-votailprof
Rispondi Cita Salva
e tu cm t permetti d occupare le strade delal cittadelal impedendo agli studenti d accedere e malmenandoli cm avete fatto lunedì? il disagio lo create ai vostri stessi colleghi impedendogli di seguire le lezioni: STATE VIOLANDO UN DIRITTO,E I PRIMI A VIOLALO SIETE VOI! la discussione cmq sarebbe troppo lunga.. hp cambiato idea su qst riforma... ma ancora devo finire di legegre il decreto!quindi qnd finirò interverò!in ogni caso " come ti permetti" mi sembra fuori luogo! mi permetto di esrpiemere un'opinione ke nn danneggia nessuno!
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi calma e niente litigi per piacere...
chicli-votailprof
Rispondi Cita Salva
studentectf tvb *__*
studentectf-votailprof
studentectf-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
innanzitutto scusami per il "come ti permetti", sn stato troppo aggressivo; per qnt riguarda le manifestazione, beh se il ministro gelminator non ritirerà il decreto, credo che si faranno cose molto più grandi rispetto a bloccare la strada alla cittadella (non parlo solo di Catania, parlo di tutta l'italia);
E cmq ieri abbiamo occupato per 15 min la strada, non per ore e oltretutto in modo civile ma sono stati due cretini esterni al gruppi d ragazzi a provocare la rissa!!!!!purtroppo qnd succedono qst cose, quelli che passano x violenti siamo sempre noi!!!!! é logico,i facinorosi (come dice qlcn) siamo sempre e solo noi!!!! qst è l'Italia, chiedi diritti.....e ricevi solo violenza!!!
scusami ancora per prima
chicli-votailprof
Rispondi Cita Salva
smack!!!
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
qual è il programma x lunedì? oltre all'assemblea al dip d fisica..che poi nn ho capito bene se si parlerà del decreto 137 o della legge 133
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

ciampax

ciampax Tutor 29109 Punti

VIP