• Catania / Farmacia / Farmacia
  • Informazione Post-esame Microbiologia generale

daitan-votailprof
daitan-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti.
Ho superato l'esame di microbiologia con Nicolosi. Ora per accedere all'esame di microbiologia applicata cn la blandino di giorno 14 devo andare da Nicolosi a farmi dare qualche foglietto con scritto che ho superato l'esame oppure risulto direttamente nei registri e posso andare direttamente dalla blandino a iscrivermi? grazie in anticipo.
maggie84-votailprof
maggie84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Puoi andare direttamente dalla Blandino , previo prenotazione, perchè il prof Nicolosi le farà avere l'elenco con i voti ed i nomi delle persone che l'hanno superato ...
daitan-votailprof
Rispondi Cita Salva
ok grazie mille maggie ;)
kyendra-votailprof
kyendra-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao anche io ho superato l'esame cn nicolosi...nell'elenco c'è scritto che l'esame della blandino si terrà giorno 2 luglio...ma io nn mi sn prenotata e oltretutto nn credo di riuscire a studiare tutto x il 2....sapete se x caso mi posso prenotare x il 14 o giù di li??o se devo fare inevitabilmente quello del 2!!!?? x favore aiutatemiiiiii...
daitan-votailprof
Rispondi Cita Salva
tranquilla se non ti sei iscritta prima all'esame con la blandino non devi fare l'esame di giorno 2 :) potrai iscriverti quando vuoi.
tarja-t.-votailprof
tarja-t.-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Daitan;164126":
Salve a tutti.
Ho superato l'esame di microbiologia con Nicolosi. Ora per accedere all'esame di microbiologia applicata cn la blandino di giorno 14 devo andare da Nicolosi a farmi dare qualche foglietto con scritto che ho superato l'esame oppure risulto direttamente nei registri e posso andare direttamente dalla blandino a iscrivermi? grazie in anticipo.

Daitan, scusami, ma il 14 c'è un appello di microb applicata? xkè io sapevo k era di microb generale!
epoi, un'ultima cosa, x l'same con la blandino, da dove possiamo studiare se non abbiamo gli appunti? c'è materiale affidabile in copisteria?! grazie
kyendra-votailprof
kyendra-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Daitan grazieeeeeeeeeeeeeeee =) cmq tarja-t anche io ho bisogno di studiare da qualche materiale affidabile...se sai dv trovarlo fammi sapere please.. cm ultima cs giorno 14 ci sarà l'esame di microbiologia generale e credo che qualche giorno dp ci sarà quello della blandino... cm l'appello che c'è appena stato di micro generale e quello (del 2) che ci sarà di micro applicata......credo che sia così ma nn ne sn sicura... ciao ciao grazie a tt
tarja-t.-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Kyendra;164226":
Daitan grazieeeeeeeeeeeeeeee =) cmq tarja-t anche io ho bisogno di studiare da qualche materiale affidabile...se sai dv trovarlo fammi sapere please.. cm ultima cs giorno 14 ci sarà l'esame di microbiologia generale e credo che qualche giorno dp ci sarà quello della blandino... cm l'appello che c'è appena stato di micro generale e quello (del 2) che ci sarà di micro applicata......credo che sia così ma nn ne sn sicura... ciao ciao grazie a tt

ho capito, grazie kyendra. comunque, riguardo al materiale della blandino, lei ci aveva detto che giravano delle dispense ma che lei non ha mai commissionato nulla, il che significa chè è opera di studenti, per cui... è vero che fidarsi è bene ma non fdarsi è meglio, però credo che ormai sia la nostra ultima speranza (almeno la mia!), altrimenti senza appunti siamo rovinate! mah, speriamo bene!!!:(
maggie84-votailprof
Rispondi Cita Salva
La prof ha detto di studiare alcuni argomenti dalle dispense ed altri dal libro del prof. Nicolosi. Ha detto che quelle dispense vanno benissimo, addirittura per alcuni argomenti sono anche troppo approfondite!!! Cmq, in copisteria ci sono anche le slide, OTTIME, perchè sono tutte le cose che abbiamo fatto a lezione. E nella pagina personale della prof ci sono due argomenti: vaccini e probiotici. Occorre fare solo quelle pagine.... :D in bocca al lupo....
tarja-t.-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Maggie84;164251":
La prof ha detto di studiare alcuni argomenti dalle dispense ed altri dal libro del prof. Nicolosi. Ha detto che quelle dispense vanno benissimo, addirittura per alcuni argomenti sono anche troppo approfondite!!! Cmq, in copisteria ci sono anche le slide, OTTIME, perchè sono tutte le cose che abbiamo fatto a lezione. E nella pagina personale della prof ci sono due argomenti: vaccini e probiotici. Occorre fare solo quelle pagine.... :D in bocca al lupo....

maggie, la tua chiarezza e sinteticità m hanno rincuorato.(ora xò aspetto di vedere la mole di appunti!!!ahahah) graziegraziegrazieeeee!!!:D
analucia-votailprof
analucia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi!sia dalle vostre informazioni che dal programma della prof blandino ,a quanto ho capito,bisogna studiare dagli appunti in copisteria,le slide messe a disposizione dalla prof nella sua pag personale ed inoltre nel programma di microbiologia applicata la prof ha consigliato come libro quello che ha scritto il prof nicolosi e che noi già dovrem aver!non so se è tutto ma se avete altre info fate sapere
daitan-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Tarja-T.;164208":
Daitan, scusami, ma il 14 c'è un appello di microb applicata? xkè io sapevo k era di microb generale!
epoi, un'ultima cosa, x l'same con la blandino, da dove possiamo studiare se non abbiamo gli appunti? c'è materiale affidabile in copisteria?! grazie

Ho letto nel sito di farmacia le date degli esami e giorno 14 risulta esserci sia l'esame di micro generale che di microbiologia applicata.... cmq forse bisogna contattare la blandino e mettersi d'accordo con lei per l'esame :sisi:

Per quanto riguarda il materiale di studio.. io ho comprato le slide che ha proiettato la prof a lezione nella fotocopisteria in via etnea alta difronte la Q8
maggie84-votailprof
Rispondi Cita Salva
Le date di micro generale e di micro appl. coincidono.
- Se si è già superato l'esame di micro gen., si può andare in via androne e prenotarsi tranquillamente per l'esame di appl. (che sarò il 14).
- Se, invece, si vuole fare sia l'esame di micro gen. che di micro appl. nell'appello del 14 ma non si è ancora superato l'esame di micro gen, occorre prenotarsi per quest'esame in via androne e prenotarsi pure per l'esame di appl . (si fanno 2 prenotazioni separate) aggiungendo un asterisco nell'elenco delle prenotazioni della prof Blandino perchè quest'esame può essere affrontato solamente da chi avrà superato la gen. e, naturalmente, sarà dopo qualche giorno di quello di gen. non appena saranno usciti i risultati.
Spero di essere stata abbastanza chiara :D
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti