• Catania / Farmacia / Farmacia
  • help: riimmatricolazioni!!!

proteina-votailprof
proteina-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti ragazzi!!
quest'anno purtroppo nn ho raggiunto i crediti necessari per passare al quarto anno, e credo che entro ottobre nn riuscirò a raggiungerli :cry: ..quindi credo proprio che dovro riimmatricolarmi, ma questa parola mi mette un sacco di agitazioni!!mi spiegate cosa devo fare, quali sn i termini, quali gli svantaggi e se posso cmq anticiparmi qualche materia del quarto? per lo più nn mi sn ancora arrivate le tasse, quindi credo sia dovuto proprio a questo..vi prego, aiutatemi a chiarire i dubbi, magari qualcono di voi ha già affrontato questo problema!!! :(
spero di nn essere l'unico caso al mondo...
zeno_189-votailprof
zeno_189-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao proteina...io sò poco su questo e penso ce non sono in molti che sappiano dirti qualcosa...ti conviene andare direttamente alla fonte cioè in segreteria!
consiglieridifacolta-votailprof
consiglieridifacolta-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao proteina,
stai tranquilla nn sei l'unico caso al mondo.
Allora,
dovrai andare in segreteria per fare una specie di rinuncia agli studi, subito dopo una reimmatricolazione con riconoscimento crediti(Ciò vuol dire nuovo numero di matricola, nuovo libretto universitario con le materie date riconosciute).Così facendo ripartirai dal terzo anno con le materie che già hai dato. La tassa ti verrà data in segreteria.Tutto qui.
Se vuoi antipare delle materie del quarto anno puoi contemporanemente fare un piano di studi personalizzato dove aggiungi o ostituisci alle materie del terzo anno anche le materie del quarto che preferisci senza che questo comporti vincoli particolari.
Spero di essere stato esauriente.
Se hai bisogno di qualcos' altro chiedi pure.
G. Cannizzo
chiocci-votailprof
chiocci-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti...Sono iscritta al secondo anno di farmacia e ancora non so se riesco a darmi due materie per raggiungere i crediti e passare al terzo anno.Ma anche in questo caso dovrei immatricolarmi di nuovo?E poi entro quando posso presentare il piano di studi?
shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
no,in questo caso t iscriverai al secondo anno ripetente!la rimmatricolazione riguarda chi dopo essere stato 1 anno ripetente nn ce la fa ancora a passare l anno,xchè in pratica nn si può ripetere 2 volte lo stesso anno
chiocci-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ah grazie!!!Adesso è tutto + chiaro
shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
:lol:
proteina-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie a tutti raga..sn stata in segreteria, dicono che mi conviene andare poco prima del 10ottobre..vedremo che succede!!!!
ma per il piano di studi la segretaria mi ha sconsigliato..mah!!! :roll:
chiocci-votailprof
Rispondi Cita Salva
E come mai ti ha sconsigliato???
purple-votailprof
purple-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
proteina..x il piano d studi t consiglio d parlare cn qlc prof o col presidente del tuo corso d laurea prima d prendere qlc decisione!!t saprà consigliare sicuramente meglio della segreteria..
proteina-votailprof
Rispondi Cita Salva
dite?ora provo..
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica