• Catania / Farmacia / Farmacia
  • Esami Chimica

mario5786-votailprof
mario5786-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Cari ragazzi visto che l'esame di chimica generale (A-L 19giugno; M-Z ?) è vicino perchè la gente che l'ha fatto o ci ha provato non mette a disposizione la sapienza acquisita?
per esempio su cosa sono fissati i professori, suggerimenti per lo scritto, cosa da non dire all'orale...insomma qualche dritta.Grazie ;)

ps quando sarà il compito per M-Z?
roxanne116-votailprof
roxanne116-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao,
il compito scritto di M/Z è fissato per il 19 giugno...
Per qnt riguarda l'esame...io l'ho sostenuto con il prof. Sortino...non so quale possa essere il consiglio,a parte quello di studiare molto soprattutto dagli appunti presi a lezione e dagli esercizi che il prof svolgeva quotidianamente... oppure di fare gli esercizi dei compiti passati (che i prof mettono nella loro pagina personale su http://www.fdf.unict.it)... In effetti il prof Sortino solitamente mette quesiti di teoria nel compito, mentre il prof Punzo, che io sappia, si concentra molto più sugli esercizi...
L'orale è un'integrazione dell'esame scritto... quindi se lo scritto è andato bene consiste in un paio di domande su argomenti che non erano presenti nel compito svolto :)
Il prof Sortino all'orale è stato molto gentile e tranquillo, (anche se io ero agitatissima), e dopo un paio di domande di teoria e una reazione redox mi ha lasciato andare :)
Quindi tranquilli...e in bocca al lupo a tutti!!!:p
frankye88-votailprof
frankye88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
raga come si fa x iscriversi??
frankye88-votailprof
Rispondi Cita Salva
Raga sn sceso all'uni,e nnt nn c'era nessuna affisione x le iscrizioni ne d microbiologia ne di kimika.Se per favore qualcuno sa dirmi come devo fare x prenotarmi in entrambe le materie me lo dica.Help.
roxanne116-votailprof
Rispondi Cita Salva
"frankye88;106708":