• Catania / Farmacia / Farmacia
  • Esami Chimica

mario5786-votailprof
mario5786-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Cari ragazzi visto che l'esame di chimica generale (A-L 19giugno; M-Z ?) è vicino perchè la gente che l'ha fatto o ci ha provato non mette a disposizione la sapienza acquisita?
per esempio su cosa sono fissati i professori, suggerimenti per lo scritto, cosa da non dire all'orale...insomma qualche dritta.Grazie ;)

ps quando sarà il compito per M-Z?
roxanne116-votailprof
roxanne116-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao,
il compito scritto di M/Z è fissato per il 19 giugno...
Per qnt riguarda l'esame...io l'ho sostenuto con il prof. Sortino...non so quale possa essere il consiglio,a parte quello di studiare molto soprattutto dagli appunti presi a lezione e dagli esercizi che il prof svolgeva quotidianamente... oppure di fare gli esercizi dei compiti passati (che i prof mettono nella loro pagina personale su http://www.fdf.unict.it)... In effetti il prof Sortino solitamente mette quesiti di teoria nel compito, mentre il prof Punzo, che io sappia, si concentra molto più sugli esercizi...
L'orale è un'integrazione dell'esame scritto... quindi se lo scritto è andato bene consiste in un paio di domande su argomenti che non erano presenti nel compito svolto :)
Il prof Sortino all'orale è stato molto gentile e tranquillo, (anche se io ero agitatissima), e dopo un paio di domande di teoria e una reazione redox mi ha lasciato andare :)
Quindi tranquilli...e in bocca al lupo a tutti!!!:p
frankye88-votailprof
frankye88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
raga come si fa x iscriversi??
frankye88-votailprof
Rispondi Cita Salva
Raga sn sceso all'uni,e nnt nn c'era nessuna affisione x le iscrizioni ne d microbiologia ne di kimika.Se per favore qualcuno sa dirmi come devo fare x prenotarmi in entrambe le materie me lo dica.Help.
roxanne116-votailprof
Rispondi Cita Salva
"frankye88;106708":
Raga sn sceso all'uni,e nnt nn c'era nessuna affisione x le iscrizioni ne d microbiologia ne di kimika.Se per favore qualcuno sa dirmi come devo fare x prenotarmi in entrambe le materie me lo dica.Help.

Ciao,
per prenotarti per l'esame di Chimica devi recarti al dip di Chimica, nella portineria che c'è non appena si entra a destra... lì i prof mettono dei fogli in cui ci si può prenotare... forse però ancora non sono usciti, conviene aspettare ql giorno :)
Per qnt riguarda microbiologia...se non sbaglio ci dovremmo prenotare durante le ultime lezioni della prof Blandino...infatti porterà lei stessa i fogli...
Ciao Ciao :)
frankye88-votailprof
Rispondi Cita Salva
Thank you very much Rox!A limite se qnd la prof Blandino porta i fogli x le iscrizioni a lez lo comunichi qua saresti ancora più grande!Ancora grazie!
frankye88-votailprof
Rispondi Cita Salva
Qualcuno sa se già i fogli x le iscrizioni ci sono??
roxanne116-votailprof
Rispondi Cita Salva
"frankye88;107485":
Qualcuno sa se già i fogli x le iscrizioni ci sono??

Sì, durante le sue lezioni, la prof Blandino ha portato i fogli per prenotarsi per l'esame di Nicolosi (Microbiologia Generale,25 giugno)...

Qualcuno sa qnd e come possiamo prenotarci per Microbiologia Applicata? :rolleyes:
frankye88-votailprof
Rispondi Cita Salva
Perfetto mi sono iscritto.Grazie mille.Confermo che l'esame sarà giorno 19 alle ore 13:00 alula A edificio 2.
roxanne116-votailprof
Rispondi Cita Salva
"frankye88;108320":
Perfetto mi sono iscritto.Grazie mille.Confermo che l'esame sarà giorno 19 alle ore 13:00 alula A edificio 2.

Parli dell'esame di Microbiologia Applicata o di Generale? :confused:
frankye88-votailprof
Rispondi Cita Salva
No no!Di chimica!!!:)
frankye88-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ragazzi mi dite una cosa???Sapete uno schema generale per le formule di struttura??Voglio dire delle regole si base per farle??Aiutatemi sn disperato!!!!!!!!!!!!!!!!!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader