• Catania / Farmacia / Farmacia
  • ENIGMA CREDITI...

mitch-votailprof
mitch-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
:twisted: E' possibile che nè sul sito della facoltà nè da nessun' altra parte si trovi un regolamento riguardante i crediti a scelta dello studente? quanti sono? quanti se ne possono addizionare alla tesi? quanti crediti dà la tesi da sola? e il tirocinio? :evil:
alicecaduceo-votailprof
alicecaduceo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
come mai ti stupisci?!? non lo sai che qui nessuno sa niente di niente? io ormai ci ho fatto il callo,le regole provo ad intuirle.buona fortuna
cicciofarmaco-votailprof
cicciofarmaco-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Per qst tipo di info ti rimando a Cicciocaduceo. Lui essendo già laureato potrà darti maggiori delucidazioni! :wink:
cicciocaduceo-votailprof
cicciocaduceo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
colgo la palla al balzo e ti rispondo: i crediti a scelta dello studente servono alo stesso a cercare di approfondire le proprie conoscenze in una materia che gli è particolarmente piacita durante il corso degli studi, per la scelta di come utilizzare questi crediti devi attenerti alla bacheca ufficiale di farmacia e vedere se c'è al resenza di seminari relativi alle materie oppure puoi parlare col presidene del tuo corso di laurea e scegliere anche una materia che non fa parte del nostro piano di studi (es: t piace l'economia? puoi andare a seguire un corso ad economia e commercio sul marketing). per quanto riguarda il discorso tesi non sono molto informato :x :x :x ma ricordo che alcuni colleghi hanno spostato i crediti a scelta nel tirocinio o nella tesi sperimentale. ciao :P
mitch-votailprof
mitch-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
:!: grazie per le risposte raga , cmq spero che nei prox mesi in facoltà e sul sito vengano messi degli aggiornamenti a riguardo.grazie ciccio 8)
consiglieridifacolta-votailprof
consiglieridifacolta-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Intanto non bisogna confondere i crediti a scelta con i crediti dei seminari e relazionali. Nel corso di laurea specialistica in farmacia, i crediti a scelta dello studente sono 15 di cui 10 al 4°anno e 5 al 5°, quelli dei seminari sono solo 2 al 4°anno e come relazionale solo 1 sempre al 4°. I crediti a scelta possono essere acquisiti frequentendo le lezioni delle materie che trovi nell'apposito elenco nella pagina news del sito della facoltà, basta solo la frequanza senza esame , per gli orari di queste materie devi consultare sul sito gli orari dei corsi di laurea della nostra facoltà a cui appartengono le materie prescelte; i crediti a scelta possono essere anche acqusiti frequantando materie al di fuori della nostra facoltà o possono essere inseriti nella tesi tutti e 15 o solo in parte , però ogni credito equivale a un monte ore da impiegare per la tesi maggiore è il numero di crediti maggiore sarà il tempo da dedicare alla tesi. Invece i crediti seminariali sono conseguibili con la frequenza certificata di seminari attinenti alle materie del corso di studi, molte volte organizzati dagli stessi docenti del corso di studi durante l'anno per approfondire i propri programmi didattici. Nel corso di laurea in farmacia fino ad ora sono stati assegnato 0.2 crediti ogni ora di seminario certificata. I crediti relazionali sono conseguibili tramite tesine certificate da docenti.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader
Registrati via email