• Catania / Farmacia / Farmacia
  • Dubbio Sul Programma Di Vegetale (IAUK)

popular post
alduccia-votailprof
alduccia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve ragazzi,
io sto "tentando" di preparare la bios vegetale per il 14, ma mi sono sorti alcuni dubbi!
Cominciamo:
1- purtroppo sono mancata ad un paio di lezioni con relativa perdita di alcuni appunti. Nel programma ho visto che ha inserito la fotosintesi, ciclo c3 ecc ecc, ma non ho assistito alle spiegazioni di questi argomenti! Li ha spiegati oppure li ha saltati???
2- la classificazione dei vegetali è qualcosa di impressionante... vorrei sapere se vuole la semplice divisione tra piante a cormo e piante a tallo, con descrizione di algh, funghi, gymno e angiosperme... oppure vuole la spiegazione detagliata di tutti i vari sottogruppi?!?!
3- modalità CERTA dell'esame!?!? non si è capito molto!
grazie in anticipo per le risposte!
Alda
flounder-votailprof
flounder-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ehi alduccia!!!!purtroppo non posso darti tutte le informazioni che cerchi,cmq la iauk ha detti che aveva intenzione di fare un esame orale inizia con una domanda generale che ti viene sorteggiata,se sai risponderwe continui l'esame altrimenti vieni rimandata a casa!!!!:(
per quanto riguarda le informazioni sul programma non ti so dire nulla perchè anch'io sono mancata a molte lezioni!!!
alduccia-votailprof
alduccia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"flounder;135388":
ehi alduccia!!!!purtroppo non posso darti tutte le informazioni che cerchi,cmq la iauk ha detti che aveva intenzione di fare un esame orale inizia con una domanda generale che ti viene sorteggiata,se sai risponderwe continui l'esame altrimenti vieni rimandata a casa!!!!:( per quanto riguarda le informazioni sul programma non ti so dire nulla perchè anch'io sono mancata a molte lezioni!!!

ok, grazie mille cmq per le informazioni... se sai qualcosa di più tienimi aggiornata!
il_laureato88-votailprof
il_laureato88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao!! Volevo sapere se tu hai seguito le lezioni della Iauk di bio.vegetale? Siccome per vari problemi io nn le ho seguite...volevo chiederti se potevi farmi la cortesia di dirmi cosa devo studiare...io ho comprato il libro BOTANICA FARMACEUTICA di Maugini. Ok? Aspetto una vostra gentile risposta
smiling-votailprof
smiling-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io ho fatto l'esame l'anno scorso...
hai fatto benissimo a comprare il maugini...li c'è proprio tutto quello ke la prof vuole sapere...studia la cellula,i tessuti,l'organografia,la fotosintesi..e confronta il programma con il libro ;)
il_laureato88-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao Smiling grazie dell'informazione! Mi farebbe piacere scambiare qualche informazione sugli esami....se hai un contatto msn, me lo dai così possiamo parlare tranquillamente. Grazie!!
chicli-votailprof
chicli-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
raga tra le cose ke mi fanno incazzare c'è il prof vanella ke ancora nn ha messo fuori i voti,ma subito dp c'è il.laureato88,scusami,il forum nasce per scambiarci pareri e opinioni e consigli...i suggerimenti possono servire a tutti!quindi smiling anzikkè dare il contatto a lui,secondo me è + corretto scrivere su un forum in modo ke l'aiuto possa essere per tanti...in ogni caso,smiling,grassie tvb anke se nn ho idea d ki tu sia,sto stud per bio veg...anke pure io,e mi hai dato un grande aiuto....si na pazza!sciao
il_laureato88-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao Chicli! Nn c'e bisogno che ti scaldi tanto....
io scambio volentieri le informazioni per gli esami con tutti. Cmq ho letto che stai studiando bio vegetale....a che punto sei???
chicli-votailprof
Rispondi Cita Salva
guarda ke nn mi sn affatto scaldata,solo ke nn lo trovo giusto...solo qst lol!cmq d bio veg sn messa bene ho fatto tutto il maugini,tutti i suoi appunti,ho stud tutte le sue dispense,praticamente sono messa benissimo
il_laureato88-votailprof
Rispondi Cita Salva
ah...bene...mi fà piacere!!!! Puoi dirmi per favore quali sono gli argomenti da studiare nel maugini???
smiling-votailprof
Rispondi Cita Salva
ehy raga calma! :)
se volete notizie io sono qui o potete cmq prendere il mio contatto nel topic "msn dei farmacisti" ;)
per qualsiasi cosa sempre a disposizione ;)
chicli-votailprof
Rispondi Cita Salva
grassie smiling...sempre + simpatica mi stai,cmq per qnt rigurda gli argomenti del maugini,io ho fatto tutta la prima parte cm aveva detto la prof...e infatti confrontandola cn gli appunti risulta!nelal seconda incomincia a parlare delle speci in particolari e ancora qst a noi nn dovrebbe interessare,cmq io ho fatto cm ha detto lei,poi sxo d nn essermi sbagliata
smiling-votailprof
Rispondi Cita Salva
no la seconda parte interessa a noi del secondo anno per la botanica perke al secondo userete anke questo libro...cmq avendo studiato dal maugini ke è abbastanza approfondito non dovreste avere problemi ;)
chicli-votailprof
Rispondi Cita Salva
lo bueno muy bueno... grassie smiling gentilissima/o da dmn mi rimetto sotto cn il ripasso pèèpèèpèèpèèpèèpèè!sciao buonaserata e grassie ancora della disponibilità
il_laureato88-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao smiling!! Grazie per la tua disponibilità...davvero :-) !!! Cmq nn so dov'e questo "msn dei farmacisti" . Io sono qui se vuoi darmi il tuo contatto. Ti prego se ci sei rispondimi.....Grazie ancora!!!!

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

pizzibutti

pizzibutti Blogger 284 Punti