• Catania / Farmacia / Farmacia
  • dubbi su piano di studi

briciolina-votailprof
briciolina-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
sono una studentessa di farmacia di primo anno e per passare al secondo mi mancano 3 crediti...se il 6 ottobre 2008 passo chimica allora andrò al secondo anno altrimenti rimarrò al primo e sarò quindi ripetente!!!
quello ke voglio sapere è se non passo chimica e rimango al primo, le materie del secondo posso darle lo stesso???( a parte chimica ovviamente perchè so che per poter dare quella del secondo bisogna aver dato la chimica del primo)
vi prego rispondetemi ne vale del mio futuro e soprattutto dei miei programmi di studio!!!grazie.
il_laureato88-votailprof
il_laureato88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao briciolina! Che io sappia puoi darti qualche materia del secondo anno... Addirittura ho sentito che puoi darti le materie del secondo anno per il totale di crediti che hai nel primo qualora tu fossi ripetente. Hai capito??? Cioè se tu hai 26 crediti e rimani al primo anno ripetente puoi iniziarti a dare le materie del secondo anno per un totale di 26 crediti.
Spero di esserti stato utile....:) ;)!!! è un piacere aiutare i colleghi!
P.S. tu hai dato la micro applicata????
smiling-votailprof
smiling-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
si puoi anticiparne qualcuna tramite piano di studi...ti conisglio però di anticipare materie come botanica e farmacognosia e chimica analitica e bioinorganica qualora tu voglia fare il piano di studi...perchè studiando cmq sono fattibili! per il resto cerca fi toglierti le materie del primo al più presto!in bocca al lupo ;)
briciolina-votailprof
Rispondi Cita Salva
si ho dato l'applicata con la blandino il 15 settembre perchè?
briciolina-votailprof
Rispondi Cita Salva
ah dimenticavo, grazie tante per avermi chiarito le idee!!!!!!!!!!!!
analucia-votailprof
analucia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Colleghi!ma come è possibile che ciò di cui voi avete parlato si verifichi davvero?io so che se non si raggiungono i 29 crediti automaticamente non si passa al 2^anno e quindi si passa al primo ripetente con la conseguenza che non è possibile dare materie del secondo anno!Smiling come è possibile ciò che dici?troppo bello se fosse davvero così!!!!
chicli-votailprof
chicli-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
smiling ti ha detto ke puoi anticipare materie tramite piano di studi!!!nel piano di stufi metti le materie del scondo ke hai intenzione di darti... rimani senpre al primo ripetente ma te le levi dammezzo ai piedi... l anno successivo vai al secondo e nn al terzo!!!
analucia-votailprof
Rispondi Cita Salva
Chicli diciamo che adesso ho capito un pò meglio la questione ma non è ancora chiara del tutto!io che sono nella stessa situazione di briciolina,per tentare a dare materie del secondo anno,devo fare delle richieste particolari in segreteria?dimmi un pò tu...non so nulla riguardo a tale situazione!
analucia-votailprof
Rispondi Cita Salva
ah comunque tante grazie chicli
chicli-votailprof
Rispondi Cita Salva
devi presentare il piano ... ti diranno loro come.. io nn l ho mai fatto ma so ke lo puoi presentare in segreteria in contemporane aall iscrizione!sn ankio ripetente di primo.. portati con te una marca da bollo! per il resto nn so ke ltro dirti... se so altro te lo fo sapere!
analucia-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie mille chicli!apetto notizie...buona giornata
briciolina-votailprof
Rispondi Cita Salva
si chicli facci sapere il tutto in maniera più chiara, nei minimi particolari....è importante!!!in qst modo almeno qualche materia del secondo possiamo toglierla.........come si prepara un piano studi e in segreteria entro quando si deve presentare???aspetto risp. grazie ancora!!!
chicli-votailprof
Rispondi Cita Salva
raga potete kiamare anke voi in segreteria e farvelo speigare... di sicuro saranno + esaurienti d me!so solo ke si deve presentare in contemporanea cn l iscrizione.. quindi ne deduco ke se il termine ultimo per iscriversi è il 10 lo stesso sarà il termine per presentare il piano di studi!... ulteriori informazione (anke se ulteriori è na parolona) le ho trovate nel manifesto degli studi d qst anno.. ke trovate sul sito della facoltà.. esattamente qui.. Corsi attivati
e qui c sono i numeri a cui potete diretatmente informarvi FARMACIA - Università degli Studi di Catania

qll ke io so lo so da qui!
maggie84-votailprof
maggie84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Scusate ma il piano di studi dove si prende???:muro:
briciolina-votailprof
Rispondi Cita Salva
chicli ti ringrazio davvero tanto.......ho provato a chiamare ai numeri da te indicati per una mattinata intera e nessuno mi ha risp. sembra abbiano messo i tel fuori posto................è semplicemente una VERGOGNA!!! prendono i loro bei stipendi per non fare un cavolo dalla mattina alla sera!!! l'italia va a rotoli per gente come questa!!! sono troppo nervosa anche perchè ogni volta per avere un aiuto, avere informazioni e varie delucidazioni uno studente la vede proprio nera!!!!!!!!non è giusto......per fortuna esiste qst forum altrimenti non so proprio come avremmo fatto!!!grazie mille ancora!!!

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti