• Catania / Farmacia / Farmacia
  • Consigli libro di chimica organica?

smiling-votailprof
smiling-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
raga! il professore chiacchio ha consigliato tra i libri il solomons,il vollhard e il morrison...secondo voi quale è il migliore?
del solomons me ne hanno parlato troppo male...e gli altri 2???:confused:
gnappa86-votailprof
gnappa86-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao io ho comprato il BROWN e m sembra abbastanza chiaro...me lo hanno consigliato parecchie persone ke la stanno studiando e poi in qst libro hanno partecipato anke Chiacchio e Corsaro(cioè i 2 docenti di organica di farmacia!!!)....
cicciofarmaco-votailprof
cicciofarmaco-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Smiling, per esperienza personale tra il Solomons ed il Morrison ti dico di "prendere" il secondo. Il Volhard non lo conosco proprio. Il Morrison rispetto al Solomons ti accompagna gradualmente nell'apprendimento della materia, mentre il Solomons ti butta li le cose, come se tu deovessi saperle già di tuo.

Francesco :-)
smiling-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie ciccio! :D mi hanno parlato in tanti bene del morrison !
puposka83-votailprof
puposka83-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao smiling,se devo essere sincera io ho preso sia il solomons che il brown...penso che siano i migliori,e i più usati tra i ragazzi di farmacia...ma tu sgui con chiacchio?nn ti invidio proprio....eh eh eh eh eh !!!
smiling-votailprof
Rispondi Cita Salva
hahah si purtroppo siii T__T oddio!
puposka83-votailprof
puposka83-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io seguo organica con corsaro...lui sembra essere tranquillo...poi nn so se in sede di esame subisce trasformazioni....cm io la stò studiando qst materia...e mi sembra impossibile...a te come stàvenendo?
smiling-votailprof
Rispondi Cita Salva
io sto seguendo le lezioni e sto rivedendo gli appunti ma ancora lo studio vero e proprio non lo sto facendo perchè devo togliermi un esame il 26 novembre T_T spero di passarlo perché non voglio togliere altro tempo alla chimica organica
citosina-votailprof
citosina-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io l'ho già seguita organica cn kiakkio... è una tortura... ma è anke l'unico modo x avere + probabilità d passarlo... sto sudiando tra brown morrison e isuoi appunti... spero d farcela!!! è da luglio ke sn in stand-by!!
smiling-votailprof
Rispondi Cita Salva
anke io sono in stand by da un sacco di tempo XD speriamo bene per tutti quanti!una volta passata organica è tutta in discesa
citosina-votailprof
Rispondi Cita Salva
mah! vorrei essere ottimista tanto quanto te...... smiling!!
dreamer86-votailprof
dreamer86-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
mi hanno parlato bene del morrison ma l eserciziario e' altrettanto buono?
citosina-votailprof
Rispondi Cita Salva
nn sapevo ci fosse un eserciziario sinceramente... cmq il morrison è molto skematico.... il brown invece approfondisce molto i meccanismi d reazione.. e se tu devi darla cn kiakkio a lui interessa questo...
dreamer86-votailprof
dreamer86-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
avevo intenzione di prendere questo ma il prof nel programma della prima parte non c e' ce nella seconda per i meccanismi di reazione ma vediamo
citosina-votailprof
Rispondi Cita Salva
il prof come skema segue il morrison, ma a volte approfondisce i meccanismi come nel brown, quindi potresti fare ke prendi il brown e magari vedi se qualcuno t può prestare il morrison x vedere quali sn le raezioni da fare... Il brown ne riporta anke qualcuna in più ke kiakkio nn vuole... Anke se a volte kiakkio fa reazioni ke nn esistono neanke sul pianeta internet... m sn disperata x cercarle... x quasto consiglio a tutti d seguirla!!

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email