• Catania / Farmacia / Farmacia
  • Chimica Generale ed Inorganica

nadiamaria-votailprof
nadiamaria-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve ragazzi.
Chi ha fatto esami col professore Punzo,mi potrebbe gentilmente dire cosa chiede più spesso,se è buono o moolto cattivo(come ho sentito dire...-.-)
Io sto preparando chimica in un mese..E' un impresa ardua,ma vorrei riuscirci,avendo magari una qualsiasi notizia su come si svolge l'esame e che tipo di professore sia.
Grazie !
mario5786-votailprof
mario5786-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
carissima,
la chimica in un mese non è un'impresa assurda.stai parlando con uno che ce l'ha fatta anche con un buon voto. il prof non è cattivo. per capire cosa vuole dagli scritti, fai tutti quelli pubblicati sulla sua pagina personale. superato lo scritto ci sarà l'orale. preparati benissimo sulla cosa che pensi di aver sbagliato allo scritto perchè inizierà a chiederti quella(tanto per metterti a tuo agio) ;) cerca di avere una buona parlantina e fatti vedere sicura di te. lo apprezza molto. può capitare che ti faccia domande semplici a trabocchetto mettendo in dubbio ciò che hai appena detto con il fatidico :" ne sei sicura?" se ne hai la certezza non esitare a dire SIIIiii! anche se non hai la certezza...dillo cmq...fatti forza e prova chimica...tutto è possibile
nadiamaria-votailprof
nadiamaria-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ti ringrazio tantissimo...
smiling-votailprof
smiling-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
a ki lo dite anke io la devo provare..con sortino :D
roxanne116-votailprof
roxanne116-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"smiling;119473":
a ki lo dite anke io la devo provare..con sortino :D

Dai Erikuccia, vai tranquilla!!
Sortino è un bravissimo prof ;)
smiling-votailprof
Rispondi Cita Salva
grassie rox ;)
speriamo bene...il mio problema è ke alcuni quesiti non li so svolgere XD
roxanne116-votailprof
roxanne116-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Non hai quelli che il prof svolgeva a lezione?
Sono molto simili...
smiling-votailprof
Rispondi Cita Salva
uhm si ce li ho...però devo ragionarci sopra XD
giulia acer-votailprof
giulia acer-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"nadiamaria;116765":
Salve ragazzi.
Chi ha fatto esami col professore Punzo,mi potrebbe gentilmente dire cosa chiede più spesso,se è buono o moolto cattivo(come ho sentito dire...-.-)
Io sto preparando chimica in un mese..E' un impresa ardua,ma vorrei riuscirci,avendo magari una qualsiasi notizia su come si svolge l'esame e che tipo di professore sia.
Grazie !

Allo scritto, ultimamente non chiede red-ox, ma può sempre chiederne una all'orale. Della parte obbligatoria gran parte della difficoltà sta nella domanda di teoria; ci sono state quelle sulla termodinamica, titolazioni ed aufbau. In generale, conviene rivedere gli esercizi dello scritto che lui ha proposto.
All'orale chiede: tavola periodica, teoria dell'atomo (orbitale molecolare, ecc), ibridizzazione(in particolare del carbonio e la differenza con l'azoto), diagramma di stato dell'acqua(in particolare l'EQUAZIONE DI CLAPEYRON) e può farvelo confrontare con quello del CO2, ama la termodinamica, equilibri, acido/base e varie definizioni, pH, elettrochimica... dipende dalla sessione d'esame e cosa gli gira. In generale predilige questi argomenti.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Suzy90

Suzy90 Moderatore 8654 Punti

VIP