• Catania / Farmacia / Farmacia
  • calendario esami

chiara8410-votailprof
chiara8410-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti....vorrei saxe quando esce il calendario degli esami...ok ke ancora è il 9 gennaio,ma quando vorrebberlo mettere?il 30 gennaio....tutte le altre facoltà sn piu aggiornate....x es è iniziata giorno 7 biologia vegetale e nn è uscito niente fino ad oggi sul sito...ma chi è pendolare e abita fuori ct cm deve fare x saxe le cose?Nn si puo venire sempre all'università,soprattutto dopo le vacanze cm si fa a far iniziare una lezione senza avvisare!!!!...bisogna aggiornare il sito!!!Ciao
^laura-votailprof
^laura-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao chiara...ank'io purtroppo nn sn di ct ed ho difficoltà ad avere informazioni... anzi se sai qualcosa...fammi sapere... ciau a presto
shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao chiara x il calendario con le date estive t dico subito che nn uscirà prima d maggio!!ahimè, lo so , è assurdo, nn si riesce a far un bel piano d studi come si deve così.ma purtroppo è così da anni e credo che la cosa nn cambierà.x quanto riguarda la biologia:lì devi prendertela con la prof, il sito c'è , il fatto è che nn lo usano!!
maggie84-votailprof
maggie84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
E per sapere le date degli esami di febbraio/marzo??? Queste non si troveranno mai sul sito???
arancerosse-votailprof
arancerosse-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Quando a maggio escono le date degli esami vengono affisse le date che vanno dalla sessione estiva(giugno-luglio) subito seguente all affissione delle date fino a marzo-aprile dell anno seguente.
Esempio: a maggio 2008 uscirà il calendario d'esami con tutte le date che vanno da giugno 2008 a marzo-aprile 2009.
Quindi,se vi interessano gli appelli per la sessione invernale di quest anno(febbraio/marzo,praticamente tra un mese...),basta andare a controllare o il calendario affisso in bacheca all'università oppure quello che è presente sul sito della facolta,cliccando su didattica->esami e fino a maggio 2008 siete a posto ;)
Da quello che leggo mi sembrate del primo anno...se pensate che la facoltà è disorganizzata solo per queste cose...ancora non sapete quante ve ne aspettano...
maggie84-votailprof
maggie84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
:(:(:( Ohhhh ma che bella prospettiva!!!
Quindi le date di febbraio/marzo 2008 che ci sono sul sito sono attendibili??? :muro:
Mah!!! Cmq grazie tante x le preziose informazioni ;).
arancerosse-votailprof
arancerosse-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
http://www.fdf.unict.it/didattica/calendariesami/SpeF03.pdf

queste sono le date ufficiali,quindi bisogna sempre far riferimento a queste tenendo sempre conto,comunque,che è sempre possibile qualche spostamento(molto raro,non mi è quasi mai capitato,a dir la verità) che viene comunicato quasi sempre in bacheca e in prossimità dell esame(solo in pochi e isolati casi i proff.aggiornano la loro pagina personale...:muro:).
E comunque non capita mai che una data venga anticipata,al massimo viene posticipata,quindi in ogni caso l'esame non si perde e non si studia a vuoto...
Per tutto il resto...spero che gli iscritti siate tutti consapevoli che andate incontro ad uno dei corsi di studi più pesanti,sia a livello didattico(soprattutto) che di rapporti umani...i proff.disponibili a parlare si contano sulle dita di una mano...e anzi ora la situazione potrebbe anche essere alleggerita...chiedete per esempio come era il precedente insegnamento di analisi dei farmaci 2 col prof Vittorio...o la Biochimica con Vanella...
In ogni caso non lasciatevi scoraggiare,se tenete duro otterrete soddisfazioni che vi ripagheranno di tutti i sacrifici ;)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader