• Catania / Farmacia / Farmacia
  • ASSEMBLEA DEGLI STUDENTI

consiglieridifacolta-votailprof
consiglieridifacolta-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi ricordatevi che giovedi giorno 10 dalle ore 11 alle 13 in aula B ci sarà un assemblea degli studenti,nella quale parleremo insieme di:
-piani di studio
-reimmatricolazioni
-crediti a scelta
-corsi integrati
-piani di studio
-varie ed eventuali
mi raccomando venite,perchè si tratta di problemi dove c'è purtroppo grande disinformazione,penso che qualche dubbio potrete levarvelo di sicuro.
A domani! :)
consiglieridifacolta-votailprof
consiglieridifacolta-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
dimenticavo..parleremo anche di propedeuticità! :)
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi raccomando, non dimenticate di scrivere nel forum cosa viene fuori dalla riunione, cosi gli assenti o i fuorisede potranno beneficiarne...
matteoct-votailprof
matteoct-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Infatti purtroppo io nn ci sarò
consiglieridifacolta-votailprof
consiglieridifacolta-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao siamo karol e giuseppe 2 dei consiglieri.L'assemblea dal punto di vista della validità del dibattito è andata benone,non pensiamo ke nessuno dei presenti abbia considerato le 2 ore passatre in aula b del tempo perso.
Ma fa davvero tristezza che nonostante i volantini sparsi anke nelle macchinette del caffè,gli annunci fatti prima delle lezioni e anche l'avviso online siano venute solo 18 persone!capisco che molti avevano laboratori e lezioni(problema -quello della contemporaneità di lezioni e assemblea-sul quale noi rappresentanti non abbiamo potuto far nulla),ma indubbiamente tanti,complici anke le serate universitarie del giorno prima,avranno preferito dormire fino alle 13(oso ricordare ke l'assemblea era alle 11,non alle 8 del mattino!!).e chi ronfa sotto le coperte poi va a dire che i rappresentanti non fanno mai nulla,che se ne sbattono,che cercan voti solo x farsi belli coi professori.
Beh vi svelo un piccolo segreto:i rappresentanti degli studenti(preferisco questa denominazione rispetto a consiglieri di facoltà)non hanno chissà quale potere decisionale,non decidono a loro piacimento quale materia abbia tot crediti e quale no,ma se c'è un disagio inerente ad un esame,una lezione,qualsiasi cosa riguardi l'università sono pronti a farlo presente,e combattono con insistenza per strappare qualche importante conquista a favore dello studente.
Ad esempio,il problema dei piani di studio risolto sui quali abbiamo insistito e credetemi perso tanto tempo,ha fatto si che tanti ragazzi non abbiano perso l'anno,ed è un fatto che ci inorgoglisce non poco.Non abbiamo lòa bacchetta magica,ma credeteci-non sono frasi fatte-che noi da soli non possiamo far granchè,ma con i vostri suggerimenti e il vostro appoggio possiamo ottenere importantissimi risultati per rendere piu agevole il vostro percorso di studi.
A breve pubblicheremo online il sunto del dibattito in assemblea,nel frattempo vi ringraziamo x aver letto queste righe.
cicciocaduceo-votailprof
cicciocaduceo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ritengo che il problema dell'assenza degi studenti non sia X NESSUN MOTIVO da attribuire alle serate universitarie poichè chi era interessato a venire è venuto nonostante il giorno prima aveva fatto mooooooooooolto tardi.....
consiglieridifacolta-votailprof
consiglieridifacolta-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
non c'è bisogno di dire ke X NESSUN MOTIVO le serate universitarie non hanno influito riguardo l'assenza degli studenti.
Nessuno incolpa e accusa chi organizza o va alle serate,ci mancherebbe altro,anzi,sono un bellissimo strumento x socializzare.
Ma è altrettanto vero che la concomitanza di molte serate il giorno prima avrà pur scoraggiato un pò di gente che è andata a letto alle 4 a svegliarsi alle 10 30 x andare all'assemblea,ne è una prova il fatto che l'aula studio giovedi alle 11 era deserta,e mancavano tantissimi dei "frequentatori abituali" dell'aula studio che son certo sarebbero venuti all'assemblea.
non si può infatti dividere il mondo universitario in chi ci tiene ad andare alle assemblee e chi se ne sbatte totalmente,ci son tanti x i quali andare all'assemblea degli studenti non è l'impegno primario della giornata ma che sicuramente se si trovavano in facoltà sarebbero venuti in aula b almeno mezzoretta.
cmq ripeto,nessuno vuole dar colpe o altro o -ancora peggio-iniziare sterili polemiche,il problema di base rimane sempre il menefreghismo totale del 90 % degli studenti.
enzacaduceo-votailprof
enzacaduceo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
nn diciamo cavolate!!!!
certamente le eserate universitarie avranno influito,xò caspita dovete anke considerare ke c troviamo in una facoltà nella quale vige la frequenza obligatoria...(nn a lettere).
v ricordo ke alla acorsa assemblea, l'affluenza è stata maggiore(nettamente)....anke allora ci fu la frequenza obligatoria xò,senza nulla togliere ai nostri "consiglieri d facoltà",tra i punti all'ordine del giorno c'era anke la questione riforma moratti e in quel caso molti professori acconsentirono ad interrompere le lezioni favorendo l'affluenza!!!
nn capisco perkè da noi si fa finta ke il problema nn ESISTA,nn sò se l'argomento fosse tra le varie ed eventuali,nn capisco xkè nn lo si è messo in evidenza favorendo un eventuale partecipazione dei docenti migliorando cosi la AFFLUENZA!!!!!!!!!!!!!!




http://WWW.CADUCEO.TK
consiglieridifacolta-votailprof
consiglieridifacolta-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Gli argomenti di cui abbiamo discusso all'assemblea erano mirati ad avvertire soprattutto gli studenti del primo anno che disconoscono proprio tutto dell'università ,persino la presenza di consiglieri di facoltà.Ma le loro lezioni sono iniziate in ritardo e x questo motivo è stato preferito nn sospenderle.Gli altri studenti sono grandi e vaccinati e penso che siano in grado di capire se è il caso di partecipare o meno ad un'assemblea.IL fatto è che fino a quando nn ci si cade in queste situazioni si segue la via del menefreghismo.Io preferisco la via del "PREVENIRE é MEGLIO CHE CURARE".Speriamo che gli studenti prima o poi lo capiscano.
Sopratutto credo che non debba esserci sempre bisogno
della partecipazione dei professori!!!specialmente quando si parla di problemi riguardanti la didattica..poichè in talcaso gli studenti si ammutoliscono.
il punto è che gli studenti devono capire l'importanza
dell'assemblea con i punti all'ordine del giorno trattati senza bisogno della presenza dei professori!!!
E ricordiamoci che un problema esiste oggi perchè qualcuno se ne è fregato ieri!!!!!!
enzacaduceo-votailprof
enzacaduceo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
certo ke è importante partecipare all' assemblea è un diritto degli studenti...xò vi ricordo anke che seguire le lezioni è un diritto-dovere qnd è legittimo confondersi e fare scelte sbagliate qndo si è matricole!!scelte sbagliate come nn partecipare alle assemblee....ed è x questo ke si dovrebbero usare degli ascamotage x far si ke si comprenda l'importanza d un evento simile!




http://WWW.CADUCEO.TK
consiglieridifacolta-votailprof
consiglieridifacolta-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Su questo la pensiamo perfettamente allo stesso modo..
E' per questo che chi ha la tale coscienza e ne coglie l'importanza ha un dovere in più:
quello di sensibilizzare i propi colleghi!
Questa potrebbbe essere una delle escamotage per avere una maggiore partecipazione alle assemblee, ma non solo...!!
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Scusate, ma visto che siamo in tema di diffusione, perchè non registrate l'assemblea, me la mandate in mp3 e io la pubblico in podcasting?
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Selisa

Selisa Blogger 31 Punti

VIP
Registrati via email