koapa-votailprof
koapa-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi ma è vero che la Barcellona non fa passare l'anno se non ci diamo la chimica? Anche se abbiamo tutti gli altri crediti per passare? Non è una cosa un pò assurda? Capisco che la chimica per noi è importante ma ognuno può darsela quando vuole..e se poi a settembre ancora non la si è passata si rimane al primo anno?bo...voi ne sapete qualcosa? :muro:
studingegn-votailprof
studingegn-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
DA ESTERNO ;Le regole stanno scritte sul manifesto degli studi e sulla guida dello studente: ognuno può pensare quello che vuole ma è sempre il consiglio di facoltà a deliberare.
Secondo me puoi stare tranquilla/o (NB: conosco un'amica che è al secondo anno senza chimica).
piccola_yuki-votailprof
piccola_yuki-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io posso dirti che a me la nostra presidentessa del corso di laurea ha detto proprio così!
senza chimica non si passa al secondo..
studingegn-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Piccola_Yuki;112249":
io posso dirti che a me la nostra presidentessa del corso di laurea ha detto proprio così!
senza chimica non si passa al secondo..

Se non esiste una norma in tal senso .......rivolgetevi al garante d'ateneo!!!!
tudor-votailprof
tudor-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
E' un'emerita cazzata...Se non vengono scritte le adeguate propedeucità non può fare nulla...Non si possono cambiare le regole mentre si gioca!:cartellinorosso:
shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ecco xchè avevo chiesto delucidazioni sul consiglio d facoltà,ma ,ahimè sembra che i consiglieri si facciano sentire solo in tempi d elezioni!!
koapa-votailprof
Rispondi Cita Salva
Infatti nel manifesto degli studi c'è messo che per passare al secondo anno bisogna accumulare 32 crediti. Quindi penso che lei non può fare di testa sua e cambiare le regole proprio a luglio...cmq dovremmo informarci meglio, anche parlando con lei personalmente...sempre che ci dia conto.
studingegn-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Koapa;112328":
Infatti nel manifesto degli studi c'è messo che per passare al secondo anno bisogna accumulare 32 crediti. Quindi penso che lei non può fare di testa sua e cambiare le regole proprio a luglio...cmq dovremmo informarci meglio, anche parlando con lei personalmente...sempre che ci dia conto.
Appunto....però c'è da dire che si possono apportare modifiche dopo delibera del CAD (consiglio di area didattica) per l'A.A.07/08;ma il manifesto è già stato pubblicato(quindi se manca questa regola) ,quindi se non hanno agito prima non possono apportare (adesso)modifiche per l'A.A.07/08 ma solo per i successivi (08/09 e così via....)
Come accade nelle altre facoltà(es:ingegneria)!
koapa-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie mille per i tuoi consigli!!! Mi sei stato di aiuto anche perchè molte cose non le sapevo. Pensavo che essendo la Barcellona il presidente della nostra facoltà potesse cambiare le regole a suo piacimento. Magari lo fa soltanto per farci spaventare...ma cmq visto che si sa che darsi la chimica in CTF è diventata un'impresa perchè non venirci incontro in qualche modo invece di minacciarci:confused:
littlemary87-votailprof
littlemary87-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
infatti secondo me ha detto così per farci dare la chimica al più presto...ma ormai lei non può far nulla anche se è la presidentessa...almeno credo, poi in qst facoltà un po' tutti fanno quello che gli passa per la testa e quindi non so che farà...
andreacadu-votailprof
andreacadu-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
IO MI KIEDO ANCORA XKE HANNO INVENTATO IL SITO DELLA FACOLTA, SE POI VOI STUDENTI NN CI ANDATE MAI :
-http://www.fdf.unict.it/didattica/insegnamenti2002-2003/CdLS_CTF.html

swana , invece di parlare supekkio , xke nn ti informi tu ???
cmq lascio perdere il filo di scierra , e rispondo a tutti voi togliendovi ogni dubbio ...

ALLORA X PASSARE AL 2°ANNO QUALUNQUE STUDENTE ISCRITTO AL CTF DI CATANIA HA BISOGNO DI 32 CREDITI SU 60 TOTALI ,
ORA
-QUEI 32 CREDITI DEVONO ESSERE DI MATERIE , E NN DI CREDITI A SCELTA , TRANNE QND I 6 CREDITI A SCELTA SONO COMPLETI ,
- QUEI 32 CREDITI POSSONO ESSERE DI QUALSIASI MATERIA DEL PRIMO ANNO ,QUINDI ANKE SE ANCORA LA CHIMICA NON è STATA SUPERATA , SE SI POSSIEDONO 32 CREDITI SI PASSA AL SECONDO TRANQUILLAMENTE , E LI LA PRESIDENTE , SI PUO FARE UN GIRO DI PISTA.
LA CHIMICA CONVIENE DALRA SOLO XKE SENNO AL 2° ANNO POTRET DARVI POKISSIME MATERIE...
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
ahahahhaha, ho solo detto che nessuno m aveva risposto sul consiglio,nemmeno i consiglieri...
x l'acquisizione dei crediti si vociferavano cambiamneti ,ma forse era solo x quelli d farmacia?
andreacadu-votailprof
andreacadu-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
si vlevano apportarecambiamenti , ma ke riguardavano sl le propedeuticità , ma alla fine si ci sta ancora lavorando .... qnd avrò + notizie ti farò saxe...
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
e qui d propedeucità si parlava! aspetto tue notizie ,grazie!!
piccola_yuki-votailprof
piccola_yuki-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
andrea un'informazione..
ma il cfu di relazionali lo posso contare tra i 32 cfu? vale vero?

grazie..
bacio.

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica