infiltrato-votailprof
infiltrato-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
qualcuno sa se è gia cominciato l'inglese pr il primo anno?
kikka988-votailprof
kikka988-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
secondo semestre...;)
enzacaduceo-votailprof
enzacaduceo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
cmq non dovrebbe esserci corso... c'è una sola verifica... la prima è a febbraio... verso il 16
kikka988-votailprof
Rispondi Cita Salva
ma come lo sai? Nel senso...questa cosa nel sito non c'è scritta, come si fa a "scoprire" queste verifiche?
E poi una volta che eventualmente si supera questa verifica l'inglese è tolto di mezzo? Mi sembra un pò strano...
enzacaduceo-votailprof
Rispondi Cita Salva
t consiglio vivamente d andare dalla prof barcellona che è presidentessa del corso di laurea di ctf... al secondo piano dell'ed dove facciamo lezione...
oppure dal prof che è responsabile della prova di inglese... cmq a ctf è combinato così e cioè che si fa solamente un test che non è altro che una prova ad idoneità
andreacadu-votailprof
andreacadu-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
si e un test ...fino all anno scorso lo svolgevano la prof Campisi e la prof Di giacomo...e penso ke anke quest'anno sia cosi ... cmq meglio ke kiedete alla presidente del cdl ... lei saprà + di me..
roxanne116-votailprof
roxanne116-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
MMM... ma da dove dobbiamo studiare? Che tipo di test è? E' di grammatica?

Ufff...:muro:
enzacaduceo-votailprof
Rispondi Cita Salva
allora in quello che ho fatto io c'erano: quesiti di grammatica (del tipo inserisci l'espressione giusta) poi un vero/falso e poi domande a risp breve
kikka988-votailprof
Rispondi Cita Salva
perfetto allora mi informerò sulla questione con chi di dovere. Ma, ditemi un pò, generalmente questo test si fa in questo periodo dell'anno? ci sono più test sparsi? E al secondo semestre? Mi sembra di aver capito che comunque non abbiamo lezioni da seguire, giusto?
tristano15-votailprof
tristano15-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
mah!!io nn ci kapisco niente!!
:confused: c'è nn c'è,è al 2° sem.,è al 1°,ci sn lezioni o nn ci sono!!
boh!!
ma perkè nn mi sono fatto regalare 200 pecore dal papi?!?!
:yeah:
redkin-votailprof
redkin-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Si tristano!! L'inglese è solo al secondo semestre e superi l'esame se superi la prova scritta..Non so se ci sono varie prove ma le cose certe sono due : 2° semestre e 2CFU di punteggio..E un'altra cosa..non ci sono lezioni !
tristano15-votailprof
Rispondi Cita Salva
si ma kosa dovremmo studiare??
grammatika?il programma dovè dettato?!?
kon ki dovremmo informarci?!
su internet nn cè niente!
:confused:
okkikiarictf-votailprof
okkikiarictf-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi niente paura, non dovete disperarvi per così poco:) ! & poi x l'inglese soprattutto . . . Io ke sn del 2°anno posso capirvi! L'anno scorso non sapevamo nulla sulla modalità di svolgimento della prova d'inglese ed ache di kome usufruire dei crediti a scelta:mad: ! Don't worry!!! Intanto :
1) non si deve seguire nessuna lezione;
2) l'esame sarà a febbraio;
3) ci si prenota mettendo una firma su un foglio posto al 2°piano della nostra facoltà, che comparirà sicuramente qualche settimana prima del giorno dell'esame;
4) il giorno dell'esame sarà comunicato sulla bacheca;
Per quanto riguarda la difficoltà, bèh non è ne troppo difficile ne troppo facile!:cool: Potete usare benissimo il libro di grammatica del liceo . . .Ripassate soprattutto i verbi!Il + facile ke vi potrà capitare è aggiungere i verbi in base alla forma interrogativa, affermativa, nagativa . . .:D Il + difficile, invece, almeno x me, è coniugare i verbi (presente, passato, futuro e condizionale); che poi dipende dalla frase. Ah! Se ricordo bene potete fare al massimo 12 errori . . . Poi avete ragione, se uno è informato non si dispera! Anzi vi dispererete sicuramente per la matematica e la chimica . . .:( Se volete sapere altro kiedete . . . Ciao a tutti! (ho bisogno proprio di un caffè:caffe: )
tristano15-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie okkikiari,il fatto è ke nn è presente tra le materie del primo anno in modalità kartacea e quindi dovremmo info tra di noi o kol prof.potresti lasciarmi il tuo indirizzo di msn kosi se nn ti bekko qui posso farlo li?(ovviamente se hai l'indirizzo)per l'inglese sn tranquillissimo,le materie ke temo di + sono la mate,la fisika e la biologia!!la biologiaaa!!aaaaa!!!
okkikiarictf-votailprof
okkikiarictf-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
In effetti è vero! L'inglese non è stato messo sul piano di studi. Non considerato proprio come una materia visto ke viene superato in questo modo! E poi dicono ke l'inglese, dopo che ci siamo laureati, ci servirà, soprattutto per noi ke siamo ctf . . .Io che sn perito chimico ho studiato chimica in inglese(chemistry) dal 3° al 5° superiore, come quelli usciti dal liceo abbiano sicuramente studiato letteratura inglese, e devo dire che non è per niente facile imparare termini tecnici, scientifici e chimici in inglese, anche se la grammatica è + semplice! Vabhè ciao picciotti!!!:cool:

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email