augh111one111-votailprof
augh111one111-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti piacere di conoscervi, sono nuovo, studente di CTF come voi :sisi: mi servirebbero diverse info sull'esame di Biochimicaa visto che a fine Dicembre o al più tardi massimo fine Gennaio dovrei presentarmi. Detto questo inanzitutto per chi ha sostenuto l'esame mi paicerebbe avere una testimonianza ( negativa o positiva che sia in modo da farmi un idea :D ) per il resto un pò di domande :

1) Come è strutturato l'esame scritto o orale ?

2) L'esame si basa più su domande aperte o si applicano molto le varie formule chimiche tipo le varie reazioni tra gli amminoacidi tanto per fare un esempio con tanto di formule a memoria :o !! Interessa sapere perchè un conto è arrivare lì e scrivere la storiella degli amminoacidi un altro è disegnare come reagiscono cioè un esame che non ha niente da invidiare alla chimica organica.

3) Parto che conosco la chimica organica I quindi credo che questo può aiutare, detto questo io sto studiando da degli appunti della professoressa che mi hanno passato presi direttamente dalla professoressa, possono bastare ? Sono diciamo più che completi o così mi sembrano.

4) Avete qualche compito o quaclosa di simile se da scritti o una lista di domande possibili che da in modo da farsi un idea di quel che chiede.

Per il resto credo non ci sia altro, che dire attendo impazientemente le vostre risposte :D !!

A risentirci
shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao benvenuto sul forum, x dubbi sul funzionamento chiedi pure:D
dunque la renis è una semi santa , e dico semi xchè in realtà è solo una persona normale e quindi se studi passi!!
l'esame quando lo feci io era mezzo scritto e mezzo orale..t dava 3 domande su un foglio dovevi scrivere e poi discutere con lei ciò che avevi scritto e integrare. niente favolette, le reazioni dei cicli deve saperle e saperle scrivere, l'organica t sarà d grande aiuto! nn so da che dispense tu stia studiando, ma io ho studiato dal molloppone che trovi in fotocopisteria più ATTENZIONE rossini x gli ormoni ed è andata bene!
in bocca al lupo!:)
shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ah dimenticavo: come sintesi degli AA nn devi farle tutte , ma solo metionina triptofano e un altra d cui nn sn sicura, cmq erano alla fine d quel malloppone che t dicevo, ffffffffforse fenilanina, ma nn m ricordo affatto bene
fraffa80-votailprof
fraffa80-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
scusa shawna, ma in quale fotocopisteria? la solità alla fine di via etnea?e poi questo malloppo di cui parli per caso è il cd in fotocopie? perchè io sapevo che si doveva studiare sul libro...queste dispense sono migliori?
shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
no nn è il cd, nn so dirti quale fotocopisteria xchè il malloppone me l ha passato un collega, ma dovrebbe trovarsi un pò in tutte.io ho studiato aiutandomi con la lettura del libro in biblioteca, giusto x vedere se le cose andavano bene..ed andavano bene! nn dimenticate il rossini x gli ormoni
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email