• Catania / Economia / Economia
  • Tesi laurea 1 livello

danila1984-votailprof
danila1984-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve, vorrei alcune informazioni su COME REDIGERE LA TESI.
Imposta pagina: Margine superiore, Margine inferiore, Margine sinistro, Margine destro
Formato - Carattere Tipo di carattere e grandezza Formato - Paragrafo Interlinea
Rientri Speciale. Allineamento, Inserisci Numeri di pagina Posizione.

Poi vorrei sapere di quanti caratteri e pagine deve essere la tesina.
Dove posso reperire queste notizie? Nel sito unict.it non le ho trovate!
Grazie
danila1984-votailprof
danila1984-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi rispondo da sola, dato che qui nessuno mi aiuta!!!
Per altri poveri studenti sprovveduti come me, ho trovato i Parametri per la redazione del saggio finale:
Il "saggio finale" è un elaborato scritto, di lunghezza intorno alle 10.000 parole (corrispondenti a circa 60.000 caratteri
senza computare gli spazi bianchi); se scritta con carattere 12 e interlinea 1,5, questa corrisponde ad una lunghezza di circa
30 pagine. Sono ammessi bande di tolleranza pari a più o meno il 20 per cento (cioè, l'elaborato deve contenere da 8.000 a
12.000 mila parole, corrispondenti ad un numero di caratteri che sta nell'intervallo 48.000-72.000); se la stessa cosa è
scritta con carattere 13 e interlinea doppia, corrisponde ad una lunghezza di circa 50 pagine.
lateb-votailprof
lateb-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Stai attenta! Vedi che quei parametri sono stati aboliti da Consiglio di Facoltà.

Puoi avere conferma andando a apralre con il Sig. Sapienza in Segr. di Presidenza oppure consultando il regolamento Saggio finale.

In realtà il Consiglio di Facoltà ha ritenuto opportuno non vincolare così rigidamente gli studenti. Quindi devi concordarti tu con il tuo relatore sempre tenendo conto che al tuo saggio finale è attribuito uno "sforzo" pari a 6 CFU.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Gloongo

Gloongo Geek 3656 Punti

VIP