• Catania / Economia / Economia
  • storia economica

alicep-votailprof
alicep-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi io sto studiando la storia economica:balle: e dovrei fare l'esame l'11/05 con il prof. Ventura. Alcuni ragazzi mi hanno detto che il prof al primo appello chiede solo del primo libro, cioè il Zamagni.è vero?:bugia: Se c'è qualcuno che ha già fatto l'esame può darmi qualche indicazione?:re:
Grazie:)
Alice
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Alice e benvenuta!!!

Vediamo che dicono i colleghi...
alicep-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie, speriamo che qualcuno risponda:)
romy84-votailprof
romy84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Alice.Generalmente il prof Ventura chiede solo lo zamagni xò potresti beccare all'esame l'assistente,che purtroppo chiede pure il secondo libro..Quindi ti consiglio di leggerlo comunque il secondo libro..ciao
skotam82-votailprof
skotam82-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Si è vero...lui di solito si concentra sullo Zamagni e raramente fa domande sull'altro libro! L'assistente invece li chiede entrambi e poi è un tipo troppo preciso quindi io se potessi lo eviterei!
alicep-votailprof
Rispondi Cita Salva
ok. Grazie mille. Allora cercherò di evitare l'assistente.;)
olympus-votailprof
olympus-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao alice...benvenuta...e già che ci sono mi autobenvenutizzo ank'io dato ke è il primo post ke scrivo. Io ho svolto l'esame di storia economica con ace ventura all'ultimo appello di gennaio,e consiglio a tutti di stare tranquilli(sempre se beccate lui e nn l'assistente..);infatti si è dimostrato molto gentile e disponibile all'esame...se vedi ke sei in crisi non ti mette in difficoltà...cerca di rimetterti in carreggiata...ho avuto una buona esperienza per quanto mi riguarda(anke in termine di voto:D)però a quanto ne so anke con gli altri si è mostrato con questa faccia!Certo..la giornata storta può capitare a tutti...:porco:

p.s.: a me ha fatto anche domande riguardanti il Castronovo sull'Italia...poi non so...dipende come si fissa....ad alcuni chiede solo lo zamagni....ad altri no..;)
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Olympus!!! Il benvenuto te lo do io ;)

Non scordare anche di visitare off topic e le altre sezioni ;)
olympus-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie!:D meno male ke me l'hai ricordato....manco me n'ero accorto ke esistessero...ancora mi devo ambientare:yeah:
alicep-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie mille per le info olympus. m sento già un pò meglio dopo quello che mi hai detto, anche se credo di dover studiare tutti e due i libri a sto punto.
quando farò l'esame vi farò sapere la mia avVENTURA:)
ciao
olympus-votailprof
Rispondi Cita Salva
e allora....aspetteremo...:)
spivak-votailprof
spivak-votailprof - Ominide - 3 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao...ma per quanto riguarda il secondo libro di storia economica di valerio castronovo, quali domande sono fissati il professore ventura(anche se si concentra sullo zamagni) e l'assistente??

Spero che mi aiuterete...grazie.

SpivaK
spivak-votailprof
spivak-votailprof - Ominide - 3 Punti
Rispondi Cita Salva
Il secondo libro di castronovo è da studiare tutto o ci sono alcuni capitoli da saltare??

Fatemi sapere e grazie

SpivaK
ester86-votailprof
ester86-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
il prof fa qlche domandina sul castronovo...soprattutto sul miracolo economico, cosa ne ha fatto l'italia dei soldi americani che dovevano servire x la ricostruzione e poi zamagni( una domanda che fa sempre riguarda il secondo capitolo, se nn sbaglio sulle teorie con e senza imitazione in particolare vuole sapere qlla dei 5 stadi, quali sono, come si chiamano....)...
buono studio....ciaooooooooo
ester86-votailprof
ester86-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ah il castronovo è tutto (almeno qsto fino a 2 anni fa)...

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email