• Catania / Economia / Economia
  • Ragioneria generale

romy84-votailprof
romy84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti!! Qualcuno sa dove posso trovare i compiti per l'esame di ragioneria generale?? sul sito dell'uni ci sn sl le esercitazioni..grazie mille:D
heres-votailprof
heres-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Non so dove trovare i compiti, ma ricordo che al mio esame di ragioneria vi era un esercizio sulle rimanenze di magazzino (con le variazioni tra rimanenze inziali e finali epilogate al conto economico sotto forma di costo, se Ri > Rf, o ricavo, se Ri < Rf), uno sui risconti (che abbracciavano due cicli economici), sul trattamento di fine rapporto da pagare a un dipendente (coperto sia dal fondo TFR che dall'esercizio in corso, ovvero TFR di competenza), uno sulle spese di manutenzione ciclica (coperte dal fondo).
skotam82-votailprof
skotam82-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao

non credo che troverai online i compiti di ragioneria. Sul sito Adea fino a qualche tempo fa c'erano le simulazioni d'esame che erano molto simili agli esami ma adesso mi sembra non ci siano più. Di solito i Prof. le fanno fare alla fine del corso.
romy84-votailprof
romy84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie skot..purtroppo mi seriva qualche traccia x il mio raga che sta preparando ragioneria x l'esame d'abilitazione...grazie lo stesso
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti

Comm. Leader