• Catania / Economia / Economia
  • Qualcuno ha fatto l\'ECDL (Patente Europea) in facolt

skotam82-votailprof
skotam82-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi,

qualcuno di voi ha fatto i corsi o sostenuto gli esami per la patente europea in facoltà ? ho visto che sul nostro sito ufficiale hanno inserito una pagina! se avete qualsiasi tipo di informazioni da darmi ve ne sarei grato!

Ciao!
anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ho un amico che lo sta facendo.

Cmq io alla cittadellà ho pagato di meno.

Che ti serviva sapere?
skotam82-votailprof
Rispondi Cita Salva
ciao
beh in effetti anche io ho visto prezzi migliori..però sai è comodo farlo in facoltà! mi interessavano informazioni di carattere generale in particolare le ore settimanali che bisogna fare!
anonymous-votailprof
Rispondi Cita Salva
Tu fai una cosa.

Ti studi le cose per conto tuo e poi fai l'esame direttamente. E inutile che perdi tempo a seguire le lezioni.

Procurati un libro e studi col pc davanti.
skotam82-votailprof
Rispondi Cita Salva
vediamo...ma secondo te serve avere la ECDL ? o forse converrebbe farsi i corsi della Microsoft?
anonymous-votailprof
Rispondi Cita Salva
guarda onestamente, se la stanno prendendo cani e porci.

Ti serve solo per conoscere meglio il pc.

I corsi della microsoft so che costano, però dovrebbero essere un po' + difficili. Tu sai cosa? così ne faccio qualcuno io. :lol:
miriam-votailprof
miriam-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti!
siccome ho fatto informatica alle superiori (ragioneria indirizzo programmatori mercurio) e mi sono data Conoscenze informatiche di base... voi che dite? c'è bisogno di seguire le lezioni x l'ecdl o mi faccio direttamente gli esami? grazie a chi mi saprà dire qualcosa.
ciao!!!!!!! :D
skotam82-votailprof
Rispondi Cita Salva
ciao
con Conoscenze informatiche di base non fai tutto il programma che si richiede per la patente europea (ad esempio credo che non fai Access) tuttavia credo sia un buon punto di partenza. Probabilmente come dice ultras conviene studiare x conto proprio e poi presentarsi all'esame!
anonymous-votailprof
Rispondi Cita Salva
Miriam anche io ho fatto ragioneria indirizzo mercurio, ero al de felice, tu?

Cmq a me è bastato solo il libro e studiare davanti col pc.
agata72-votailprof
agata72-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
SALVE A TUTTI, ANCHE IO SAREI INTERESSATA AL CORSO DI ECDL (SOLO ESAMI), PERTANTO SE QUALCUNO DI VOI HA QUALCHE INFORMAZIONE IN PIU' DA DARMI, GLIENE SAREI GRATA. AD ESEMPIO HO LETTO SUL SITO DELLA FACOLTA' CHE L'ULTIMA SESSIONE DI ESAMI E' A DICEMBRE, CIO' SIGNIFICA CHE SI POSSONO SOSTENERE GLI ESAMI ENTRO QUELLA DATA? GRAZIE
miriam-votailprof
miriam-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Non ero al de felice ma al polivalente.
cmq se è solo x l'access l'ho fatto alle superiori!! e di conoscenze infor di base il prof l'ha spiegato ma all'esame pratico nn c'era...quindi se mi manca solo qst argomento nn credo di avere problemi.
Cmq Agata72 nn ti sò rispondere...qualcuno lo sà? :?:
CIAO!!! 8)
skotam82-votailprof
Rispondi Cita Salva
sostanzialmente credo sia solo Access che non si faccia in informatica...certo il livello di preparazione richiesto per la ecdl credo sia superiore! ma x questo credo sia meglio ti risponda ultras che l'ha fatta!

ciao!
anonymous-votailprof
Rispondi Cita Salva
guarda ci sono domande troppo cretine....e domande che invece ti possono mettere in crisi (+ che altro, per come sono formulate).

Fatevi bene access, word ed excel. Perchè hanno tantissimi caratteristiche che devono essere studiate.

Un consiglio.

FATE UN ESAME ALLA VOLTA. CI SONO PERSONE CHE SI PREPARANO 3 MODULI E POI QUALCHE MODULO NON LO SUPERANO.

Quindi va. Non avete fretta.
agata72-votailprof
agata72-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ok, ma i corsi bisogna seguirli oppure posso fare direttamente gli esami? C'è una scadenza per l'iscrizione? Grazie e scusate se vi rispondo solo adesso!
alect80-votailprof
alect80-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ragazzi, io ho finito tutti gli esami e credo di averli pagati meno di tutti, ma non li ho fatti tramite l'università... ho preso un pack di skills + 7 esami a €150,00 (in un centro ecdl di gravina che fa promo x gli universitari)
cmq ho fatto lì anche il corso... non volevo :muro: ...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader