• Catania / Economia / Economia
  • Protesta degli studenti

selaghesis-votailprof
selaghesis-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi,sono nuova,il motivo principale per cui mi sono iscritta a questo forum è perchè l'ho visto come un modo per fare arrivare la mia,la nostra voce anche a quelle persone che magari hanno un'idea di cosa sta succedendo in questo periodo,ma non sanno esattamente cosa comporterà o semplicemente non sanno a chi rivolgersi per avere notizie necessarie e per partecipare attivamente alla nostra protesta.
Ai benedettini è cominciata la raccolta di indirizzi mail in vista di una raccolta successiva di firme che DEVE portare necessariamente al referendum,l'unica arma che abbiamo a disposizione contro questa "RIFORMA FINANZIARIA",la definirei così.Non ho aperto questa discussione per scatenare un dibattito "politico",ma semplicemente per informare chi è d'accordo con noi e non sa a chi rivolgersi,che può mandare una MAIL a mail_placeholderchiedendogli di aggiungervi nella LUNGA lista dei nomi e delle mail dei vari studenti di ogni facoltà che si è raccolta in questi giorni OPPURE,meglio ancora,partecipando al gruppo Comitato
creativo del Movimento studentesco catanese attraverso il proprio account di google
,grazie!Ragazzi...è una cosa che riguarda tutti..!!
calcolo surrenale-votailprof
calcolo surrenale-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Concordo pienamente!:sisi:
Allora devo mandare una mail a quell'indirizzo e il mio nome viene aggiunto tra quanti sono favorevoli a un referendum?
selaghesis-votailprof
Rispondi Cita Salva
Purtroppo per andare al referendum c'è tutto un iter da seguire quindi non è una cosa immediata(non mi chiedere i particolari,sn una semplice studentessa di economia XD).Intanto ai benedettini stanno organizzando vari incontri per discutere e proporre idee alternative concrete da "consigliare"ai nostri cari politici e continuare ad informare quante più persone possibili.Iscrivendoti al gruppo di google che ho indicato sopra ti arriveranno tutte le notizie necessarie su incontri,assemblee etc.. ok? http://groups.google.it/group/comitato-creativo/sub?s=HYQKrQgAAAABdialXicLK09Ka5IS-GmO&hl=it
Rispondi Cita Salva
No , certo so che la procedura è complessa...
Comuqnue ok , grazie mille , sperando che qualche anima si risvegli e dia una scossa a aquesta facoltà che non ha minimamente vissuto quello la bellezza della manifestazione di giorno 30 !

Ricordo , achiunque leggesse , che il 14 è la giornata-manifestazione dell'Università e del finanziamento del Movimento Studentesco!

Animo , figliuoli!:yeah:
Rispondi Cita Salva
Un messaggio completamente disarticolato:o , scusate , ma sono sotto esami ! Comunque il senso più o meno è chiaro...:p
selaghesis-votailprof
Rispondi Cita Salva
ahhaha INFATTIIIII la nostra facoltà è rimasta totalmente indifferente...ma come si fa!?cioè una persona che per definizione studia ciò che avviene attorno a lei,però non la vive!è inconcepibile..
Rispondi Cita Salva
Non tutti hanno una coscienza , purtroppo...:(
Molta gente si identifica ( o sarebbe meglio dire , si aliena ) in ciò che studia , dimenticando che le regole che domani governeranno il mondo del lavoro o dell'istruzione siamo proprio noi a scriverle , in questo preciso momento storico...
Non è accettando come un dato di fatto ciò che ci viene imposto dall'alto che troveremo lavoro un domani e non è con i giochetti di palazzo che arriveremo più facilmente alla laurea!

Molti si prestano a determinati meccanismi , sperando di trovare qualche agevolazione in campo accademico o professionale.
Bhè spero per loro che sia davvero così , perchè se lo si fa solo per essere messi in lista in qualche localino chic e di tendenza dove si è convinti di incontrare la "gente giusta" , lo trovo davvero molto deprimente:mad:
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader