• Catania / Economia / Economia
  • Professori :)

nemesis90-votailprof
nemesis90-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ok scusate ancora se scasso XD ma vorrei sapere un altro paio di cosette (mi starete odiando)
sapreste dirmi come sono i seguenti professori?

-Turco (diritto priv.)
-Greco (Matem. gen.)
-La Rosa (Microeconomia)
-Rizza (Ragioneria Generale)
-Ventura (storia economica)
-Corso (inglese)

E poi vorrei sapere se è possibile portare il PC Portatile durante le lezioni per prendere appunti.
skotam82-votailprof
skotam82-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao,

beh qui credo che la cosa sia molto soggettiva in quanto dipende dalle proprie esperienze!!
La Rizza non la conosco. Gli altri li ho avuti tutti. Cmq penso che Ventura è tranquillissimo mentre Greco, La Rosa e Corso sono più o meno nella norma. Turco, invece è molto ma molto esigente! Non a caso Diritto Privato è in Economia l'ostacolo principale e non tanto per la materia in se ma proprio per il prof.

Cmq se vuoi avere maggiori info sono a disposizione.
Ciao!
nemesis90-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie mille Skotam =) ti ho addato su msn.
(tranquillo che non sparo domande a raffica tipo n00b XD)
skotam82-votailprof
Rispondi Cita Salva
figurati :-)
romy84-votailprof
romy84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Skotam82;179296":
Ciao,
beh qui credo che la cosa sia molto soggettiva in quanto dipende dalle proprie esperienze!!
La Rizza non la conosco. Gli altri li ho avuti tutti. Cmq penso che Ventura è tranquillissimo mentre Greco, La Rosa e Corso sono più o meno nella norma. Turco, invece è molto ma molto esigente! Non a caso Diritto Privato è in Economia l'ostacolo principale e non tanto per la materia in se ma proprio per il prof.

Cmq se vuoi avere maggiori info sono a disposizione.
Ciao!
hey skot..mi sa che dovresti sentire le ultime voci su greco e la rosa:Dnon sono + proprio nella norma..sono entrati anche loro nella rosa dei prof difficili!!Confermo invece x ventura,è trp apposto..fossero tutti cm lui:rolleyes:
lateb-votailprof
lateb-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Nemesis90;179249":
Ok scusate ancora se scasso XD ma vorrei sapere un altro paio di cosette (mi starete odiando)
sapreste dirmi come sono i seguenti professori?

-Turco (diritto priv.)
-Greco (Matem. gen.)
-La Rosa (Microeconomia)
-Rizza (Ragioneria Generale)
-Ventura (storia economica)
-Corso (inglese)

E poi vorrei sapere se è possibile portare il PC Portatile durante le lezioni per prendere appunti.

La Rizza è l'assistente della Prof. Miraglia. Quando è con la Prof. non è molto tranquilla ma, anzi, sembra essere un po' inviperita di suo. Tuttavia, alcuni colleghi mi hanno detto che quando ha il suo corso (come nel caso della Ragioneria Generale) oltre a essere molto brava è anche molto disponibile con gli studenti, sia durante le lezioni sia durante il suo orario di ricevimento. Purtroppo non so dirti di + perché non l'ho avuta mai come docente.
skotam82-votailprof
Rispondi Cita Salva
"romy84;179330":
hey skot..mi sa che dovresti sentire le ultime voci su greco e la rosa:Dnon sono + proprio nella norma..sono entrati anche loro nella rosa dei prof difficili!!Confermo invece x ventura,è trp apposto..fossero tutti cm lui:rolleyes:

beh in effetti avevo sentito queste voci soprattutto su La Rosa. Lui è stato sempre uno molto lunatico ma alla fine per come me lo ricordavo io non si comportava male (soprattutto a livello di voti). Da quando Micro è "obbligatoria" secondo me soffre un pò la numerosità degli studenti.
dami_88-votailprof
dami_88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
beh io direi che per esperienza personale microeconomia è abbastanza difficile da passare dato che la rosa la commissione sono abbastanza esigenti....
nemesis90-votailprof
Rispondi Cita Salva
E poi vorrei sapere se è possibile portare il Portatile a lezione x prendere appunti
O comunque cosa mi consigliate di portare il primo giorno di lezioni?!?
heres-votailprof
heres-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
La Rosa è in gamba, e questo suo modo di fare da persona un poco boriosa non si traduce quasi mai in atteggiamenti che ostacolano lo studente. Nella sostanza è un professore tranquillo e non troppo troppo esigente. Discorso completamente diverso andrebbe fatto per i suoi assistenti.
Corso è simile a La Rosa: molto lunatica ma in fondo non pretende moltissimo.
skotam82-votailprof
Rispondi Cita Salva
"heres;179469":
La Rosa è in gamba, e questo suo modo di fare da persona un poco boriosa non si traduce quasi mai in atteggiamenti che ostacolano lo studente. Nella sostanza è un professore tranquillo e non troppo troppo esigente. Discorso completamente diverso andrebbe fatto per i suoi assistenti.
Corso è simile a La Rosa: molto lunatica ma in fondo non pretende moltissimo.

beh infatti io la penso come te. La Rosa magari ha un modo di fare strano...ma alla fine non è così male. In ogni caso nulla di paragonabile con Turco, 2 pianeti diversi.

la Corso è un pò esigente allo scritto mentre all'orale è un pezzo di pane.
lateb-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Nemesis90;179468":
O comunque cosa mi consigliate di portare il primo giorno di lezioni?!?

Guarda io magari sono un po tradizionalista ma consiglio il vecchio quadernone e block notes.. io ne ho sempre avuto uno per ogni materia. Il Pc l'ho utilizzato sopratutto durante la LS per tesine, ricerche, lavori di gruppo ecc..

Non ho mai sentito il bisogno di avere il Pc durante le lezioni... magari sono un po' antiquato... :)
skotam82-votailprof
Rispondi Cita Salva
Beh anche io la penso come Lateb...poi se lo puoi portare o meno penso dipenda dal singolo prof...c'è magari chi è più "moderno" che te lo permette chi invece no...
nemesis90-votailprof
Rispondi Cita Salva
ook vanno più che bene i quadernoni :) era per una questione di comodità (scrivo più velocemente al pc che con la penna XD) grazie ancora a tutti
lateb-votailprof
Rispondi Cita Salva
Considera inoltre che, essendo Palazzo Fortuna dotato della rete Wifi per studenti, qualche prof. non vuole vedere PC accesi perché è capitato che mentre lui spiegava la gente era su MSN o mandava msgini dal sito Vodafone!

Preparati perché ne vedrai di tutti i colori :)

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti