• Catania / Economia / Economia
  • problema AULA STUDIO

0mbra-votailprof
0mbra-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Penso che sia semplicemente SCANDALOSO ke abbiano deciso di PUNIRE gli studenti di Economia chiudendo x una settimana l'aula studio xké le sedie non devono essere toccate x "problemi di sicurezza"!!!

Tolgono un DIRITTO a studenti ke magari non hanno altri posti dove andare a studiare a causa di INEFFICIENZE STRUTTURALI ED ORGANIZZATIVE della nostra facoltà!

Perché invece di chiudere l'aula studio e risolvere così il problema non si pensa ad organizzare in maniera EFFICIENTE le aule dove si tengono le lezioni procurando posti a sedere SUFFICIENTI per il numero di studenti che la facoltà si propone di accogliere ogni anno??? E perché non pensano a fornire ESERCITAZIONI di alcune materie altrimenti quasi impossibili da superare invece di penalizzare ulteriormente gli studenti??? E perché i lavori all'interno del polo universitario si svolgono DURANTE il periodo delle lezioni???

Poi ci lamentiamo quando criticano la facoltà di Economia di Catania?

Come può UNO STUDENTE PUNIRE LA STRUTTURA UNIVERSITARIA quando questa non è adeguata alle sue esigenze? Ci si dimentica forse che la carretta viene in parte alimentata dalle tasse che paghiamo ogni anno accademico? Dove sono i rappresentanti in queste situazioni?
sonoioo-votailprof
sonoioo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
non hai idea di come condivida molte cose che hai scritto... ma sull'aula studio, credo che bisogna ribellarsi verso chi, ne fa un uso sbagliato!!!
personalmente sono andata due volte in quell'aula studio, e dopo un'ora scappata via, perkè non riuscivo completamente a studiare! chi parla ad alta voce, chi scherza, chi fa tutto tranne che studiare!!! non la chiamerei tanto aula studio... ma sala relax!!!!!!!
cmq a parte gli scherzi, iniziamo a far sentire la nostra voce, non stiamo in silenzio!

P.s.Cmq credo che i rappresentanti si stanno muovendo, almeno così mi hanno detto!
skotam82-votailprof
skotam82-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao,
io personalmente non ho quasi mai studiato in aula studio proprio perchè c'è troppo chiasso...anche se ultimamente mi sembra fosse diminuito di molto. Cmq penso sia sempre sbagliato punire TUTTI per "colpa" di QUALCUNO perlopiù per una ragione che mi sembra assolutamente STUPIDA....

speriamo che i rappresentanti si muovano davvero
pgina-votailprof
pgina-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ragazzi
io sono d'accordo con voi sulla necessità di risolvere il problema della mancanza dei posti nelle aule, però sono anche d'accordo con la chiusura dell'aula studio, a parte l'uso improprio come già dicevate, (chiasso chiacchere insomma, appunto sala relax più che aula studio), il problema della mancanza di posti è davvero troppo, le volte che sono entrata lì dentro c'erano tanti banchi, che poi sono pure belli grandi, completamente vuoti ma inutilizzabili visto che mancavano le sedie...capisco la necessità di seguire ma daaai come possono lamentarsi che mancano i posti nelle aule e poi loro stessi togliere posti a quei poveretti che vogliono andare in aula studio?
l'errore di partenza è la mancanza di posti nelle aule, vero, ma quella di prendere le sedie dall'aula studio è una mancanza di rispetto verso gli stessi studenti da parte di altri studenti, cerchiamo di rispettarci tra di noi prima di tutto!!!

cmq certo punire tutti per colpa di qualcuno non è giusto, però mi pare che quei qualcuno che cmq non sono pochi finiscano per punire tutti togliendo posti dall'aula studio quindi magari sopportiamo qualche giorno di sacrificio nella speranza che quei qualcuno la finiscano di prendere le sedie...
piccola-stella87-votailprof
piccola-stella87-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
... Hanno punito tutti, a modo loro, e forse in parte è vero.. e dico in parte perchè ad alcuni la cosa non li sfiora minimamente! che senso ha?? voi ditemi che senso ha questo? chiudere l'aula studio per una settimana non ha risolto il vero problema, loro si nascondono dietro questa punizione in parte stupida e ingiusta ma questo non ha modificato la realtà, perchè il problema persiste ancora! è vero che magari si dovevano prendere provvedimenti, però non in questo modo!! cosa hanno risolto chiudendo l'aula studio per una settimana?? questo problema c'è sempre stato: purtroppo noi siamo quelli che siamo, e lo spazio è quello che è...
skotam82-votailprof
skotam82-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"piccola-stella87;192711":
... Hanno punito tutti, a modo loro, e forse in parte è vero.. e dico in parte perchè ad alcuni la cosa non li sfiora minimamente! che senso ha?? voi ditemi che senso ha questo? chiudere l'aula studio per una settimana non ha risolto il vero problema, loro si nascondono dietro questa punizione in parte stupida e ingiusta ma questo non ha modificato la realtà, perchè il problema persiste ancora! è vero che magari si dovevano prendere provvedimenti, però non in questo modo!! cosa hanno risolto chiudendo l'aula studio per una settimana?? questo problema c'è sempre stato: purtroppo noi siamo quelli che siamo, e lo spazio è quello che è...

perfettamente daccordo!
E' vero che c'è un comportamento sbagliato da parte degli studenti ma c'è un concorso di colpa della facoltà. Se gli studenti sono "costretti" a prendere le sedie dall'aula studio è perchè oggettivamente c'è un problema di aule che di certo non è colpa degli studenti i quali hanno DIRITTO a seguire le lezioni in modo normale e non seduti sugli scalini o in piedi.
Ma a prescindere dal merito...ciò che è totalmente sbagliato è la sanzione assolutamente ingiusta e inutile. In questo modo vengono puniti tutti coloro che magari in questi giorni avrebbero voluto usufrire dell'aula studio mentre molto probabilmente chi prendeva le sedie le continuerà a prendere anche in futuro.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

.anonimus.

.anonimus. Tutor 43869 Punti

VIP