• Catania / Economia / Economia
  • Politica economica

popular post
ester86-votailprof
ester86-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
salve ragazzi, qualcuno di voi saprebbe dirmi su quale libro devo studiare? perchè il prof quest'anno ha deciso di non dirci su cosa studiare!!!! :-(
mary83-votailprof
mary83-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao io l'anno scorso ho dato politica economica con la prova scritta e ti dico solo che ho copiato tutto alla grande....nn ho studiato molto..il prof l'anno scorso ci ha fatto studiare da fotocopie che lui ci indicava, ad esempio l'anno passato si era fissato con l'economia del mare, i porti, le capitanerie ecc..addirittura ci facevano delle lezioni dei veri e propri ufficiali della capitaneria di porto....poi da tutto quello che lui spiega ci faceva fare delle tesine (facoltative , ma ti consiglio di farle anke in gruppo)...cmq prendi appunti anke se ti sembrano cose banali le chiederà....tranquilla è facile in una settimana la fai basta che segui!!!!ah il prof ha memoria visiva....consiglio:mettini nelle prime file!!!
ciao e buon lavoro!!!
ester86-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie....si ha molta memoria visiva, ho avuto modo di notarlo anch'io...anche a noi sta facendo fare quelle lezioni con gli ammiragli e ha detto di fare le tesine..anche se non ho completamente idea di cosa scrivere..cose banali?! Il mercato del matrimonio??? Ma x caso hai le copie del capitolo: le aree atrofiche???
mary83-votailprof
mary83-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao vedo che il prof non è cambiato buon per te!allora io nelle tesine ho messo solo gli appunti che prendevo ovvero tutto quello che diceva il prof e l'ammiraglio ..anke se ti sembrano cose banali attenta xkè non lo sono affatto...tu pensa solo a prendere appunti ti saranno utilissimi.
le fotocopie delle aree atrofiche le puoi fare anke in facoltà stesso io se nn ricordo male sono andata in bibblioteca ho preso un libro che aveva detto lui..cmq verso la fine del corso ve lo dovrebbe dire...penso che ancora come programma sia "in alto mare"....tranquilla!!
ciao!
skotam82-votailprof
skotam82-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Ester...confermo tutto ciò che ti ha detto l'informatissima Mary :) anche io ho preso il capitolo delle aree atrofiche in biblioteca...ma non ricordo il titolo del libro! devo vedere se le trovo...poi sempre nello stesso libro c'è un altro capitolo che riguarda il lo sviluppo del mezzogiorno che ai tempi ha detto di fare pure...cmq vedi cosa ti dice di studiare luI! Gli appunti ti saranno utilissimi!!!!!! E' una senzasione diffusissima non sapere cosa studiare x questa materia...ma vedrai che è davvero facile!
colombo-votailprof
colombo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Le aree atrofiche le trovi nel Libro "Ripensare il Mezzogiorno" da pag 11 a pag 46 ;)
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Welcome colombo!
ester86-votailprof
Rispondi Cita Salva
mmm...mi tranquillizza un poco la cosa che è normale...ma non del tutto..il non sapere cosa studiare ti spiazza..speriamo bene e incrociamo le dita..eh si si
ester86-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie a tutti x aver risposto ...
heres-votailprof
heres-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti, io ho sentito dire che per superare questa materia sia sufficiente conoscere a stento una cinquantina di pagine a piacere, confermate? Il docente pare sia molto molto poco rigido.
ester86-votailprof
Rispondi Cita Salva
eheheh le voci girano in fretta...ma il bello è che l'esame è giovedì..nn è necessaria prenotazione..mha..e qllo che sappiamo è solo ke dobbiamo studiare 40 pag. mha mha
heres-votailprof
heres-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi diresti cortesemente dove procurami questo materiale, queste pagine da studiare? Va acquistato il libro e studiato un argomento a piacere? Ti ringrazio.
ester86-votailprof
Rispondi Cita Salva
ehm scusami...ho visto solo adesso il msg...opppsss....cmq se eri presente sai ke si è fatto bene il compito senza ploblemi...ehm EDIT
ester86-votailprof
Rispondi Cita Salva
Qualcuno sa per caso se sono usciti i risultati???
ester86-votailprof
Rispondi Cita Salva
e a quando la registrazione????

Pagine: 123456

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live