• Catania / Economia / Economia
  • MICROECONOMIA (integrazione) PEDALINO

agata72-votailprof
agata72-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve,
saluto innanzitutto il grande SKOTAM...è da parecchio tempo che non posto sul forum, ma vedo che non sono l'unica!! Qualcuno di voi deve fare, o ha già fatto, integrazione di Microeconomia con Pedalino? Sarei interessata alle domande più frequenti da preparare. Grazie in anticipo.
skotam82-votailprof
skotam82-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Agata! Bentornata! Dove sei finita? cmq...mi spiace non poterti aiutare io ho fatto Microeconomia con La Rosa. Spero che qualcuno ti risponda!
stella87-votailprof
stella87-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Guardo io il 13 farò esame di istituzioni con pedalino e assistenti su micro e macro..(sono economia aziendale)..spero con tutto il cuore d nn capitare con lui.. :p!!Cmq le cose che chiede più spesso sono..:
Equilibrio del consumatore
Elasticità dlela domanda
Cos è la curva d indifferenza e come si forma
Mercato del lavoro+equilibrio d pieno impiego dello stesso
Perchè curva di domanda è decrescente e perchè l offerta è decrescente
Come si costruisce la curva d domanda
Analisi dei costi e ricavi nel monopolio
Effetto sostituzione e reddito...

Poi c sarebbero anche quelle di macro..ma penso che a te nn interessano...Spero d essere stata utile...
agata72-votailprof
Rispondi Cita Salva
Skotam, sono un po' incasinata tra lavoro, studio e matrimonio. Uffa, vorrei tanto prendere questa benedetta laurea, ma proprio non so come finire. Ci stanno bloccando da tutte le parti e continuano a farci credere di essere più magnanimi con noi. Ma quando mai! Io comunque sono ormai disposta anche a cambiare con la triennale, pur di finire. Se qualcuno di voi può aiutarmi a trovare una soluzione per farmi convalidare più crediti possibili, ve ne sarò grata. Intanto vi ringrazio per avermi prestato la vostra attenzione....mi sentivo un po' esclusa anche sul forum oltre che dall'università!! :-(
Baci baci a tutti
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Agata72":
Skotam, sono un po' incasinata tra lavoro, studio e matrimonio.

Ehi auguri!!!

"Agata72":
...mi sentivo un po' esclusa anche sul forum oltre che dall'università!! :-(
Baci baci a tutti

Ma quando mai, non dirlo nemmeno per scherzo..qui trovi una grande famiglia sempre pronta ad accoglierti!!!
skotam82-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Agata72":
Skotam, sono un po' incasinata tra lavoro, studio e matrimonio. Uffa, vorrei tanto prendere questa benedetta laurea, ma proprio non so come finire. Ci stanno bloccando da tutte le parti e continuano a farci credere di essere più magnanimi con noi. Ma quando mai! Io comunque sono ormai disposta anche a cambiare con la triennale, pur di finire. Se qualcuno di voi può aiutarmi a trovare una soluzione per farmi convalidare più crediti possibili, ve ne sarò grata. Intanto vi ringrazio per avermi prestato la vostra attenzione....mi sentivo un po' esclusa anche sul forum oltre che dall'università!! :-(
Baci baci a tutti

Qui sei sempre ben accetta!!!! Non farti problemi!!!...x la convalida dei crediti non sò esattamente, credo che devi fare la reimmatricolazione e lì dipende dalle materie che hai dato e dal corso di laurea triennale in cui scegli di reimmatricolarti. Ho visto che esiste un regolamente appeso in facoltà che regola la convalida dei crediti circa la reimmatricolazione nel corso di laurea in economia, per gli altri corsi di laurea non sò se esiste un apposito regolamento....

cmq ti consiglierei di informarti in segreteria...

CIAO!!!!
sparty-votailprof
sparty-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Non studio nella tua università, cmq nella mia per quanto riguarda la conversione dei crediti basta fare una richiesta in segreteria. Prima di fare il passaggio ti dicono quanti esami ti convalidano (cmq di norma li convalidano tutti), e con quanti crediti, e poi vedi tu se ti conviene o meno farlo. Intanto chiedi, poi sulla base di quello che ti dicono ti suggeriamo qcs!
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
dove studi?
skotam82-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Sparty":
Non studio nella tua università, cmq nella mia per quanto riguarda la conversione dei crediti basta fare una richiesta in segreteria. Prima di fare il passaggio ti dicono quanti esami ti convalidano (cmq di norma li convalidano tutti), e con quanti crediti, e poi vedi tu se ti conviene o meno farlo. Intanto chiedi, poi sulla base di quello che ti dicono ti suggeriamo qcs!

si..devi informarti in segreteria di presidenza...oggi una mia amica l'ha fatto e gli hanno detto quante materie le convalidano...
sparty-votailprof
sparty-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"beltipo":
dove studi?
Perugia!
agata72-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie Skotam, andrò la prossima settimana in segreteria per informarmi. Ma quante materie hanno convalidato alla tua amica e x quale corso?
skotam82-votailprof
Rispondi Cita Salva
alla mia amica solo 4! ma lei viene da un'altra facolta!!! A te le convalideranno quasi tutte!!! poi dipende dal corso di laurea che scegli...cmq informati e poi magari ci fai sapere!! CIAO!!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email