• Catania / Economia / Economia
  • Matricola..

stella87-votailprof
stella87-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve ragazzi..sarò una vostra futura collega!!si,ho intenzione di scrivermi all'indirizzo aziendale..anche se esco da un classico!!per cortesia nn mi demoralizzate.. :P :roll: !vorrei saxe un pò di cose..se magari potreste darmi delle informazioni..ad esmepio per quanto riguarda iscrizioni,immatricolazioni,quando sono le varie scadenze..e soprattutto se sapete quando inizieranno le lezioni...insomma tutto ciò che sapete è ben accetto!!! :wink: :D

Ciao,ciao..
skotam82-votailprof
skotam82-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Stella...innanzitutto benvenuta in questo Forum spero ti troverai bene qui e nella facoltà di economia. Il fatto che vieni dal classico non credo sia un problema...conosco tanta gente che viene dal classico che è iscritta in economia e che và benissimo, anzi credo che voi abbiate un ottimo metodo di studio che altri non hanno! Tra l'altro ti sta parlando uno che ha fatto il Geometra e che si è iscritto in economia...! L'importante è che ti piaccia ciò che studi! Ad ogni modo...x quanto riguarda le informazioni...x quello che sò io...(BELTIPO CORREGGIMI SE SBAGLIO!!!) le tasse devono essere pagate entro il 10 di Ottobre (salvo possibilità di pagarle anche entro il 31 di ottobre pagando la mora) mentre x la domanda di immatricolazione deve essere presentata entro il 31 di ottobre! Le lezioni dovrebbero cominciare la prima settimana di ottobre...(l'anno scorso sono cominciate l'ultima settimana di settembre ma quest'anno ci sono esami l'ultima settimana quindi credo che l'inizio slitterà alla prima di ottobre)...la domanda va presentata presso la segreteria sita nel "Palazzo Fortuna" (Corso delle provincie, ct) oppure in una delle segreterie universitarie territoriali (io conosco quelle di Belpasso ed Acireale ma ce ne sono altre) x il resto non sò...io sono uno studente del corso di "Economia"...se hai qualche altro dubbio o domanda...fai pure..se posso ti rispondo!

A presto
Ciao :)
stella87-votailprof
Rispondi Cita Salva
Intanto t ringrazio davvero tanto..la mggior parte dei miei dubbi sono stati risolti!! :) ..l'unico problema rimasto è l'orario delle lezioni..sai,siccome dovrò viaggiare è fondamentale per me saperlo in tempo in modo da organizz con l'abbonamento..!!se potete farmi sapere qualcosa ..!grazie mille ancora!!

Ciao :wink:
stella87-votailprof
Rispondi Cita Salva
Intanto t ringrazio davvero tanto..la mggior parte dei miei dubbi sono stati risolti!! :) ..l'unico problema rimasto è l'orario delle lezioni..sai,siccome dovrò viaggiare è fondamentale per me saperlo in tempo in modo da organizz con l'abbonamento..!!se potete farmi sapere qualcosa ..!grazie mille ancora!!

Ciao :wink:
skotam82-votailprof
Rispondi Cita Salva
Mi fa piacere sapere che ti sono stato d'aiuto, per quanto riguarda l'orario delle lezioni purtroppo per adesso non possiamo che aspettare...generalmente se ne parla verso la metà di settembre (15-20 settembre..) cmq appena sò qualcosa di più preciso magari ti faccio sapere! intanto non ci pensare troppo..goditi le vacanze...
stella87-votailprof
Rispondi Cita Salva
Lo farò..t ringrazio davvero tanto sei davvero molto gentile.. :D ciao,ciao..!!e buone vacanze anche a te...
grandeturco-votailprof
grandeturco-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
hey stella,ank'io l'anno prossimo dovrei essere matricola in economia aziendale!speriamo bene,in quanto non sarebbe il mio primo anno di università..ho già sbagliato una volta,e spero di non commettere nuovamente lo stesso errore!a te cosa piace di questi studi?quali sono le tue aspettative?
stella87-votailprof
Rispondi Cita Salva
Guarda nn conosco molto di questa facoltà..ma mi ispira molto conoscere sia il passato che il presente dell'economia dei vari paesi..e soprattutto studiare le strategie giuste per portare qualche innovazione alla nostra sicilia!!le mie aspettative sono abbastanza alte..sxo di diventare un manager d azienda...ma sai..quello che mi aspetta nn lo so..ma di sicuro il primo lavoro cn delle buone prospettive..nn me lo lascierò sicuramente scappare...!!tu?perchè hai scelto questa facoltà?prima cosa avevi preso?a me l unica cosa che fa un pò paura è il fatto di uscire da un classico..di trovarmi svantaggiata...ma sxo di cavarmela!!tu che liceo hai fatto?
grandeturco-votailprof
grandeturco-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io quest'anno ho fatto scienze biologiche...lo so,non c'entra assolutamente nulla!il fatto è ke l'annos corso non sapevo davvero cosa scegliere..tra le possibilità che consideravo evidentemente ho fatto la scelta sbagliata..spero ke questa sia invece quella giusta!io ho fatto il liceo scientifico..in teoria quelli più adatti agli studi di economia dovrebbero essere quelli che provendono da ragioneria,ma ormai non è più come un tempo,le materie si riprendono dall'inizio,e sono davvero pochi i concetti che vengono dati per scontati..quindi non credo ke il liceo di provenienza giochi un ruolo importante riguardo all'esito della nostra futura carriera universitaria!!!quindi non preoccuparti troppo..in fondo se hai scelto questa facoltà è perchè sei interessata a questo tipo di studi..se c'è l'impegno da parte tua,vedrai che sarà premiato!!

cmq ank'io miro alla formazione manageriale,ma la strada è tosta!inoltre soprattutto in questi ultimi anni c'è stato un vero e propiro boom per l'economia aziendale,il che in un certo senso significa tanta "concorrenza"..ma l'importante è partire con entusiasmo!!vedremo..! ;)
stella87-votailprof
Rispondi Cita Salva
Infatti..la mia paura è molto limitata rispetto alla voglia di riuscire..!cmq la mia scelta universitaria fino al mese scorso era rivolta verso scienze biologiche,avevo già preso il libro per fare i test d ingresso..poi però esaminando bene gli sbocchi lavorativi ho visto che in un mondo già propenso a vietare a noi giovani di trovare lavoro bisogna scegliere qualcosa che faciliti la vita nel campo lavorativo..sxiamo bene!!cmq t auguro buone vacanze..c s vede allora..!!ciao :D
skotam82-votailprof
Rispondi Cita Salva
ragazzi tranquilli....è normale che vi sia un pò di preoccupazione (soprattutto x te grandeturco che non vuoi commettere un altro sbaglio!) però davvero se l'economia vi piace e la voglia c'è (come vedo) non avrete problemi! personalmente credo che aldilà di Ragioneria dove in effetti chi ha fatto il commerciale si trova avvantaggiato sulle altre materie i vantaggi siano irrilevanti e cmq ciò limitatamente alle prime materie. Tra l'altro chi ha fatto il classico o lo scientifico normalmente ha fatto matematica meglio di chiunque altro e comunemente da noi si sà che Matematica è uno degli ostacoli peggiori! cmq in bocca al lupo! a presto! ciao!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

strategeek

strategeek Geek 72 Punti

VIP