• Catania / Economia / Economia
  • Libri di testo

wizard_nief-votailprof
wizard_nief-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve ragazzi!Sono nuovo del forum e sn iscritto in Amministrazione e Controllo. Mi chiedevo anzitutto come mai manca un "sub-forum" deicato al corso di A.C. appunto,e poi,cosa piu importante, se potevate darmi consigli sui libri di testo che i prof consigliano.Io provengo da Matematica e lì i libri (a parte Analisi) nn erano proprio indispensabili.Quì è bene "comprarli" tutti?e se si,dove..."comprarli" :D ?
skotam82-votailprof
skotam82-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao,

benvenuto. Non conosco tutti i prof del tuo corso ma in linea di massima i libri dovrebbero servirti quasi tutti! cmq se magari mi dici le materie ti posso dire in maniera più precisa..

Ciao
sarokkia-votailprof
sarokkia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti, sono appena iscritta al forum. qualcuno puo' aiutarmi a sapere quali sono gli orari di lezione e dove recuperare qualche libro per il ctf.
wizard_nief-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao Scotam82!Il mio prof è Arena, e ci ha consigliato un testo suo "i fondamenti del modello del bilancio di esercizio";un secondo testo "contabilità generale e bilancio d'impresa" ed un terzo "bilancio di esercizio, principi contabili". Detto francamente, 3 libri per una materia mi sembrano esagerati ma magari mi sbaglio e sono inispensabili xuna buona preparazione!
Cmq un saluto anke a sarokkia...ma sei in a.c?cmq xl'orario delle lezioni trovi tutte le informazioni QUì .Ciaooo
romy84-votailprof
romy84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"WiZard_nief;120536":
Ciao Scotam82!Il mio prof è Arena, e ci ha consigliato un testo suo "i fondamenti del modello del bilancio di esercizio";un secondo testo "contabilità generale e bilancio d'impresa" ed un terzo "bilancio di esercizio, principi contabili". Detto francamente, 3 libri per una materia mi sembrano esagerati ma magari mi sbaglio e sono inispensabili xuna buona preparazione!
Cmq un saluto anke a sarokkia...ma sei in a.c?cmq xl'orario delle lezioni trovi tutte le informazioni QUì .Ciaooo
Ciao e benvenuto...purtoppo x ragioneria qst testi sono indispensabili(specie se non provieni da ragioneria)Cmq io ho dato ragioneria proprio con Arena e ti posso dire che è un prof a posto,abbastanza chiaro durante le lezioni,esigente agli esami ma non cattivo(come tanti altri prof)se la materia la sai mette anche voti alti...ciao ciao
wizard_nief-votailprof
Rispondi Cita Salva
Queste notizie mi rincuorano davvero!grazie 1000 xi consigli!Non mi resta che procurarmi i testi e cominciare a studiarci su...
Solo un ultima domanda avrei da fare...la segreteria studenti di Economia, è quella a palazzo fortuna?
Grazie ancora
romy84-votailprof
romy84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
esatto,è proprio quella di palazzo fortuna!buono studio..ciao ciao
skotam82-votailprof
Rispondi Cita Salva
"WiZard_nief;120536":
QUì .Ciaooo

Si hai perfettamente ragione! 3 libri sono tanti! due di questi libri c'erano già quando l'ho preparata io e sono indispensabili, il terzo non lo conosco. Come ha detto Romy, il prof. è tranquillo e la materia se capisci il metodo ti piace. Il consiglio che posso darti è di studiare sempre pari passo con le lezioni e frequentare sempre soprattutto le esercitazioni .x me questo aspetto è stato fondamentale!

Ciao!
wizard_nief-votailprof
Rispondi Cita Salva
Bene ragazzi...dopo un paio di lezioni di ragioneria generale col prof Arena mi sto rendendo conto ke ,per quanto il prof sia disponibile,è una materia da seguire attimo dopo attimo se no si rischia di rimanere irrecuperabilmente indietro. Xquesto ho provveduto in fretta a reperire i testi da lui consigliati...testi ke xò il prof nn cita mai durante la lezione.vorrei sapere da ki ha già dato la materia (e possibilmente con il prof Arena) l'esatto ruolo,ai fini dell'esame,dei libri di testo e delle slide ke il prof presenta a lezione. E piu in particolare,dove è possibile trovarle per intero così da poter seguire le lezioni (ieri il professore ha pubblicato in rete solo le slide della settimana scorsa)..insomma,mi trovo ancora spaesato tra 3 libri di testo e presentazioni powerpoint,con colleghi ke studiano o solo da queste o solo dai testi! :confused:

xkè è così stressante trovare un buon metodo di studio? :muro: :D
skotam82-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao,

le slide dell'anno scorso le trovi su ADEA Area di Economia Aziendale - Facoltà di Economia Catania, sezione economia, materiale didattico, password adea2007. Se non riesci te le invio x email. Sinceramente non so come funziona l'esame orale con Arena. Io ho fatto lo scritto studiando dal libro e integrando con i libri. Per le scritture le slide dovrebbero essere sufficienti per passare l'esame però il libro (Andrei) è molto chiaro e utile per comprendere meglio!!!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

ellis.ant.1

ellis.ant.1 Geek 121 Punti

VIP