• Catania / Economia / Economia
  • istituzioni di diritto privato. Cercasi appunti!

piccola-stella87-votailprof
piccola-stella87-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve, qualcuno di voi segue istituzioni di diritto privato col prof C.
Turco? vorrei confrontare i miei appunti con eventuali appunti vostri ... Tra i miei appunti ci sono delle parti incomplete e quindi poco chiare. Se potete aiutarmi Contattatemi! Grazie per l'attenzione.
sonoioo-votailprof
sonoioo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi potreste dirmi a che punto siete con le lezioni??? qual è l'ultimo argomento trattato dal prof???
su quale libro state studiando??? io ho il roppo 2005, sapete se è cambiata qualcosa e quindi se è necessario integrare delle parti???
grazie
Rispondi Cita Salva
Ciao il prof. ha spiegato la proprietà e deve completare le azioni a rivendica della proprietà. Il libro stai usando è perfetto, solo che dovresti integrarlo con la nuova edizione.. sopratutto controlla nel campo delle fonti, nei diritti e contratti relativi all'uso dei beni, nel campo della responsabilità civile, della protezione dei consumatori, nel campo della attività e dei contratti d'impresa, nel campo delle procedure concorsuali, nel campo del diritto di famiglia e nel campo delle successione.

non mi resta altro da dirte se non BUON LAVORO!

ciao cao :)
Rispondi Cita Salva
Ciao, il prof ha spiegato la proprietà e deve completare le azioni a rinvendica della proprietà ... dopo passerà alle obbligazioni e infine ai contratti. Il libro che stai usando va bene solo che dovresti integrare alcune parti alla nuova edizione e sopratutto nel campo delle fonti, dei diritti e contratti relativi all'uso dei beni, della responsabilità civile, della protezione dei consumatori, delle attività e dei contratti d'impresa, delle procedure concorsuali, nel campo del diritto di famiglia e nelle successioni.

non mi resta altro da dire se non BUON LAVORO!

ciao ciao :)
sonoioo-votailprof
sonoioo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
:eek: son cambiate tutte queste cose???? ufff... non volevo farlo, ma forse mi conviene ricomprare il libro??? :(

P.s.Il professore ha già detto le date degli esami???
Rispondi Cita Salva
ciao... sisi.. ti conviene comprare il libro.... cmq... le date sono: 12 gennaio ore 8.30, 27 gennaio ore 8.30, e 16 febbraio ore 8.30.... ciao ciao... :)
skotam82-votailprof
skotam82-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
scusate ma adesso si fa pure il diritto di famiglia e le successioni?
Rispondi Cita Salva
Il diritto di famiglia e le successioni non sono espressamente messe sul programma che il prof ha pubblicato ... sono cose che comunque si dovrebbero sapere, al di fuori del programma. Se il prof. è coerente con il suo programma, non dovrebbe chiederle all'esame. :)
skotam82-votailprof
skotam82-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
no allora credo non le chieda...non le ha mai chieste...io ho fatto l'esame 2 anni fa quindi pensavo che nel frattempo le avesse aggiunte...
welle:erdball-votailprof
welle:erdball-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ragazzi..sto cercando di capire quale materia contiene in qualche modo l'argomento dell'eutanasia. Questa materia tocca l'argomento? se no, me ne segnalate qualche altra? grazie!
Rispondi Cita Salva
"Welle:Erdball;192931":
ciao ragazzi..sto cercando di capire quale materia contiene in qualche modo l'argomento dell'eutanasia. Questa materia tocca l'argomento? se no, me ne segnalate qualche altra? grazie!

L' eutanasia è la pratica che consiste nel procurare la morte nel modo più indolore e rapido a un essere umano o ad un animale affetto da una malattia inguaribile ed allo scopo di porre fine alla sua sofferenza, e non mi pare che la materia di istituzioni di diritto privato la tratti. mi dispiace, non so che testi consigliarti. :(
welle:erdball-votailprof
welle:erdball-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie lo stesso :)
nemesis90-votailprof
nemesis90-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Va però anche detto che il codice reputa una persona deceduta dopo tot tempo dalla fine delle sue funzioni cerebrali..eppure in italia (causa: vaticano che dovrebbe essere trasferito in groenlandia) si tiene la gente attaccata alle macchine anche se parenti, familiari e talvolta la persona stessa dichiarandolo espressamente prima di ridursi in quello stato preferirebbero evitare ciò.
ines84-votailprof
ines84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io so che tra l'edizione 2005-e 2008 non è cambiato nulla......!!!
Cambia solo la copertina!!!!!!!!
colombo-votailprof
colombo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualcuno ha le registrazioni delle lezioni di Turco? :)

Eventualmente posso ricambiare il favore con riassunti di pubblico/tributario

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Ithaca