• Catania / Economia / Economia
  • Convalida esame microeconomia

heres-votailprof
heres-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, il giorno 11/11/08, durante l'appello di esame straordinario, ho sostenuto e superato l'esame di Microeconomia con il Prof. La Rosa. Tale esame, nonostante abbia in seguito superato l'esame di Macroeconomia (convalidato nel portale studenti dopo 48 ore), risulta ancora non convalidato nel mio portale studenti. Ciò che non mi convince è stata la prassi dell'esame stesso: è stato sostenuto da me e un'altra decina di studenti, tra i quali due testimoni ufficiali, nell'ufficio in cui La Rosa riceve. A fine esame non ho dovuto firmare alcun documento, il professore si è limitato ad appuntarsi numero di matricola e voto in un foglio volante e a firmare il mio libretto. Temo seriamente che, vista la procedura molto approssimativa, il mio esame sia stato in qualche modo "perso". Ho provato a contattare il professore invano, la settimana prossima andrò in facoltà durante il suo orario di ricevimento. Qualcuno ha già avuto esperienze simili? Il libretto firmato dal professore e i due testimoni presenti potrebbero non essere sufficienti a provare che l'esame sia stato regolarmente sostenuto e superato?
skotam82-votailprof
skotam82-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao

non mi è mai capitata una cosa simile.... sicuramente nelle intenzioni del docente vi era la volontà di appuntarsi i nominativi per procedere successivamente alla registrazione telematica anche se è comunque necessaria la firma dello studente...quindi non capisco il senso...

Vai a parlare con il prof. e fai presente la situazione...se siete una decina ad avere questo problema e se ci sono pure i testimoni, io penso che non dovreste avere difficoltà a dimostrare di aver superato l'esame. Certo, nel caso in cui il prof. avesse davvero perso il foglio si porrebbe il problema di dimostrare il voto che avete preso.

Vedi un pò che ti dice il prof....in boca al lupo :-)
heres-votailprof
Rispondi Cita Salva
Non ho fatto caso a come si sia concluso l'esame degli altri studenti. Non escludo che il professore facesse firmare, ma abbia dimenticato di farlo fare a me, e io, ritenendo fosse tutto in regola in virtù dell'appunto nel foglietto e della sua firma nel libretto, mi sono adeguato e me ne sono andato.

Grazie ancora, sempre disponibilissimo Skotam!
heres-votailprof
Rispondi Cita Salva
Il professore aveva semplicemente perso il foglietto con gli appunti sugli esiti dei vari esami, ma si è risolto tutto. A tal proposito, se c'è qualcuno che ha fatto l'esame a novembre e la materia non risulta convalidata, si deve recare dal professore e risolvere direttamente con lui il problema.
skotam82-votailprof
skotam82-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
l'importante è che sia finita bene....
ma scusa se te lo chiedo come si è risolto tutto?
heres-votailprof
Rispondi Cita Salva
Mi sono presentato, lui ha subito capito chi fossi per via di una email che gli avevo mandato giorni fa, mi ha detto di aver perso il foglietto con matricola e voto, che ci sono altri studenti nella mia situazione (che finchè non si recano dal professore non potranno vedersi la materia convalidata). Alla fine ha preso un nuovo appunto in un foglio fidandosi del voto che gli ho comunicato.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email