• Catania / Economia / Economia
  • Consigli x Matematica Finanziaria

skotam82-votailprof
skotam82-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
C'è qualcuno che ha dato Matematica Finanziaria e che può darmi qualche consiglio? Tipo metodo di studio...e che tipo di domande fanno all'orale?

Vi ringrazio anticipatamente. Ciao!
trydent-votailprof
trydent-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Signor moderatore mi sà che deve seguire le lezioni,le esercitazioni e studiare sia dal libro di testo che dalle slide del prof Platania :)
skotam82-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao Ciccio,
innanzitutto benvenuto! spero di vederti spesso qui! dobbiamo cercare di popolare questo forum! cmq x ora ho studiato dal libro ed ho dato un occhiata alle slide di Lo Cascio e più che altro sto facendo esercizi perchè prima bisogna passare lo scritto! poi semmai si vedrà! tu che stai facendo ? studi? o in vacanza?
trydent-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Skotam82":
Ciao Ciccio,
innanzitutto benvenuto! spero di vederti spesso qui! dobbiamo cercare di popolare questo forum! cmq x ora ho studiato dal libro ed ho dato un occhiata alle slide di Lo Cascio e più che altro sto facendo esercizi perchè prima bisogna passare lo scritto! poi semmai si vedrà! tu che stai facendo ? studi? o in vacanza?

Guarda ho saputo dell'esistenza di questo forum quando c'è stato quel piccolo disguido per il materiale di statistica...
poi ieri sono entrato ho visto che eri tu il moderatore e così ho deciso di registrarmi ed entrare a far parte di questa comunità.
In fondo i mess sono aperti a tutti e se ci sono consigli utili...che ben vengano
Per il resto le vacanze non sò più cosa sono,non esiste più differenza tra estate e inverno se non fosse un tantino per il clima.
Ma stai preparando finanziaria?
steghy-votailprof
steghy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi, ma l'orale è previsto per tutti i corsi o solo per alcuni? Grazie.
skotam82-votailprof
Rispondi Cita Salva
preparare è una parola grossa! sto studiacchiando un paio di ore al giorno, vorrei provare lo scritto di finanziaria! tu che stai studiando?

x Steghy: credo che l'orale sia solo x Economia e vecchio ordinamento.

Ciao!
trydent-votailprof
Rispondi Cita Salva
Sto preparando la II parte di tributario,e mi presenterò il 14 con Luciano all'appello ordinario.
Poi non sò perchè le altre materie che mi interessano o sono vicine come appello al 14 o sono in ogni caso escluse in quanto non fattibili in due settimane.

Ah ma hai le slide di materazzo?
Io eventualmente li ho sia cartacee che in formto pdf
skotam82-votailprof
Rispondi Cita Salva
certo è normale dopo il 14 non è che ti resti molto tempo! ma il prof di Tributario non ha fa colloqui a settembre ? Luciano mi aveva detto che forse uno era fissato per il 3 settembre. Le slide di Matarazzo sono quelle che ci sono sul sito della facoltà ? quelle le ho ma fin'ora non le ho usate molto!

ciao!
trydent-votailprof
Rispondi Cita Salva
Effettivamente c'era il solito foglietto dietro la porta per gli inizzi di settembre, ma poi all'improvviso è sparito; Luciano si è così informato col prof il quale gli ha detto di venire all'appello ordinario, un pò prima però dell'orario previsto.

Per le slide sò che dal sito di Matarazzo manca del materiale, ma Giusy (ormai laureata) ha provveduto a recuperarlo e ho le fotocopie!!!
skotam82-votailprof
Rispondi Cita Salva
beata lei...ho saputo che si è laureata a luglio...cmq x adesso mi esercito x lo scritto poi si vedrà...non è che sono molto preparato! Ciao!
trydent-votailprof
Rispondi Cita Salva
Allora in bocca al lupo,prima per l oscritto e poi per l'orale eh eh
ciao
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live