• Catania / Economia / Economia
  • Aiuto Iscrizione

nemesis90-votailprof
nemesis90-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti ho conseguito quest'anno il diploma e avevo intenzione di iscrivermi ad Economia.
Ho già fatto la preiscrizione online e preso il foglio per pagare il contrbuto di 8,00 € per il test orientativo.

adesso rimane da fare l'autocertificazione reddituale e il calcolo dell'ICE per determinare quanto pagare di tassa.

Espongo brevemente la mia situazione:

Mia madre e mio padre sono separati e mio padre passa a mia madre 750 € di assegno mensile come previsto dal contratto di separazione e a livello patrimoniale mia madre possiede soltanto la casa dove attualmente abitiamo che non va contata tra i beni immobiliari del patrimonio netto

ora mi chiedevo se per l'iscrizione è necessario che io presenti la dichiarazione dei redditi (CUD, 730 o robe varie) visto che mia madre non fa la dichiarazione perchè è nella fascia esente.

Vi chiedo quindi di farmi sapere vista la mia particolare situazione che documenti devo portare con me e dove devo portarli. Grazie mille.
lateb-votailprof
lateb-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Tutte le risposte alle tue domande si trovano sul Manifesto degli studi 2008-2009 Manifesto degli Studi 2008-2009 - Università degli Studi di Catania che ti consiglio di leggere attentamente prima di presentare domanda di immatricolazione.

Non devi consegnare nessun documento. Intanto aspetta di fare il test. Poi avvia la procedura di iscrizione on line (dove devi riempire tutti i campi - compresi quelli reddituali - seguendo solo ed esclusivamente le istruzioni del Manifesto e assumendoti la responsabilità di quello che dichiari), stampa la domanda di immatricolazione che otterrai, paga la prima rata che è uguale per tutti e consegna tutto all'Ufficio Immatricolazioni.

Se hai bisogno di info sulle procedure la facoltà ha attivato uno sportello di accoglienza. Se hai bisogno di altro puoi scrivere sempre qui.

*
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email